Giustizia è fatta

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Si peccato che tra poco lo manderanno fuori

io butterei via la chiave sulla fiducia
 
Per comprendere da dove nascono questi interrogativi, bisogna fare un passo i
ndietro e tornare agli asset immobiliari di Imco e Sinergia, che verrebbe scambiato in cambio del cash per i Ligresti e dell’accollo dei debiti. Tra questi uno degli esempi più significativi è l’area del Cerba (Centro europeo di ricerca biomedica avanzata) in zona Milano est-via Ripamonti, proprio nella zona dell’Istituto Europeo di Oncologia guidato da Umberto Veronesi, che della Fondazione Cerba è anche presidente. Il progetto Cerba è stato ritentuto di forte valore strategico tanto dalla Regione Lombardia, quanto dall'ex sindaco di Milano Letizia Moratti. Un valore che secondo una perizia di Protos, economicamente ammonta a 180 milioni di euro, a fronte di circa 900 milioni di euro di costi di realizzo, e di ricavi futuri stimati in 1,1 miliardi. Il valore della stima di Protos è proprio la differenza tra l’ipotesi teoriche di ricavo e i costi effettivi: il margine è molto aleatorio e lascia molte incertezze. Questo tanto più che nel 2010 i Ligresti per ottenere un prestito hanno ipotecato l’area Cerba e dato in pegno l’85 per cento delle azioni Imco: i 120 milioni ottenuti dalle banche sono poi stati usati dai Ligresti per riequilibrare i problemi finanziari dell'altra holding della famiglia, Sinergia.


:rolleyes::rolleyes:
 
Indietro