gli ex monopolisti...

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

high tech

Non so + se entrare
Punti reazioni
32
High Tech ha scritto:
.........
Ps aggiungo che purtroppo gli Ex monopolisti hanno ancora i mezzi per "monopolizzare" di fatto il mercato e che comunque pesci come Tiscali possono tranquillamente essere fagocitate da qualche squalo ai prezzi che decide lui.

ciao

tanto per rimanere in tema di EX-monopolisti (si fa per dire)

da http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=13423

----------------------------------------
Alice 20 Mega: nuova offerta 'triple play'
Giovedì 11 Maggio 2006
---------------------------------------

Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi a seguito della lettera che AntiDigitalDivide ha inviato all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, ritenendo la campagna pubblicitaria di Alice 20 Mega come discriminante e offensiva , ma vediamo quali sono le caratteristiche della nuova offerta Internet di Telecom Italia.

Basata sulla tecnologia ADSL 2+, Alice 20 Mega, è la nuova offerta "Triple Play", ovvero Internet Veloce, TV e Voce che permette di raggiungere, in condizioni ottimali, fino a 20 Mbps di velocità in download e 384 Kbps in upload.
L'offerta, disponibile nelle versioni con modem a noleggio e CD autoinstallante, pagando un abbonamento aggiuntivo di 3 euro al mese, oppure "solo linea", può essere attivata sia dai nuovi clienti che da chi ha già attivato Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice 20 ore, Alice Time, Alice Flat e Alice 4 Mega.

Incluso nella promozione anche un dispostivi wi-fi che supporta la tecnologia ADSL 2+, per la connessione a Internet senza fili, che viene anche consegnato in sostituzione al modem Telecom Italia per chi decide di passare ad Alice 20 Mega da un'altra offerta Alice.

Disponibile a partire dal prossimo 12 maggio, nella fase di promozione che dura fino al 30 di giungo, Alice 20 Mega prevede lo sconto del 100% sul contributo di attivazione.
Dopo tale data, per attivare Alice 20 Mega, bisogna sborsare 154,80 euro, il canone mensile base è invece di 36,95 euro. Tra le caratteristiche comprese nell'offerta, Alice Mail da 3 GB con protezione antispam e anitvirus, Gigamail per inviare file di grandi dimensioni come allegato (fino a 2 GB), Personale Area da 300 MB per realizzare e gestire il proprio sito Internet e creare un foto album, la possibilità di inviare 10 SMS gratuiti al giorno e il supporto tecnico di aiuto.

In un comunicato stampa, l'AIIP, Associazione Italiana Internet Provider, riprende il testo della lettera di Anti Digital Divide e lo sottoscrive, appoggiando ADD nel suo impegno di ritardare l'approvazione dell'offerta Alice 20Mbps fin quando Telecom Italia non commercializzi l'offerta bitstream che comporterà una riduzione delle tariffe Flat.

È possibile leggere il testo dell'AIIP a questo indirizzo:
http://www.aiip.it/index.php?aiip=caf0db5eb4ef40bcc823ba5b9c5dd151
---------------------------------

la mia view su Tiscali è che prima della fine dell'anno si andranno a testare nuovi minimi e questa volta sotto i 2 euro (1,81 - 1,87)...poi da li credo si possa ripartire e arrivare al max sui 3,50 - 3,80 euro in caso di qualche opa con annessa speculazione. Molto probabilmente mi sto sbagliando e i fatti mi smentiranno (la borsa fa sempre quello che vuole in positivo o in negativo) ma anche l'eventuale cessione della Germania o un ulteriore incremento di clienti in Uk e in Italia nell'immediato non credo possano influire positivamente sull'andamento del titolo..l'unica cosa che potrebbe smuovere il titolo sarebbe una "VERA" partnership ( non come quella di adesso con sky) o un'incorporazione con qualche azienda importante nei media/telecomunicazioni.

Certo comunque che sarebbe davvero un peccato dopo quasi 7 anni vedere fagocitata un'azienda come Tiscali che aveva molto potenziale ma che ha sprecato (secondo me) diverse occasioni per procurarsi in anticipo di almeno un anno la "massa critica" necessaria per poter camminare con le proprie gambe.

Adesso forse è troppo tardi...stiamo a vedere...

Saluti da High Tech

Ultima modifica:
Vodafone duo face the chop
Paul Durman and Louise Armitstead

TWO of Vodafone’s longest-serving directors are expected to stand down shortly, as the mobile-phone company tries to rebuild its battered reputation with investors.
Paul Hazen, the deputy chairman and a supporter of chief executive Arun Sarin, is likely to depart, along with Penny Hughes, the former Coca-Cola executive who has been a Vodafone director since 1998.

Vodafone is putting the finishing touches to a strategic review that is intended to calm concerns about the group’s slowing growth, its disastrous investment in Japan, and recent tension between Sarin and his chairman, Lord MacLaurin.

Hazen and Hughes were both key figures in a boardroom row that came to a head in March, when MacLaurin failed to secure sufficient support to oust Sarin. Hughes appears to have been one of the few non- executive directors who sided with MacLaurin, who is also due to retire this summer.

Investors have criticised Hazen for a lack of independence, a factor seen to have contributed to the emergence of a divided board. Hazen has worked closely with Sarin since 1987, including a long spell at Airtouch, the US mobile firm that became part of Vodafone.

One institution that favours Hazen’s departure said: “From the events of the past few months, it is obvious the board needs to change. The influence of Hazen, particularly on Sarin, has been considerable.”

Vodafone declined to comment on any board changes. Hughes also declined to comment, but said: “I am a passionate director of the Vodafone business, and have been for eight years. I am very proud of my achievements.”

Vodafone’s strategy, to be unveiled on May 30, will flesh out the role of three new divisions: a mature European business to underpin an increased dividend payment; a faster-growing business in central Europe and other emerging markets; and an arm that will expand into broadband and other fixed-line internet services.
Vodafone is not seeking to agree a sale of its 45% stake in Verizon Wireless, the American mobiles business, in time for the May 30 announcement, since it is unwilling to impose an artificial deadline on a £25 billion deal. However, insiders said that a

...........................................................................

Strategia del Vodafone, essere rivelato il 30 maggio, carne di volontà fuori il ruolo di tre nuove divisioni: un commercio europeo maturo per sostenere un pagamento di dividendo aumentato; un commercio più a crescita più rapida in Europa centrale ed in altri mercati d'emersione; e un braccio che si espanderà in a banda larga e l'altra fisso-linea servizi del Internet.

Ultima modifica:
TELEFONICA/ 02

Ahora, el mercado estará pendiente de la presentación estratégica que realizará la compañía los días 25 y 26 de mayo.

Vorrei tornare sulle dimissioni dei consiglieri di Sandoz/interoute:
"Desidero ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione con cui in questi
anni abbiamo lavorato in modo proficuo”, dichiara Victor Bischoff. “La Fondazione di
Famiglia Sandoz, che continua a detenere una quota del 9% circa di Tiscali S.p.A.,
ripone completa fiducia nel Consiglio di Amministrazione, che reputa idoneo a
perseguire le strategie del Gruppo Tiscali ed a rappresentare i propri interessi quali
azionisti
”.
Non se ne sono andati di certo sbattendo la porta.
Esamniamo le varie possibilità:
*1 - Sandoz li rimpiazza con altri uomini di fiducia (non cambierebbe nulla).
*2 - Sandoz non li rimpiazza (e qui si aprono vari scenari):
E' possibile che tiscali abbia avuto già contatti ed accordi per un ingresso importante (Vodafone ? - O2 ? - Sky ?), ed allora gli ex amministratori hanno solo sfruttato l'occasione dell'ultimo C.d.A. per salutare gli amici/colleghi.
E qui varrebbe la frase che il C.d.A. rappresenti gli interessi di Sandoz, anche senza suoi uomini all'interno.
Tra i vari possibili ingressi, Vodafone è quella che dispone sicuramente di maggior liquidità, comunque sta valutando in questo momento anche l'acquisto di un operatore mobile in Francia.
Sky lo vedrei molto bene per la convergenza con l'ip-tv ed ha appena fatto un accordo con tiscali per rivendere la sua adsl (possibile punto di partenza per accordi più ampi?).
*3 - Sandoz vende la sua quota.
Questo scenario personalmente mi sembra il meno plausibile in quanto per un maggior guadagno avrebbe dovuto vendere prima di annunciare le dimmissioni dei suoi amministratori.

A questo punto mi aspetterei un a.d.c. consistente riservato ad un nuovo socio, con questo che entra nel c.d.a. con Sandoz che scende in misura notevole percentualmente sulla quota detenuta ed esce dal c.d.a.

centosei ha scritto:
Vorrei tornare sulle dimissioni dei consiglieri di Sandoz/interoute:

Non se ne sono andati di certo sbattendo la porta.
Esamniamo le varie possibilità:
*1 - Sandoz li rimpiazza con altri uomini di fiducia (non cambierebbe nulla).
*2 - Sandoz non li rimpiazza (e qui si aprono vari scenari):
E' possibile che tiscali abbia avuto già contatti ed accordi per un ingresso importante (Vodafone ? - O2 ? - Sky ?), ed allora gli ex amministratori hanno solo sfruttato l'occasione dell'ultimo C.d.A. per salutare gli amici/colleghi.
E qui varrebbe la frase che il C.d.A. rappresenti gli interessi di Sandoz, anche senza suoi uomini all'interno.
Tra i vari possibili ingressi, Vodafone è quella che dispone sicuramente di maggior liquidità, comunque sta valutando in questo momento anche l'acquisto di un operatore mobile in Francia.
Sky lo vedrei molto bene per la convergenza con l'ip-tv ed ha appena fatto un accordo con tiscali per rivendere la sua adsl (possibile punto di partenza per accordi più ampi?).
*3 - Sandoz vende la sua quota.
Questo scenario personalmente mi sembra il meno plausibile in quanto per un maggior guadagno avrebbe dovuto vendere prima di annunciare le dimmissioni dei suoi amministratori.

A questo punto mi aspetterei un a.d.c. consistente riservato ad un nuovo socio, con questo che entra nel c.d.a. con Sandoz che scende in misura notevole percentualmente sulla quota detenuta ed esce dal c.d.a.
Buongiorno a tutti. Credo che tiscali, come richiesto da ubs, avesse pianificato l'uscita dalla germania per migliorare i conti ed avere cassa per una piccola acquisizione e per avviare la collaborazione con Sky su basi più solide. L'improvviso interesse di Vodafone deve avere scombussolato i piani, per questo il piano industriale è stato rimandato due volte. Se vodafone il 30 presenterà il suo piano industriale, entro quella data dovrà far sapere quale è il suo obbiettivo nel campo della banda larga. A noi non resta che incrociare le dita... buona domenica

ma scusate...ragioniamo....

vodafone sta facendo pubbblicita' a tutto spiano per togliereil telefono fisso..h3g lancia la tv sul telefonino...e vodafone corre appresso agli isp?? mah..

poi e' cosi' chiaro che hanno un bond a settembre e devono piazzare 27.7 milioni di azioni sul mercato..ma chi quello scemo(vodafone) che si va a comprare tiscali adesso...semmai aspetta settembre...fa piazzare le azioni sul mercato e raccatta tutto a 2.5 ..

vi pare..

e poi ma non avete mica per caso dimenticato che pompei...deve entrare con una ventina di milioni di euro..
chiedo

ma secondo voi le compra a 3 euro..? ma siete sbarellati..??

MACOMEMINIMI SI FA FARE UN ADC RISERVATO A 2.3-- 2.5-

E ANDIAMO....E DA QUANDO ERA A 2.9 CHE VI DICO STE COSE....E RAGIONIAMO..

L'UNICA COSA CHEPOSSONO FARE EPOMPARE IL TITOLO SUI 3-3.1 PER FAR UN ADC...DI 50-100 MILIONI DI EURO..PER POI RIANDARE SEMPRE A 2.3-2.4...

VEDREMO....mo vado al mare....che me lo merito... :D

Se non sbaglio circa il 61% di azioni Tiscali sono del mercato quindi come azienda è da un po' di tempo che può essere "scalata"se qualcuno volesse farlo.

La Sandoz family da quando è entrata inTiscali pian piano ha ridimensionato la sua percentuale di partecipazione iniziale che era, se non ricordo male del 17%.

Comunque credo che se veramente qualcuno fosse interessato ad un opa su Tiscali prima di rendere ufficiale la cosa troverebbe il modo di pagarla il meno possibile manovrando o facendo manovrare da terzi il titolo.

della serie, perchè pagare 3 euro quello che posso avere a 2 euro e magari guadagnandoci pure perchè sono short?

Saluti da High Tech

Ultima modifica:
ecco la ripartizione azionaria...pero' è aggiornata solo a giugno 2005.. :(

Allegati

• shareholding-it.gif
    shareholding-it.gif
    5,2 KB · Visite: 340
high tech ha scritto:
tanto per rimanere in tema di EX-monopolisti (si fa per dire)

da http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=13423

----------------------------------------
Alice 20 Mega: nuova offerta 'triple play'
Giovedì 11 Maggio 2006
---------------------------------------

Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi a seguito della lettera che AntiDigitalDivide ha inviato all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, ritenendo la campagna pubblicitaria di Alice 20 Mega come discriminante e offensiva , ma vediamo quali sono le caratteristiche della nuova offerta Internet di Telecom Italia.

Basata sulla tecnologia ADSL 2+, Alice 20 Mega, è la nuova offerta "Triple Play", ovvero Internet Veloce, TV e Voce che permette di raggiungere, in condizioni ottimali, fino a 20 Mbps di velocità in download e 384 Kbps in upload.
L'offerta, disponibile nelle versioni con modem a noleggio e CD autoinstallante, pagando un abbonamento aggiuntivo di 3 euro al mese, oppure "solo linea", può essere attivata sia dai nuovi clienti che da chi ha già attivato Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice 20 ore, Alice Time, Alice Flat e Alice 4 Mega.

Incluso nella promozione anche un dispostivi wi-fi che supporta la tecnologia ADSL 2+, per la connessione a Internet senza fili, che viene anche consegnato in sostituzione al modem Telecom Italia per chi decide di passare ad Alice 20 Mega da un'altra offerta Alice.

Disponibile a partire dal prossimo 12 maggio, nella fase di promozione che dura fino al 30 di giungo, Alice 20 Mega prevede lo sconto del 100% sul contributo di attivazione.
Dopo tale data, per attivare Alice 20 Mega, bisogna sborsare 154,80 euro, il canone mensile base è invece di 36,95 euro. Tra le caratteristiche comprese nell'offerta, Alice Mail da 3 GB con protezione antispam e anitvirus, Gigamail per inviare file di grandi dimensioni come allegato (fino a 2 GB), Personale Area da 300 MB per realizzare e gestire il proprio sito Internet e creare un foto album, la possibilità di inviare 10 SMS gratuiti al giorno e il supporto tecnico di aiuto.

In un comunicato stampa, l'AIIP, Associazione Italiana Internet Provider, riprende il testo della lettera di Anti Digital Divide e lo sottoscrive, appoggiando ADD nel suo impegno di ritardare l'approvazione dell'offerta Alice 20Mbps fin quando Telecom Italia non commercializzi l'offerta bitstream che comporterà una riduzione delle tariffe Flat.

È possibile leggere il testo dell'AIIP a questo indirizzo:
http://www.aiip.it/index.php?aiip=caf0db5eb4ef40bcc823ba5b9c5dd151
---------------------------------

la mia view su Tiscali è che prima della fine dell'anno si andranno a testare nuovi minimi e questa volta sotto i 2 euro (1,81 - 1,87)...poi da li credo si possa ripartire e arrivare al max sui 3,50 - 3,80 euro in caso di qualche opa con annessa speculazione. Molto probabilmente mi sto sbagliando e i fatti mi smentiranno (la borsa fa sempre quello che vuole in positivo o in negativo) ma anche l'eventuale cessione della Germania o un ulteriore incremento di clienti in Uk e in Italia nell'immediato non credo possano influire positivamente sull'andamento del titolo..l'unica cosa che potrebbe smuovere il titolo sarebbe una "VERA" partnership ( non come quella di adesso con sky) o un'incorporazione con qualche azienda importante nei media/telecomunicazioni.

Certo comunque che sarebbe davvero un peccato dopo quasi 7 anni vedere fagocitata un'azienda come Tiscali che aveva molto potenziale ma che ha sprecato (secondo me) diverse occasioni per procurarsi in anticipo di almeno un anno la "massa critica" necessaria per poter camminare con le proprie gambe.

Adesso forse è troppo tardi...stiamo a vedere...

Saluti da High Tech
Ciao High Tech!!! :)

ti ricordi ai tempi dell'intraday???

scar, pat, germano, xet, gres....

bei tempi! :bow:

Rev.Cleophus ha scritto:
sei uno di loro?

vediamo....

pat :no:

high tech :no:

gres :no: :no:
xet direi di :no:

germano neanche....

ma non dirmi che sei Scar!??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!

ispe ha scritto:
sei uno di loro?

vediamo....

pat :no:

high tech :no:

gres :no: :no:
xet direi di :no:

germano neanche....

ma non dirmi che sei Scar!??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!

Come potrei dimenticarmi??? ;)

MaSa, Uncino di Ross .. Luigina e tutta la banda.. :bow: :bow:

E Vaiiiiiiiiiiiiii !!!!!!

Ciao Carissimo High Tech, compagno di lontane battaglie :D.

Ti ringrazio per avermi citato tra i cari amici Tiscaliani :bow:.

Oggi leggo quotidianamente i forum su Tiscali ma non partecipo piu' direttamente :rolleyes:.

Dopo quattro anni di totale assenza dalle borse ho ricominciato ad accumulare, tanto per cambiare, un po’ di Tiscali (la mia è una vera inguaribile fissazione :yes: ), sperando che il mio conterraneo Soru e compagni si diano finalmente una mossa.

Vedo che il titolo è ancora vergognosamente manipolato e denigrato dai soliti delinquenti, ma qui in Italia ormai tutto gira così :mmmm:.

Unica nota positiva del mio amore sviscerato, e ancora per niente ricambiato per Tiscali, e che mio figlio lavora li da sei mesi :p e quindi spero per lui, per me e per la Società un futuro certo e riconosciuto.

Ciao e un grande abbraccio anche a tutti i cari amici :clap:: Pat, Luigina, Scar, Germano, Xet, Gres, Camera, Uncino, Ema.leti, Ottimista, Greespan, Matedisimi, Ispe, ecc… ecc…. e i carissimi Lehman :wall:.

W Tiscali ;)

MaSa :D :D :bye:

ispe ha scritto:
Ciao High Tech!!! :)

ti ricordi ai tempi dell'intraday???

scar, pat, germano, xet, gres....

bei tempi! :bow:
Fratè,a quei tempi,sono iniziate le prime inchia.ppettature.

MaSa ha scritto:

Oggi leggo quotidianamente i forum su Tiscali ma non partecipo piu' direttamente :rolleyes:.

Dopo quattro anni di totale assenza dalle borse ho ricominciato ad accumulare, tanto per cambiare, un po’ di Tiscali (la mia è una vera inguaribile fissazione :yes: ), sperando che il mio conterraneo Soru e compagni si diano finalmente una mossa.

Vedo che il titolo è ancora vergognosamente manipolato e denigrato dai soliti delinquenti, ma qui in Italia ormai tutto gira così :mmmm:.

Unica nota positiva del mio amore sviscerato, e ancora per niente ricambiato per Tiscali, e che mio figlio lavora li da sei mesi :p e quindi spero per lui, per me e per la Società un futuro certo e riconosciuto.

Ciao e un grande abbraccio anche a tutti i cari amici :clap:: Pat, Luigina, Scar, Germano, Xet, Gres, Camera, Uncino, Ema.leti, Ottimista, Greespan, Matedisimi, Ispe, ecc… ecc…. e i carissimi Lehman :wall:.

W Tiscali ;)

ciao Grande :bow:

posta che ci fa piacere OK!

high tech ha scritto:
Come potrei dimenticarmi??? ;)

MaSa, Uncino di Ross .. Luigina e tutta la banda.. :bow: :bow:
ricreiamo la banda!!!!

stavolta è la volta bbona!!!

:cool:

MaSa ha scritto:

W Tiscali ;)

:yes: :yes: :yes: :yes: OK! OK! OK!
Ciao manca il tuo grido di battaglia!!!!

Arbus 1 ha scritto:
Fratè,a quei tempi,sono iniziate le prime inchia.ppettature.

:rolleyes:
sia mai che ci riprendiamo il maltolto con gli interessi:D

Ciao a tutti

grespan ha scritto:
:rolleyes:
sia mai che ci riprendiamo il maltolto con gli interessi:D

Ciao a tutti
Ciao Gres!!! :bow:

che dici, je la famo??? :confused:

ricambio i saluti agli amici che sono venuti a trovarci su IO

OK! OK! OK! OK! OK!

:bow: :bow: :bow: :bow: