gli unici MONTI buoni sono quelli innevati

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nel 2007 intitolai un 3d "ITALIA TECNICAMENTE IN PRE DEFAULT" ...
fui Bannato e mi fu detto di tutto e di più...

non ci voleva un genio per interpretare dei numeri e confrontarli con lo stato reale del paese: il quale versava, già allora, in condizioni disastrose, con un apparato pubblico elefantiaco, burocrazia folle e degenerazione del comportamento criminale della classe politica e dirigente.

orsù ci hanno spacciato il burocrate (venduto) monti come salvatore della patria e costui, coadiuvato dalla kasta, ha depredato ancor più i soliti noti incrementato perfino il debito pubblico su livelli fantasmagorici e NON rimborsabili :cool:

:bow::bow::bow:
 
effettivamente guardando i numeri se fosse stato un allenatore di calcio sarebbe già stato esonerato...invece lo acclamano in tutta europa...misteri da " Voyager " :D
 
e pensare che quello che non lo voleva adesso è 3 giorni che lo candiada :(
 
effettivamente guardando i numeri se fosse stato un allenatore di calcio sarebbe già stato esonerato...invece lo acclamano in tutta europa...misteri da " Voyager " :D

bisogna vedere per chi (e con chi) gioca l'allenatore :cool::cool:

se nel derby zeman mettesse totti in porta lotito lo dichiarerebbe profeta a vita? :D:D:D
 
neve stupenda in tutte le località sciistiche... coloro che possono ancora spendere 4 soldi ne approfittino OK!

w la vita ;)
 
buon natale a tutte le persone perbene dalle vette innevate OK!
 
nel 2007 intitolai un 3d "ITALIA TECNICAMENTE IN PRE DEFAULT" ...
fui Bannato e mi fu detto di tutto e di più...

non ci voleva un genio per interpretare dei numeri e confrontarli con lo stato reale del paese: il quale versava, già allora, in condizioni disastrose, con un apparato pubblico elefantiaco, burocrazia folle e degenerazione del comportamento criminale della classe politica e dirigente.

orsù ci hanno spacciato il burocrate (venduto) monti come salvatore della patria e costui, coadiuvato dalla kasta, ha depredato ancor più i soliti noti incrementato perfino il debito pubblico su livelli fantasmagorici e NON rimborsabili :cool:

:bow::bow::bow:
anche mia nonna sarebbe stata in grado di andare su e tassare a destra e a manca..

.. ma forse nemmeno lei sarebbe riuscita, nonostante tutto, a far aumentare il debito.

Grazie Monti, salvatore delle banche (non italiane ovviamente).
 
buon natale a tutte le persone perbene dalle vette innevate OK!

:clap::clap::clap:

L'ho sempre pensato che certe persone un "filo invisibile" le lega :)

Auguri a te e a tutti i "malati" (si fa per dire) a cui piace vedere da sopra, almeno ogni tanto, gli infiniti affanni delle formichine impazzite. Giusto per riprendere il senso delle proporzioni.
Viva la vita, sul serio. Che a volte può essere anche un semplice "viva la gita" :D
:bye:
 
anche mia nonna sarebbe stata in grado di andare su e tassare a destra e a manca..

.. ma forse nemmeno lei sarebbe riuscita, nonostante tutto, a far aumentare il debito.

Grazie Monti, salvatore delle banche (non italiane ovviamente).

Tutti a criticare chi ha suturato un'arteria in emergenza e pure sottoposto a voti parlamentari belligeranti con egoismi vari fra di loro contrastanti che hanno di fatto impedito qualsiasi taglio serio della spesa pubblica.
Inutile poi attaccare le persone...ci vuole un confronto sui fatti e sui programmi nella consapevolezza che gli effetti di molte azioni si vedono nel medio e lungo periodo, nell'immediato ci stiamo godendo un debito enorme non certo cumulato dal prof. Monti sul quale pagheremo dei tassi inversamente proporzionali al livello di fiducia internazionale del paese....questo dovreste sempre tenerlo presente!
 
Tutti a criticare chi ha suturato un'arteria in emergenza e pure sottoposto a voti parlamentari belligeranti con egoismi vari fra di loro contrastanti che hanno di fatto impedito qualsiasi taglio serio della spesa pubblica.
Inutile poi attaccare le persone...ci vuole un confronto sui fatti e sui programmi nella consapevolezza che gli effetti di molte azioni si vedono nel medio e lungo periodo, nell'immediato ci stiamo godendo un debito enorme non certo cumulato dal prof. Monti sul quale pagheremo dei tassi inversamente proporzionali al livello di fiducia internazionale del paese....questo dovreste sempre tenerlo presente!

Mavaiavaiavaia te e monti !
 
Tutti a criticare chi ha suturato un'arteria in emergenza e pure sottoposto a voti parlamentari belligeranti con egoismi vari fra di loro contrastanti che hanno di fatto impedito qualsiasi taglio serio della spesa pubblica.
Inutile poi attaccare le persone...ci vuole un confronto sui fatti e sui programmi nella consapevolezza che gli effetti di molte azioni si vedono nel medio e lungo periodo, nell'immediato ci stiamo godendo un debito enorme non certo cumulato dal prof. Monti sul quale pagheremo dei tassi inversamente proporzionali al livello di fiducia internazionale del paese....questo dovreste sempre tenerlo presente!

Il suturatore, come lo chiami tu, non ha fatto altro che eseguire alla lettera ordini di chi sta molto più in alto di lui.
L'emorragia, continuando la tua metafora, è stata del tutto provocata ad arte dai suddetti. Perchè? Quali sono i loro scopi?

Dietro ci sono sempre i soliti noti, anzi ignoti è il caso di dire. Monti -ma questo credo sia chiaro per tutti- è la classica pedina.. chi è che manovra?
Chi è che ha venduto i nostri BTP? i "mercati"? :)
 
Ultima modifica:
ciao OK! vivo nelle langhe ma in inverno insegno sui monti: via lattea, cervinia, alpi marittime... andiamo dove la neve è più bella e più sicura :yes:

Ciao. Io preferisco la montagna con solitudine , fatica e ourtroppo dove vado io in questo periodo e' infernale. Sul comprensorio cortina, san vito e' una bolgia di ****** e impediti (romani su tutti) che mi fanno Incazzzare . Andro' piu avanti. Buona discesa e buone feste.
 
Ciao. Io preferisco la montagna con solitudine , fatica e ourtroppo dove vado io in questo periodo e' infernale. Sul comprensorio cortina, san vito e' una bolgia di ****** e impediti (romani su tutti) che mi fanno Incazzzare . Andro' piu avanti. Buona discesa e buone feste.

confermo. il romano fuori dal suo habitat naturale può essere snervante :D:D

quando vado all'estero e mi imbatto in romani affievolisco il mio accento e mi spaccio sempre per uno del nord :D :D :D :D :D :D
 
Ciao. Io preferisco la montagna con solitudine , fatica e ourtroppo dove vado io in questo periodo e' infernale. Sul comprensorio cortina, san vito e' una bolgia di ****** e impediti (romani su tutti) che mi fanno Incazzzare . Andro' piu avanti. Buona discesa e buone feste.

in settimana ci sono giorni in cui ci contiamo sulle dita di una mano :yes:
nei week end arriva gente ma ormai le code di un tempo sono solo un ricordo.
Condivido la passione per la fatica e, di norma, saliamo a piedi i pendii più belli prima di pitturare le curve sul magico manto bianco OK!
 
Il suturatore, come lo chiami tu, non ha fatto altro che eseguire alla lettera ordini di chi sta molto più in alto di lui.
L'emorragia, continuando la tua metafora, è stata del tutto provocata ad arte dai suddetti. Perchè? Quali sono i loro scopi?

Dietro ci sono sempre i soliti noti, anzi ignoti è il caso di dire. Monti -ma questo credo sia chiaro per tutti- è la classica pedina.. chi è che manovra?
Chi è che ha venduto i nostri BTP? i "mercati"? :)

Sicuramente la finanza non si occupa di carità...che questa sia tedesca, francese, usa o che altro poco importa. Quello che importa è che il nostro paese con una politica sciagurata ha dato molti argomenti sui quali poterci attaccare. Che di guerra economica si tratti non lo nasconde nessuno ma è sul come affrontarla che dovremmo stare uniti invece di dividerci a causa di interessi egoistici di parte...che sia evasione fiscale, stipendio pubblico da scaldaposto, appalto pubblico a prezzi fuori mercato o quant'altro bisogna evitare mancate entrate e eccessi di spesa allo stato. E' necessario unire gli sforzi per sviluppare imprese sane e concorrenziali che possano creare posti di lavoro veri e non assistiti dallo stato. Lo stato siamo noi e come in ogni buona famiglia se si vuole restare insieme bisogna fare le cose giuste e da buoni cristiani essere anche un pizzico solidali con chi pur mettendocela ha piu' difficolta'. La buona politica guida la finanza, la cattiva politica si fa' comandare dalla finanza. Vorrei che l'Italia fosse nella prima condizione e non nella seconda.
 
Indietro