Gli Usa hanno offerto il 20% dell'Ucraina a Putin

quindi ricapitolando:

i guerrafondai USA stanno cercando una mediazione per la pace, proponendo più o meno di mantenere lo stato attuale.

i poveri ucraini che vengono usati come carne da macello anche se non vogliono e che senza gli usa non combatterebbero, rifiutano

i russi che hanno invaso per salvare gli abitanti del donbass, rifiutano, non vogliono solo il donbass.
Sembri deluso
 
Ma guarda, questo ci può anche stare. Un nuovo "muro" ci vuole con questa Russia. Com'era col Comunismo.
Facciamolo e amen. Prima, ovviamente, cerchiamo di fare alla Russia più danni possibile, tanto abbiamo visto che non si ritira. Almeno che se la sudi per bene. Poi si fa un nuovo muro e si sta come si stava prima. Si stava benissimo qui, anche col muro. Cavoli dei paesi che stanno di là sotto la Russia, chi se ne frega. Speriamo che la Russia annetta pochissimo o quasi nulla, così ci saranno meno persone oppresse dal putinismo. Daje OK!
Vedi come alla fine ti mettono in testa quello che vogliono...ma l hai ammesso anche tu tempo fa.

Basta raccontare che abbiamo vinto noi , problema risolto. Rileggiti i post che facevi mesi fa, ti sei arreso alla nuova narrazione
 
per un attimo ho pensato fossi intimo dello staff della casa bianca :Dpoi ho letto la ratio della affermazione e ho capito :D
pero' qualcosa mi dice che se a un obiettivo lancio missili da piu' posizioni distanti tra di loro forse ho piu probabilita' di far centro :o
come mai quindi non ci sono ancora missili negli stati baltici? si sono dimenticati di metterli?

in vent'anni non hanno avuto tempo?

la storia dei missili in Ucraina non ha nessun riscontro e nemmeno una logica visto lo storico degli ex stati del patto di varsavia entrati nella nato, nessuno di loro ha ricevuto missili da puntare sulla russia.
 
Sembri deluso
deluso?

perchè mai, sono contento se si inizia a parlare di pace.

facevo solo notare alcune incongruenze per i pro putin in caso fosse vera.


personalmente la ritengo una informazione un pò troppo semplicistica, una mediazione dovrebbe riguardare molti più aspetti che un semplice "20% del territorio", potrebbe esserci del vero ma ne sappiamo troppo poco.
 
Ultima modifica:
purtroppo sì ma credo sia difficilmente evitabile. Prima o poi Xi si piglia Taiwan e se USA non reagiscono il loro posto come superpotenza è finito. Però potrebbe pure esserci una situazione di guerra intensa ma locale seguita da una suddivisione del mondo come prima del 1991. Cina, Russia, Corea e Iran da una parte, Occidente, Giappone, Corea, Commonwealth dall'altra e tutti i non allineati come gran parte di Africa, India, Sud America etc etc.
Che se la vedano tra loro sul Pacifico però e che non ci coinvolgano in un'altra guerra contro i nostri interessi.
 
Vedi come alla fine ti mettono in testa quello che vogliono...ma l hai ammesso anche tu tempo fa.

Basta raccontare che abbiamo vinto noi , problema risolto. Rileggiti i post che facevi mesi fa, ti sei arreso alla nuova narrazione
Ma veramente io questa cosa l'ho sempre detta. A me va benissimo separare l'Europa dalla Russia di Putin. Nota bene...non dalla Russia. Siccome è come l'URSS, a livello politico, geopolitico...allora trattiamola allo stesso modo, no? Qual è il problema? Si stava bene quando c'era l'URSS perché la tenevamo a distanza e ai Comunisti era impedito di governare. Così dev'essere ancora.
 
come mai quindi non ci sono ancora missili negli stati baltici? si sono dimenticati di metterli?

in vent'anni non hanno avuto tempo?

la storia dei missili in Ucraina non ha nessun riscontro e nemmeno una logica visto lo storico degli ex stati del patto di varsavia entrati nella nato, nessuno di loro ha ricevuto missili da puntare sulla russia.
Ti rispondono "ma tu che ne sai, con la faccina :o"
 
quanti errori in questo post!
l'Ucraina non è SEMPRE stata russa, anzi. E' stata russa solo per una frazione della sua lunga storia.
Gli USA non hanno mai avuto intenzione di mettere missili NATO in Ucraina, semplicemente perchè li possono gia' mettere negli stati Baltici a un tiro di schioppo da S.Pietroburgo e sai quanti ce ne sono? ZERO. ZEEEEEEEEEEEEEEERO.
Ma poi non c'entra nulla il passato. E' come dire che la Germania di oggi dev'essere come il Terzo Reich, perché "un tempo era così". E' proprio un modo di pensare retrogrado quello di Putin.
 
Insomma gli americani hanno calato le braghe.
Lo zar ha detto no.
Quando un orso è importunato ed esce dalla tana è impossibile rimetterlo dentro.
Deve essere abbattuto oppure ti fa fuori.

https://www.papaboys.org/ucraina-gl...ese-per-fermare-la-guerra-le-parole-da-mosca/
Per ora sono solo voci ,cmq la proposta verrebbe fatta direttam. dal segretario di Stato USA Blinken .

Alcuni punti della stessa:

1) USA riconoscerebbe il controllo russo su Crimea ,Donbass, Zaporozhyie e Kherson.

2) Alla Russia verrebbe chiesto di fermare la sua offensiva di primavera.

3) Ukraina avrebbe status smilitarizzato e il dispiegamento missili HIMARS e carri armati Leopard (qualcuno poi ,con calma ,mi spieghi che significa "smilitarizzato") e Abrams e sarebbe limitato all' Ukraina occidentale, come deterrente contro ulteriori attacchi russi.

In definitiva gli USA chiederebbero la spartizione dell'Ukraina,inclusa la zona smilitarizzata,in cambio dell'annullamento dell'offensiva primavera 2023 da parte dello Stato Maggiore Russo.
 
maliziosi gli americani ..non vorranno mica sentirsi fare una controproposta?
 
Per ora sono solo voci ,cmq la proposta verrebbe fatta direttam. dal segretario di Stato USA Blinken .

Alcuni punti della stessa:

1) USA riconoscerebbe il controllo russo su Crimea ,Donbass, Zaporozhyie e Kherson.

2) Alla Russia verrebbe chiesto di fermare la sua offensiva di primavera.

3) Ukraina avrebbe status smilitarizzato e il dispiegamento missili HIMARS e carri armati Leopard (qualcuno poi ,con calma ,mi spieghi che significa "smilitarizzato") e Abrams e sarebbe limitato all' Ukraina occidentale, come deterrente contro ulteriori attacchi russi.

In definitiva gli USA chiederebbero la spartizione dell'Ukraina,inclusa la zona smilitarizzata,in cambio dell'annullamento dell'offensiva primavera 2023 da parte dello Stato Maggiore Russo.
Ci credo poco a sit rumors. Ma anche fosse vero, sarebbe chiaramente un tentativo di prendere tempo.
Sarebbero proprio dei polli ad accettare, visto anche quanto gia' visto con gli accordi di Minsk.
 
Ci credo poco a sit rumors. Ma anche fosse vero, sarebbe chiaramente un tentativo di prendere tempo.
Sarebbero proprio dei polli ad accettare, visto anche quanto gia' visto con gli accordi di Minsk.
È quello che ho pensato anche io, e secodo me stavolta non ci cascano.
 
10:49 Cremlino: "una bufala" l'offerta Usa del 20% del territorio dell'Ucraina

E' "una bufala" la notizie pubblicata da Newsweek secondo la quale gli Usa avrebbero offerto alla Russia il 20 per cento del territorio dell'Ucraina per arrivare alla pace. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti.
 
Insomma gli americani hanno calato le braghe.
Lo zar ha detto no.
Quando un orso è importunato ed esce dalla tana è impossibile rimetterlo dentro.
Deve essere abbattuto oppure ti fa fuori.

https://www.papaboys.org/ucraina-gl...ese-per-fermare-la-guerra-le-parole-da-mosca/

Bisogna vedere se è vera la notizia. Intanto a ivano frankivsk non c'è energia elettrica e il mio nipotino non può fare le analisi del sangue. Ieri aveva febbre alta. Che siano maledetti in eterno , il comico ,putin e gli americani.
 
per controllare un territorio ostile occorre un militare ogni 7 abitanti, penso che il futuro dell'Ucraina sia lo svuotamento, uno stato cuscinetto
 
Ci credo poco a sit rumors. Ma anche fosse vero, sarebbe chiaramente un tentativo di prendere tempo.
Sarebbero proprio dei polli ad accettare, visto anche quanto gia' visto con gli accordi di Minsk.
Mosca ha un potenziale di mobilitazione di 30 mln di persone. Secondo me ai NATO - USA conviene davvero farla questa proposta.
Cmq vedremo.
 
Indietro