Gli Hedge Fund Hanno Affossato Saras. Tutto Qui.

tez

Nuovo Utente
Registrato
7/6/05
Messaggi
375
Punti reazioni
20
Non tiriamo in ballo mille motivi, analisi, target price, fondamentali.
In IPO non è mai successa una roba così, anche con titoli ben peggiori sotto tutti gli aspetti.
Doveva esserci un motivo diverso e sul corriere economia di ieri lo spiega Paolo Pica: "Saras affossata anche e soprattutto dalle vendite allo scoperto dei fondi speculativi, i potenti hedge fund, che ormai da tempo fanno la parte del leone nelle principali borse del mondo.".
Vendono allo scoperto, il prezzo scende, panico, vendono tutti. Poi si devono ricoprire però, a prezzi più bassi e poco alla volta, ma si devono ricoprire.
 
è stato perchè non ci valeva sui fondamentali? o altro motivo che mi sfugge? :mmmm:
 
kirikù ha scritto:
è stato perchè non ci valeva sui fondamentali? o altro motivo che mi sfugge? :mmmm:

No, agli hedge fund interessa speculare. Il motivo è guadagnarci tutto qui, guadagnare sui rialzi e guadagnare sui ribassi con le vendite allo scoperto! Sono fondi potentissimi, se avessero collocato Saras 2-3 settimane fa avrebbero comprato fino al +15%, ora visto il momento negativo hanno cavalcato il ribasso fino al -15%... ora per ripartire Saras ha solo bisogno che passi il panico ingiustificato tra gli investitori
 
tez ha scritto:
No, agli hedge fund interessa speculare. Il motivo è guadagnarci tutto qui, guadagnare sui rialzi e guadagnare sui ribassi con le vendite allo scoperto! Sono fondi potentissimi, se avessero collocato Saras 2-3 settimane fa avrebbero comprato fino al +15%, ora visto il momento negativo hanno cavalcato il ribasso fino al -15%... ora per ripartire Saras ha solo bisogno che passi il panico ingiustificato tra gli investitori

Contradditemi se mi sbaglio nel seguente ragionamento: il prezzo teorico di un'azione al momento del collocamento e finchè non intervengono significativi cambiamenti nell'azienda e nella sua gestione non ha ragione di scendere sotto il livello di collocamento, a meno che la valutazione del valore d'azienda non risulti viziata o errata.

Il prezzo di collocamento viene definito in rapporto al valore della società senza condizionamenti da parte del mercato.

Pertanto il prezzo di collocamento nel lungo periodo è il prezzo corretto, ceteris paribus.
 
P.S. A proposito di h.f. hanno fatto un bel lavoretto anche su Alitalia alcuni mesi fa. ;)
 
SmartSolution ha scritto:
P.S. A proposito di h.f. hanno fatto un bel lavoretto anche su Alitalia alcuni mesi fa. ;)

non possiamo paragonare saras ad alitalia altrimenti conviene farsi consigliare per l'cquisti dalla massaia di palaia ...la cosa in comune e' la debolezza nella difesa del titolo...ma una cosa e' difendere una societa' come ALITALIA che si mangia montagne di soldi,ma difendere una societa' che fa ottimi utili come SARAS non era poi cosi' difficile ..ha MORATTI mancono le p...e gli H,F hanno aprofittato della debolezza..a DE BENEDETTI non sarebbe successo tutto questo..magari lo faceva lui il giochetto degli H,F..insomma MORATTI ha fatto una figura veramente di MER...e' stato bocciato dal mercato come se avesse quotato una piccola< societa' piena di debiti al nuovo mercato....
 
In ogni scelta c'è una percentuale di sfortuna.
Nel caso di Saras questa percentuale è stata molto alta perchè al di là di ogni discorso sul valore della società nel lungo periodo qui il problema è stato il crollo, caso UNICO, del primo giorno, crollo che è stato pilotato.
Ora in molti ci troviamo in mano un titolo che probabilmente non avremmo comprato in altre situazioni, in perdita del 16% e, almeno io, non so che fare...
 
SmartSolution ha scritto:
Contradditemi se mi sbaglio nel seguente ragionamento: il prezzo teorico di un'azione al momento del collocamento e finchè non intervengono significativi cambiamenti nell'azienda e nella sua gestione non ha ragione di scendere sotto il livello di collocamento, a meno che la valutazione del valore d'azienda non risulti viziata o errata.

Il prezzo di collocamento viene definito in rapporto al valore della società senza condizionamenti da parte del mercato.

Pertanto il prezzo di collocamento nel lungo periodo è il prezzo corretto, ceteris paribus.
come siamo in un paese di onesti e scrupolosi educandi? :D
 
secondo me sono stati moggi e giraudo :o
 
gli hedge funds sono tifosi juventini che pervendicarsi l'hannpo shortat a a sangue....
 
e poi si parla di finnza etica, alla faccia mi faccio un HF anch'io

:angry: :angry: :angry: :angry:
 
sono fondi a numero chiuso e oltretutto bisogna mettere sul piatto minimo 500mila euro x entrare...
 
contex ha scritto:
gli hedge funds sono tifosi juventini che pervendicarsi l'hannpo shortat a a sangue....

:D :D :D

bhe guarda il lato positivo di saras, moratti con i soldi che ha guadagnato vi compra ronaldinho o henry :censored:
 
Anubi04 ha scritto:
:D :D :D

bhe guarda il lato positivo di saras, moratti con i soldi che ha guadagnato vi compra ronaldinho o henry :censored:
o magari gli arbitri cosi' fa' prima a vincere!! :o :o :o :o :D :D
 
tez ha scritto:
In ogni scelta c'è una percentuale di sfortuna.
Nel caso di Saras questa percentuale è stata molto alta perchè al di là di ogni discorso sul valore della società nel lungo periodo qui il problema è stato il crollo, caso UNICO, del primo giorno, crollo che è stato pilotato.
Ora in molti ci troviamo in mano un titolo che probabilmente non avremmo comprato in altre situazioni, in perdita del 16% e, almeno io, non so che fare...

Appunto, cosa fare ?
 
mi chiedo solo perchè gli hf non hano fatto la stesa cosa con le altre matricole recenti? qualcosa non torna.
 
snort ha scritto:
mi chiedo solo perchè gli hf non hano fatto la stesa cosa con le altre matricole recenti? qualcosa non torna.


Qua i numeri sono piu alti.
e poi chi se lo aspettava mi sa che è meglio tirar fuori 500
 
io comunque la continuo a monitorare. non si sa mai. sono entrato due volte il primo e il secondo giorno, ma si trattava di false ripartenze e sono uscito al primo segnale di cedimento.
La prox settimana secondo me dovrebbe prendere la direzione vera; + giù o più su no saprei dire. Vediamo.
 
Se il mercato si riprende e questa scende, allora c'è qualcosa che puzza.

altrimenti sono .azzi comunque.

:wall: :angry:
 
c'e' un minimo di difesa ?
 
Indietro