Gli anni 30

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

watson

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
ovvero avere dai 30 ai 40 anni deve essere terribile.
Non sei nè carne nè pesce.Non sei più giovane (e te ne accorgi) ma non sei nemmeno vecchio.Ti sei già sposato(per lo più),ormai la tua vita è definita (sia nel lavoro che negli affetti ) e ti accorgi che ti manca qualcosa.Possibile che la vita sia tutta qui?Era questo che mi aspettavo quando ero piccolo?

Domani scriverò sugli anni 40.

ok, aspetterò :)

Scritto da MissKim
...
grazie per avermi spinto al suicidio!

...

Non puoi dire ciò.
Watson, non essendo ubiquo né teletrasportabile, non imprimerà la forza necessaria alla spinta, dal cornicione.
E poi - ricorda! - si può anche sopra-vivere (doppio sensissimo)
O vuoi dire che le sue parole feriscono e deprimono le tue forze vitali, fino a un certo punto?

però, sto tipo bibliofilo, che fa?, mi scrive gli anni 30 come se volesse parlare del proibizionismo americano a Chicago, e si perde una citazione della grande Ingeborg (libro da consigliare a tutti i 30enni...) ahiahaiahi...:rolleyes: :rolleyes:

Scritto da MissKim
Sopra-vivere lo sto facendo già. Hai presente quando si fanno gli esmpi di equilibrio stabile (cubo), instabile (cono con la punta in giù) e indifferente (sfera)?

Bene: io sono il cono.

...

Non ho presente, ma mi hai fatto capire, per empatia, che senso avesse l'intervento di prima.

p.s.: io il cono lo utilizzo per mangiare il gelato (certo, non si può dire, per l'alimento che esso abbia forma sferica, ma andrà bene, forse: granulosa massa tendente alla conformità della coppetta che la ripone sulla cialda del cono. La "natura" - anche quella "Prodotta" - è un po' più ... inesatta, quindi strònzetta)
trad. exfic:
bella la vita, oggi pomeriggio.

Scritto da watson
ovvero avere dai 30 ai 40 anni deve essere terribile.
Non sei nè carne nè pesce.Non sei più giovane (e te ne accorgi) ma non sei nemmeno vecchio.Ti sei già sposato(per lo più),ormai la tua vita è definita (sia nel lavoro che negli affetti ) e ti accorgi che ti manca qualcosa.Possibile che la vita sia tutta qui?Era questo che mi aspettavo quando ero piccolo?

Domani scriverò sugli anni 40.

Ho avuto pochissime esperienze, non mi sono mai sposato e vado ancora a scuola.
Inizierò ad essere più attivo dopo i 50.
Scardapassista.

Sei negli anni 40.
Ormai la giovinezza è passata,non ci sono dubbi.Ripensi con nostalgia a quando avevi trent'anni e ti credevi già vecchio.Altro che vecchio,eri ancora giovane,mannaggia.Adesso ti senti davvero vecchio.Il corpo si è appesantito,non ti puoi più permettere certi stravizi.Incredibile come sia volato il tempo.Vabbè,non pensiamoci.Ormai quel che è fatto è fatto.In definitiva non sono ancora arrivati i cinquant'anni.
Lo so,arriveranno presto,bastano dieci Natale,dieci compleanni.
Godiamoci con serenità la famiglia,in fondo è la cosa più importante che ci sia.

Scritto da watson
Sei negli anni 40.
Ormai la giovinezza è passata,non ci sono dubbi.Ripensi con nostalgia a quando avevi trent'anni e ti credevi già vecchio.Altro che vecchio,eri ancora giovane,mannaggia.Adesso ti senti davvero vecchio.Il corpo si è appesantito,non ti puoi più permettere certi stravizi.Incredibile come sia volato il tempo.Vabbè,non pensiamoci.Ormai quel che è fatto è fatto.In definitiva non sono ancora arrivati i cinquant'anni.
Lo so,arriveranno presto,bastano dieci Natale,dieci compleanni.
Godiamoci con serenità la famiglia,in fondo è la cosa più importante che ci sia.

Ti credevo più acuto :rolleyes:

Indietro