Gli Aristogatti Vol.11 ..intraday Btp e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì ,oggi vavavava malgrado la LagardeOK!
Devo star schiscio con gli short
 
ancora a me non s'e' bloccata.. :no:

nonostante Christine .. :p :cool: :bye:

oggi parla De Guindos e Schnabel e quando parlano loro.. :confused:

aste Btp 5 -10y .. :yes:

vediamo cosa riusciamo a cavare da cavani.. :mmmm: :cool::cool:
 
alle 14 c'e' l'IPC e l'IACP tetesco di cermania .. :angry:

farai..farai.. e poi mi dirai.. :yes: :bye:
 
Ciao a tutti…
Se c’è una cosa che mi ha strappato un sorriso in questi giorni è sapere che tu sei ancora fra di noi, è davvero bello poter leggere di nuovo i tuoi post. :bow: Forza & coraggio Ludo rimettiti in forma ti rivogliamo bello pimpante come sempre. Abbi cura di te stesso e ricorda… una mela al giorno leva il medico di torno, basta avere una buona mira. :D
Hasta la vista Amigo.

Axel
 
Se c’è una cosa che mi ha strappato un sorriso in questi giorni è sapere che tu sei ancora fra di noi, è davvero bello poter leggere di nuovo i tuoi post. :bow: Forza & coraggio Ludo rimettiti in forma ti rivogliamo bello pimpante come sempre. Abbi cura di te stesso e ricorda… una mela al giorno leva il medico di torno, basta avere una buona mira. :D
Hasta la vista Amigo.

Axel

Ciao Axel,
mi hai fatto commuovere.
Leggere i tuoi auguri a così tanto tempo di distanza
è veramente una gran bella medicina.
Grazie amico mio......di cuore
e speriamo non passino altri 3 mesi prima
di risentirci. Hasta la vista.
 
Buongiorno raga .

In corso d'opera

9:00 EUR Vertice sulla politica non monetaria della Banca centrale europea

poco dopo

09:55 EUR Variazione della disoccupazione in Germania (Nov)


e alle 11 l'IPC EUROPA

Volendo ce n'èOK!
 
quanti rialzi previsti

Sono rimasto un po' indietro per quanto riguarda
le prospettive di movimenti sui tassi di interessi
previsti da madame Lagarde.
Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito??
Quanti rialzi sono previsti e di quale entità??
Grazie in anticipo a chi ha tenuto memoria di cio.
 
Sono rimasto un po' indietro per quanto riguarda
le prospettive di movimenti sui tassi di interessi
previsti da madame Lagarde.
Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito??
Quanti rialzi sono previsti e di quale entità??
Grazie in anticipo a chi ha tenuto memoria di cio.

L'entità e quando di preciso non si sa ,idea mia da sunto dichiarazioni ,mi aspetto uno 0.50 a dicembre e un aggiustamento a fine gennaio metà febbraio di 0.25 o viceversa,e se mi sbaglio mi corrigereteOK!
 
Sono rimasto un po' indietro per quanto riguarda
le prospettive di movimenti sui tassi di interessi
previsti da madame Lagarde.
Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito??
Quanti rialzi sono previsti e di quale entità??
Grazie in anticipo a chi ha tenuto memoria di cio.
L'entità e quando di preciso non si sa ,idea mia da sunto dichiarazioni ,mi aspetto uno 0.50 a dicembre e un aggiustamento a fine gennaio metà febbraio di 0.25 o viceversa,e se mi sbaglio mi corrigereteOK!
OK!
Ma allora lo Zio apprende ;)

Madame non si sbilancia più di tanto rimane aggrappata ai dati in uscita, sopratutto quelli riferiti all’inflazione nella zona Euro. Vediamo oggi cosa esce. Facciamo prima a dire quanto il mercato sta scommettendo da qui al prossimo trimestre inizio 2023. Probabilmente nella prossima riunione di dicembre la ECB alzerà i tassi di 50 pb portando il tasso di riferimento al 2,50% e poi a febbraio 2023 un’altro rialzo di 25 pb da cui si evince un terminal rate intorno a 2,75% La riunione di dicembre però sarà importante per un’altro aspetto, il famigerato Quantitative Tightening (QT) riduzione di bilancio. Di fatto l’ECB per tenere sotto controllo le aspettative dell’inflazione venderà titoli di stato governativi (ma non solo) per controllare la curva dei rendimenti. Quantificare quanto possa valere in termini di basis point questa operazione dipenderà ovviamente dalla portata della stessa. Se sarà solo di tipo passivo (vendita di titoli in scadenza) allora l’effetto sarà meno rilevante, al contrario se dovesse liberarsi di somme più cospicue si potrebbe arrivare tra 30 pb & 50 pb
Ecco credo di averti confuso per bene le idee, ma siamo nel bel mezzo di tante troppe variabili (guerra/covid in Cina/iperinflazione, trans green, ecc) e… nemmeno gli algoritmi più evoluti riescono ad estrapolare una strategia, se non la solita, navigare a vista imho comprare basso e vendere alto. :cool:
 
OK!
Ma allora lo Zio apprende ;)

No ,no ..ho semplicemente chiesto a mia moglie :D

Cmq c'è la solita spada di Sofocle ,prestatagli da Damocle che la estrasse dalla roccia , dell'andamento dell'inflazione che determinerà entità e tempiOK!

In pratica non si seguirà più la filosofia di Epimeteo ma quella di Prometeo ...sono studiato ,facevo le scuole all'ultimo piano:p
Anche se per la Lagarde ,sarà impresa difficile:cool:

per chi ha fatto quella al piano terra : ""Nato da Giapeto – figlio di Urano e Gea – e da Climene – figlia di Oceano –, Prometeo e il fratello Epimeteo sono Titani, appartenenti cioè alla generazione divina precedente a quella di Zeus e degli altri dei olimpici: Epimeteo è «colui che pensa dopo aver agito» e Prometeo «colui che pensa prima di agire». L’intelligenza e l’inventiva, della furbizia ma anche dell’intrigo, si uniscono all’amore che Prometeo ha per la stirpe umana. ""
 
Ultima modifica:
Grazie

Grazie sia a Rene che ad Axel.
Come sempre precisi nelle loro
esposizioni.
Quindi aspettative per un ulteriore
rialzo complessivo entro il primo trimestre 2023 di 0,75
ovviamente condizionato da eventi esterni e dall'andamento
dell'inflazione.
E' un buon punto per valutare il da farsi, Grazie.
 
piccolo svarione ma solo sull'azionario
bittippi fermi
renè datti da fare
avrei da raggiungere l'obiettivo entro sera ;)
 
Ciao ragazzi vi sono mancato?:D
Giorni di assenza dal trading ultimamente troppe commissioni posticipate per troppo tempo, andavano smaltite :D
Da oggi pomeriggio dovrei tornare sui book, mi sono perso qualcosa di succulento?
 
OK!
Ma allora lo Zio apprende ;)

Madame non si sbilancia più di tanto rimane aggrappata ai dati in uscita, sopratutto quelli riferiti all’inflazione nella zona Euro. Vediamo oggi cosa esce. Facciamo prima a dire quanto il mercato sta scommettendo da qui al prossimo trimestre inizio 2023. Probabilmente nella prossima riunione di dicembre la ECB alzerà i tassi di 50 pb portando il tasso di riferimento al 2,50% e poi a febbraio 2023 un’altro rialzo di 25 pb da cui si evince un terminal rate intorno a 2,75% La riunione di dicembre però sarà importante per un’altro aspetto, il famigerato Quantitative Tightening (QT) riduzione di bilancio. Di fatto l’ECB per tenere sotto controllo le aspettative dell’inflazione venderà titoli di stato governativi (ma non solo) per controllare la curva dei rendimenti. Quantificare quanto possa valere in termini di basis point questa operazione dipenderà ovviamente dalla portata della stessa. Se sarà solo di tipo passivo (vendita di titoli in scadenza) allora l’effetto sarà meno rilevante, al contrario se dovesse liberarsi di somme più cospicue si potrebbe arrivare tra 30 pb & 50 pb
Ecco credo di averti confuso per bene le idee, ma siamo nel bel mezzo di tante troppe variabili (guerra/covid in Cina/iperinflazione, trans green, ecc) e… nemmeno gli algoritmi più evoluti riescono ad estrapolare una strategia, se non la solita, navigare a vista imho comprare basso e vendere alto. :cool:

Buongiorno a tutti, soprattutto alle signore.

Dopo il ritorno di Ludo vedo con piacere che anche Axel è ritornato a scrivere su questo 3d, forse torna anche la neve :D
Grazie per le tue analisi, sono sempre molto utili.

Bolino verde ;)
 
Buongiorno a tutti, soprattutto alle signore.

Dopo il ritorno di Ludo vedo con piacere che anche Axel è ritornato a scrivere su questo 3d, forse torna anche la neve :D
Grazie per le tue analisi, sono sempre molto utili.

Bolino verde ;)
Ciaoo OK!
quassù la neve è già arrivata, sempre con la stessa grazia e capacità di stendere un velo di bellezza su tutte le cose,
insieme ad essa sono arrivati anche i diavoli delle Alpi, alias i Krampus :terrore: :terrore:
Cosi come la mia analisi per certi aspetti candida per altri invece potrebbe sciogliersi con un raggio di sole.
A metà dicembre nella riunione ECB ne sapremo qualcosina di più.
Grazie a te Iron :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro