Gli Strani Movimenti Della Ccg Sulla Volatilità

lothar54

cosi è se vi pare
Punti reazioni
82
ancora una volta si assiste impotenti agli strani maneggi della CCG sulla volatilità di alcune mib0, sembra ricalcare in peggio quanto fanno alcune emittenti famigerate sui WC!

ad esempio sulla put34000 marzo 2007 oggi non vi è stato alcun contratto, vi è un open interest di appena 10........e la volatilità è passata da 16.3 a 23.7 d'un sol botto! e il prezzo da 744 a 1620!

questo comporterà una maggiore marginazione per i venditori.

provare a vendere la mib0 al prezzo di riferimento di oggi, ovviamente sarà impossibile, poichè i mm si guarderanno ben dal comprarla a quel prezzo! ma intanto se qualche sprovveduto avesse pensato di fare un affare a venderla.......domattina dovrà chiuderla o rompere il porcellino per impinguare i margini!

siccome questa è una prassi che si ripete spesso e sovente, non sarebbe il caso che chi di competenza si occupasse di come vengono gestite tali situazioni e soprattutto......a favore di chi?

mi pare si possa "sospettare" qualche manovra che poco ha di legittimo e trasparente!

lot

a me oggi il portafoglio vale virtualmente 100.000 euro in più :eek:

vediamo se si ripete la solfa nei prossimi giorni, nel qual caso forse han deciso di mettere nei guai i venditori di volatilità, come fecero con questi giochini l'anno scorso per i compratori di volatilità. Occhio alle leve eccessive

magari stanno semplicemente alzando la volatilità sul lungo dopo che per anni è stata ai minimi, in fondo il mercato sta facendo movimenti maggiori in % rispetto a tempo fa

esatto...per un bel pò mettevano in crisi i compratori con valutazioni basse, magari adesso mettono più pressione sui venditori, fa parte del mercato

beh non è proprio "mercato", è "siamo in Italia"

bel sottonick: "selling England by the pound"........ uno dei più bei assoli della storia del rock OK!

Ciao Lothar

ti sorprendi ?... dai lo sai... e' una classica porcata.

Chiamato adesso il MM... prezzi 785 885 prezzo di riferimento CCG 1620

Amico mio lo sai ... per avere patate devi piantare patate.

Cerca di indovinare cosa devi piantare per avere porcate.

francesco

Francesco ha scritto:
Ciao Lothar

francesco
Forse Eva Henger :mmmm: :mmmm: :D

Francesco ha scritto:
Ciao Lothar

francesco

mi sorprende (che ingenuo!) che nessuno intervenga!

AGGIOTAGGIO
Si tratta di un reato previsto dal codice penale. Viene commesso da chiunque divulghi notizie false e tendenziose inerenti a una qualsiasi merce in commercio sul pubblico mercato o in Borsa, al fine di fare variare i prezzi della stessa merce verso valori maggiori o minori di quelli reali.

quindi, se uno "divulga" notizie atte a...............commette reato!

se invece manipola i prezzi direttamente..............che famo? lo ricompensiamo?

lot

prova a sentire un opinione dagli avvocati che stanno seguendo il tuo caso (a proposito come va?)

pierrone ha scritto:
prova a sentire un opinione dagli avvocati che stanno seguendo il tuo caso (a proposito come va?)

siamo a sentenza, li vedo venerdi, sottoporrò loro il caso.

AGGIOTAGGIO

Nuove regole per gli operatori finanziari scorretti.

Nuovo giro di vite per chi utilizza a suo vantaggio informazioni privilegiate per pilotare o manipolare il mercato finanziario; viene infatti ampliato il ventaglio dei comportamenti volti ad inviare segnali ai mercati, modificare le quotazioni, influenzare i volumi e le scadenze delle transazioni al fine di ricavare profitti illeciti. Tra le varie pratiche considerate più dannose sono in particolare

"..............· il "marketing the close" finalizzato a manipolare il prezzo di chiusura di un titolo;........................."

· lo "scalping" ovvero l'acquisto di un prodoto finanziario seguito da una raccomandazione d'acquisto e dalla successiva vendita a quotazioni più elevate.
Per fronteggiare questi fenomeni collegati all'evoluzione delle tecnologie informatiche vengono stabilite sanzioni che possono assumere anche la veste di sanzioni penali. Ciascun paese dovrà istituire un'autorità di vigilanza incaricata di segnalare i colpevole alle autorità giudiziarie.
Altra preoccupazione è quella di superare le difficoltà derivanti dalla presenza di numerose e diverse legislazioni in tema di operazioni finanziarie, il tutto per agevolare le transazioni transfrontaliere ed evitare conflitti ed incertezze circa la legislazione applicabile ad ogni singolo contratto di garanzia.

lot

Magari si trattasse di movimenti (comunque costosi) finalizzati a manovrare la chiusura, qui la manipolazione è dopo la chiusura, e nun ce sta niente da fare nè per impedirlo nè per sfruttarlo. E' ancora più grave.

Almeno quando manipolano i prezzi REALI scambiati sul mercato ci si può sempre mettere dall'altra parte, come ad esempio con le scadenze manipolate, quandi si può fare gain prendendo posizione sul fib e sulle azioni.

facci sapere come andrà la sentenza!

pierrone ha scritto:
facci sapere come andrà la sentenza!

è attesa per novembre!

purtroppo i tempi sono questi!

cmq mi auguro che trovi almeno il tempo di leggere i passi dove la stessa banca(tramite documenti scritti e dichiarazioni verbali di funzionari) dichiara

1) che il conto non doveva essere chiuso perchè era abbondantemente in positivo

2) che dopo la "tonnara" risulta sempre un credito a mio favore!

con queste dichiarazioni ti pare possibile che debba ancora patire?

cmq ci sono gli estremi, a parere dei miei legali, per una revocatoria del d.i.!!! e sarebbe già un notevole passo avanti, in attesa della sentenza!

lot

stasera nulla di strano nei riferimenti.

Peccato, ho perso 100.000 euro :( :eek::rolleyes:

pierrone ha scritto:

e te querelali.... mica ti possono fare gioire un giorno rischiando un infarto... e patire il giorno dopo rischiandoun altro infarto.... come minimo i danni morali fisici e biologici presunti...

Ecchecazzz..... bisogna dare l'esempio :o

pierrone ha scritto:

peccato!!

ieri la nostra puttina era "prezzata" 1620..........oggi, appena 746 !

un bel crollo, non c'è che dire! e la vola torna a un piu mite 16.3 dal 23.7 di ieri!

un bel giochino, non c'è che dire! ma pare non abbia prodotto frutti stavolta, l'o.i. è rimasto immutato!

ritentate! ................sarete piu fortunati!!!!! :D

lot

Totem1959 ha scritto:
e te querelali.... mica ti possono fare gioire un giorno rischiando un infarto... e patire il giorno dopo rischiandoun altro infarto.... come minimo i danni morali fisici e biologici presunti...

Ecchecazzz..... bisogna dare l'esempio :o

l'anno scorso mi fecero venire l'ulcera e la gastrite per i loss virtuali (prima) e poi reali (perchè la gente svendeva e i mm raccoglievano bassi) che manovre del genere (ma al ribasso di vola) comportarono.

solo un gran movimento improvviso gli sbilancia... senno hanno il coltello dalla parte del manico quasi sempre loro!

Indietro