Gli esperti si facciano avanti!!!

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

ffs

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Mi rivolgo a tutti agli utenti del forum (in particolare ai super esperti) per invitarli a dire in sole tre righe, qual'è attualmente il migliore comportamento finanziario da mantenere e su che prodotti (Etf; Fondi e Gestioni) puntare, oppure stare alla larga!
Vediamo chi ci azzecca in pieno!!!
Fatevi sotto con le vostre previsioni.
Grazie! :cool:

ffs ha scritto:
qual'è attualmente il migliore comportamento finanziario da mantenere e su che prodotti (Etf; Fondi e Gestioni) puntare, oppure stare alla larga!

Puntare? Non siamo mica al Casinò! :no:
Senza offesa, visto il tuo approccio, secondo me ti conviene stare lontano dalla borsa, almeno se non vuoi vedere svanire i soldi con le tue "puntate".
Vedi tu, c'è sempre il rischio di finire così... :wall:

oximoron ha scritto:
Puntare? Non siamo mica al Casinò! :no:
Senza offesa, visto il tuo approccio, secondo me ti conviene stare lontano dalla borsa, almeno se non vuoi vedere svanire i soldi con le tue "puntate".
Vedi tu, c'è sempre il rischio di finire così... :wall:

oximoron, credimi non sono mica alle prime armi e il sondaggio è solo per verificare se veramente ci sono esperti in materia.
Mi interessa che vi confrontiate con diverse opinioni.
Puoi anche puntualizzare su "puntare" ma il discorso alla fin fine è sempre quello: investire è sempre un rischio e anche un gioco d'azzardo! :yes:
X feliceanima, che ti devo dire se ti dimostri il miglior mago: vinci l'ammirazione di tutta la comunità del forum! :D

io punto molto su quel titolo o su un mercato .non e' necessariamente una forma di scommessa ma un modo di dire ;) OK!
trovo forse piu' sbagliato dire INVESTO :rolleyes:
molto meglio SPECULO :) :bye:

comunque sono parole e con le parole si puo' giocare con i mercati invece sono azzi :rolleyes: aime' :angry: :(

Ultima modifica:
ffs ha scritto:
.....credimi non sono mica alle prime armi e il sondaggio è solo per verificare se veramente ci sono esperti in materia....

allora sarebbe bello avere quanto meno una tua opinione, tanto per iniziare.
Io purtroppo non sono esperto e quindi aspetto in dignitoso silenzio informazini che mi consentano di imparare.

snort ha scritto:
allora sarebbe bello avere quanto meno una tua opinione, tanto per iniziare.
Io purtroppo non sono esperto e quindi aspetto in dignitoso silenzio informazini che mi consentano di imparare.

snort, in effetti sto in una posizione di stallo:ho fatto un forte ripiegamento avevo Etf china 25 (comprate in 2 trance) a € 50,.. e poi a 46,.. e ho realizzato a 58,.. anche se potevo attendere che superasse i 60,.. come è successo!
Ho anche venduto delle quote di fondi sui mercati emergenti e sul giappone e anche qui ho preso sul primo il 35% e sul secondo il 18%.
Ho liquidato qualche azione addormentata.
Ho ancora un fondo internazionale ma niente d'importante.
Purtroppo, per precauzione sotto le elezioni ho tirato i remi in barca e adesso, sinceramente attendo che la situazione si chiarisca (vedi salita del greggio, l'Iran che preoccupa e l'indebitamento USA).
E' da tempo che non faccio più speculazioni veloci e ho abbandonato definitivamente i vari prodotti derivati (tipo covered warrant) e preferisco i mercati asiatici, dell'europa dell'est e il brasile, forse!
A prescindere dall'andamento dei mercati, consiglio pacth etf che col tempo (e molta pazienza!) di solito premiano bene.
Purtroppo, anche i valori delle azioni (non solo italiane) sono alti e non so fino a quando possano reggere...., però....
Insomma, è davvero un rompicapo e investire forte adesso non conviene, forse bisogna essere più cassettisti e guardare nel medio/lungo periodo.
Se poi c'è qualcuno più informato e preparato: si faccia avanti....grazie! :bow:

Indietro