Gli stadi italiani di una volta (foto, storia, aneddoti...)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ba10.jpg
 
Dopo la foto del campo sportivo Giampiero Combi, qui il mitico portiere in azione al Campo Juventus di Corso Marsiglia (attuale Via Tirreno):


combi%2B%25284%2529.jpg


Gianpiero_Combi_-_FBC_Juventus.jpg
 
La Juventus era una polisportiva, e di fianco allo stadio c'era il circolo del tennis, che col tempo divenne lo "Sporting".

marsigliater.jpg
 
Questo l'ingresso dello stadio da Piazzetta Juventus (così si chiamava allora Largo Tirreno), non ricordo se l'ho già postata:

1_3319df2f60.jpg



Dietro l'ingresso si vedono la bellissima tribuna e a destra lo chalet del tennis
 
Questa invece la tribunetta del Campo di Corso Sebastopoli dove la Juve giocò fino dal 1908 al 1922, anno in cui si trasferì in Corso Marsiglia. Qui la Juventus ha vinto due campionati "disconosciuti", il secondo dei quali venne disconosciuto successivamente nonostante fosse organizzato dalla Federazione e dovesse nei propositi assegnare il titolo di campione d'Italia.

1_a6e61467ad.jpg
 
Indietro