Gli stadi italiani di una volta (foto, storia, aneddoti...)

catanzaro_tifosi_1.jpg


Ho da poco letto che hanno tagliato lo storico pino che per decenni si ergeva in mezzo alla curva dello stadio di Catanzaro...maledette leggi sulla sicurezza! :D
 
catanzaro_tifosi_1.jpg


Ho da poco letto che hanno tagliato lo storico pino che per decenni si ergeva in mezzo alla curva dello stadio di Catanzaro...maledette leggi sulla sicurezza! :D

A Lecce giorni fa tagliati tutti i pini del parcheggio dietro la tribuna centrale, purtroppo questi alberi hanno radici da incubo, l'asfalto era ormai da montagne russe. :rolleyes:
 
bel topic!
Esistono foto di Marassi prima dei lavori di Italia 90?
 
3.jpg

Tra le foto ho trovato questa, ma non ricordo dove è stata scattata, qualcuno riconosce lo stadio?
 
Lo striscione dietro lo fa sembrare l'Arena Garibaldi ..... di Pisa primi anni 80
 
A Lecce giorni fa tagliati tutti i pini del parcheggio dietro la tribuna centrale, purtroppo questi alberi hanno radici da incubo, l'asfalto era ormai da montagne russe. :rolleyes:

Un amministratore serio avrebbe fatto rialzare il livello del piazzale, invece di eliminare l'unica cosa esteticamente bella di quella foto. Alberi che richiedono 100 anni per tornare a quelle dimensioni.

non riuscivo a trovare un 3d sul meazza di san siro, e non volendone creare uno apposito butto quì che si parla comunque di stadi questa notizia trovata in rete...... nel 2014 inter e milan avranno uno stadio all'avanguardia:bow::bow:

San Siro si prepara al restyling, il nuovo Meazza sarà come gli stadi inglesi | Calcio Fanpage

Per me è un crimine abbattere il capolavoro architettonico del 1990 e sostituirlo con il solito stendino vetrato, già orribile da nuovo, poi ingiallito e putriscente dopo solo 10 anni.
Mi spiace constatare che gli italiani di oggi sono indegni dei loro antenati e in pochi decenni sono riusciti a rovinare la maestosità estetica che avevano le nostre città. Fosse per me l'architetto Fucksas lo metterei dentro la sua nuvola e lo farei volare in alto fin dove non è più visibile.
 
Stadio Olimpico di Roma - 1957
Tifosi assistono alla partita dall'adiacente collina di Monte Mario.



Ex-iMaaWEAUtOd1
 
Indietro