Gli shorter iniziano ad essere più aggressivi ??

ciaofede

Nuovo Utente
Punti reazioni
144
Controllando un dossier titoli che ho su fineco ho notato una cosa estremamente strana....
Solitamente dal portafoglio remunerato (prestito titoli agli shorter) guadagnavo circa 8 euro al mese ...
Nel mese di marzo ho visto che mi ha fruttato 31 euro (mi sono stati presi in prestito varie volte titoli cementir, eutelia ecc....). Nel mese di aprile ancora di più....sto guadagnando già circa 13,5 euro (quindi se si continua così arrivo a + di 40 euro).
Semplicemente gli shorter si stanno accanendo sui miei titoli? (suppongo anche facendosi del male per come stanno andando....). Il fatto è che non credo che siano proprio piccoli trader che prendono in prestito i titoli perchè ad esempio su eutelia e cementir dove ho posizioni abbastanza corpose le volte che me li hanno presi in prestito li hanno presi tutti...

Dite che dovrei essere contento e tenere attivo il portafoglio remunerato oppure potrei toglierlo evitando di giocare contro di me?

Un' altra cosa: perchè eutelia mi da un rendimento del 4,5% mentre banca popolare verona e novare dello 0,1 % ? Vuol dire che reputano rischioso tenere azioni eutelia in portafoglio? Ma stanno male? Li leggono i bilanci?

Ciao

Federico

Penso che la differenza di rendimento deriva dal fatto che le azioni Eutelia sono + difficili da trovare x darle in prestito, mentre per un titolo dell' S&PMib40 che è liquidissimo e presente probabilmente in quasi tutti fondi azionari italia di fineco, non ci sono questi problemi.....

Indietro