Gli analisti fondamentali..

Cucciafans

men in black
Registrato
18/11/02
Messaggi
69.468
Punti reazioni
2.205
ai quali appartengo da diversi decenni sono una "brutta razza"...Perlomeno non bastiamo......Negli anni di boom dove si potevano fare ENORMI guadagni con titoli che sono arrivati a livelli pazzeschi con perfomances di oltre il 1000% (dove la media dei titoli si è almeno TRIPLICATA) la nostra "TRIBU'" (almeno parlo personalmente) si è dovuta accontentare delle briciole.Al contrario gli anni di ORSO fanno rispuntare dal letargo il buon analista di bilanci ed i suoi seguaci (almeno qui facendo buonissimi guadagni short)
In questo periodo dove molte quotazioni hanno rasentato (nei mesi scorsi il ridicolo (Capitalia).però dobbiamo fare attenzione a non ricommettere (sempre parlo per me) gli stessi errori del passato, dobbiamo seguire il mercato e se nel periodo di rimbazlo di borsa i segnali più reattivi vengono da titoli non dotati di buoni fondamentali, DOBBIAMO seguirli lo stesso per non rimanere ancorati a titoli dotati di OTTIMI FONDAMENTALI ma che NON SI MUOVONO nemmeno con le cannonate.
A mio parere è più redditizio in momenti di rimbalzo come questo salire sul carro dei titoli tech anche se non è MINIMAMENTE giustificato da nessun titpo di analisi di bilancio, ma sono quelli che sono più reattivi e tanto basta.
Chiaramente l'orizzonte temporale e soprattutto il tempo che si può dedicare al trading (non necessariamente intraday se si può mettere stop losso automatico) può far decadere questo tipo di operatività.
Il mio nick dovrebbe far capire da dove sono venuti i miei più cospicui guadagni borsistici ...ma ci ho messo quasi dieci anni per vedere tanti bei $$$$$$$$$
 
Indietro