Gli USA si preparano a schiacciare la russia

ma quindi si va avanti per altri 3/4 anni?
chissà che calli verranno a qualche mente eccelsa qui dentro
 
La Russia continuerà a migliorare la preparazione al combattimento delle forze nucleari. Lo ha ribadito il presidente russo Vladimir Putin, nel corso del suo discorso al Consiglio di Difesa, indicando gli obiettivi militari del 2023. Putin ha chiarito ancora una volta che "gli obiettivi dell'operazione speciale saranno raggiunti" e "la sicurezza sarà garantita in tutti i territori russi", ordinando allo stesso tempo di aumentare le capacità di combattimento delle forze aerospaziali.

Guerra Ucraina, Putin: 'Russia migliorerà preparazione forze nucleari'

La Russia, ha spiegato Putin, dispiegherà presto i missili balistici intercontinentali Sarmat. Il Sarmat è considerato il fiore all'occhiello dei nuovi programmi militari russi. La dichiarazione giunge a poche ore dal previsto annuncio del presidente americano Joe Biden sul via libera di Washington all'invio dei missili Patriot a Kiev.

«I missili balistici intercontinentali Sarmat assumeranno per la prima volta l'allerta di combattimento a breve», ha dichiarato Putin, assicurando che questi piani saranno portati a termine.

Il presidente russo ha anche annunciato che «all'inizio di gennaio» la flotta russa disporrà anche di un nuovo missile ipersonico: il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon sarà incluso nella flotta russa all'inizio di gennaio.

Putin, il nuovo piano: in arrivo missili Zircon e Sarmat. «Nessun limite al finanziamento dell'esercito»

Ma che senso ha riportare le dichiarazioni di Putin che tanto sono sempre un mucchio di balle?
 
La Russia continuerà a migliorare la preparazione al combattimento delle forze nucleari. Lo ha ribadito il presidente russo Vladimir Putin, nel corso del suo discorso al Consiglio di Difesa, indicando gli obiettivi militari del 2023. Putin ha chiarito ancora una volta che "gli obiettivi dell'operazione speciale saranno raggiunti" e "la sicurezza sarà garantita in tutti i territori russi", ordinando allo stesso tempo di aumentare le capacità di combattimento delle forze aerospaziali.

Guerra Ucraina, Putin: 'Russia migliorerà preparazione forze nucleari'

La Russia, ha spiegato Putin, dispiegherà presto i missili balistici intercontinentali Sarmat. Il Sarmat è considerato il fiore all'occhiello dei nuovi programmi militari russi. La dichiarazione giunge a poche ore dal previsto annuncio del presidente americano Joe Biden sul via libera di Washington all'invio dei missili Patriot a Kiev.

«I missili balistici intercontinentali Sarmat assumeranno per la prima volta l'allerta di combattimento a breve», ha dichiarato Putin, assicurando che questi piani saranno portati a termine.

Il presidente russo ha anche annunciato che «all'inizio di gennaio» la flotta russa disporrà anche di un nuovo missile ipersonico: il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon sarà incluso nella flotta russa all'inizio di gennaio.

Putin, il nuovo piano: in arrivo missili Zircon e Sarmat. «Nessun limite al finanziamento dell'esercito»
---> ora putin potrà confrontarsi direttamente coll'arma anti-missile #1 occidentale- il patriot pac-3- ed ora vediamo se avrà le @@ per accettare la sfida utilizzando le sue armi più moderne e performanti...
 
---> ora putin potrà confrontarsi direttamente coll'arma anti-missile #1 occidentale- il patriot pac-3- ed ora vediamo se avrà le @@ per accettare la sfida utilizzando le sue armi più moderne e performanti...
Guarda che non ce n'e' alcun bisogno .... gli basta fare saturazione con quei trabiccoli iraniani che non costano niente.
Se la risposta ai droni iraniani sono i patriot, beh, mi pare evidente che l'interesse degli americani e' far fare soldi all'industria
degli armamenti.
Ma ti pare possibile che per abbattere un drone da 10k (o anche meno girano voci) uno usi un missile che costa milioni di dollari?
Quello te ne lancia 80-100 al colpo .... tu che fai?
 
Guarda che non ce n'e' alcun bisogno .... gli basta fare saturazione con quei trabiccoli iraniani che non costano niente.
Se la risposta ai droni iraniani sono i patriot, beh, mi pare evidente che l'interesse degli americani e' far fare soldi all'industria
degli armamenti.
Ma ti pare possibile che per abbattere un drone da 10k (o anche meno girano voci) uno usi un missile che costa milioni di dollari?
Quello te ne lancia 80-100 al colpo .... tu che fai?
---> li fai troppo scemi questi americani...i patriot si confronteranno solo con i missili russi più performanti
 
---> ora putin potrà confrontarsi direttamente coll'arma anti-missile #1 occidentale- il patriot pac-3- ed ora vediamo se avrà le @@ per accettare la sfida utilizzando le sue armi più moderne e performanti...
non e' che magari gli lancia contro uno stormo di qualche centinaio di droni seguiti a breve da qualche missilazzo dopo di che della batteria miliardaria non resta nulla? secondo te e' possibile?

edit: il Sir mi ha preceduto:D
 
non e' che magari gli lancia contro uno stormo di qualche centinaio di droni seguiti a breve da qualche missilazzo dopo di che della batteria miliardaria non resta nulla? secondo te e' possibile?

edit: il Sir mi ha preceduto:D
---> è esattamente ciò che vogliono gli yankees...o pensi che i patriots stanno lì in ucraina per difendere qualche rudere? il confronto USA-russia è innanzitutto tecnologico e di sperimentazioni sul campo...
 
---> è esattamente ciò che vogliono gli yankees...o pensi che i patriots stanno lì in ucraina per difendere qualche rudere? il confronto USA-russia è innanzitutto tecnologico e di sperimentazioni sul campo...
bene, vediamo se sono migliorati dopo le performance in Arabia, sempre che non mi sbagli ,ma mi sembra che le raffinerie avrebbero dovuto essere protette dai patriot.


edit
ho guardato un po' sul web ,forse erano i THAAD ,un po' piu' recenti del patriot mah son robe tecniche non ci capisco molto .
 
Ultima modifica:
---> è esattamente ciò che vogliono gli yankees...o pensi che i patriots stanno lì in ucraina per difendere qualche rudere? il confronto USA-russia è innanzitutto tecnologico e di sperimentazioni sul campo...

bene, vediamo se sono migliorati dopo le performance in Arabia, sempre che non mi sbagli ,ma mi sembra che le raffinerie avrebbero dovuto essere protette dai patriot.
va data per scontata la parte elettronica aggiornata, in ogni caso per i russi, se non subentrano i cinesi, la guerra convenzionale diventa sostanzialmente di difesa dei territori occupati.

A meno che non vogliano avanzare a baionetta inserita.
 
va data per scontata la parte elettronica aggiornata, in ogni caso per i russi, se non subentrano i cinesi, la guerra convenzionale diventa sostanzialmente di difesa dei territori occupati.

A meno che non vogliano avanzare a baionetta inserita.
i cinesi tutto pensano meno che entrare in conflitto con gli states,per ora son in situazione win win.
il futuro lo stanno costruendo o i russi o gli americani.
 
bene, vediamo se sono migliorati dopo le performance in Arabia, sempre che non mi sbagli ,ma mi sembra che le raffinerie avrebbero dovuto essere protette dai patriot.


edit
ho guardato un po' sul web ,forse erano i THAAD ,un po' piu' recenti del patriot mah son robe tecniche non ci capisco molto .
---> appunto, solo sbagliando s'impara...poi il budget R&D annuale va speso in qualche modo...
 
I Patriot non sono la soluzione ai droni iraniani, quest è poco ma sicuro. Non arrivano per contrastare i droni.
...potrebbero anche fungere da esca per i droni...
 
va data per scontata la parte elettronica aggiornata, in ogni caso per i russi, se non subentrano i cinesi, la guerra convenzionale diventa sostanzialmente di difesa dei territori occupati.

A meno che non vogliano avanzare a baionetta inserita.
Leggete troppo repubblica e corriere. La questione e' molto piu' complicata. Questa e' una guerra che si decidera' anche sui grandi numeri, cioe' sulla quantita'. I russi stanno rimpolpando i ranghi e tra qualche mese arriveranno i migliori di questi rimpolpamenti (sono quelli che han fatto la leva di recente che sono stati mandati a fare addestramento per portarli ad uno step superiore ... non saranno al livello dei professionisti, ma avranno comunque una formazione superiore di quelli che stan mandando al fronte ora a tenere le posizioni). In altre parole tra qualche mese gli ucraini si troveranno ad affrontare non piu' i 150k di prima, ma decisamente di piu',
anche se mediamente piu' scarsi. Ed a questo punto viene fuori la vera questione: puo'l'ucraina rispondere sulla quantita'? Puo'
la nato fornire armi sufficiente ad armare questa nuova ondata? Qualita' degli uomini? E come funzionera' la logistica con poca corrente elettriche? Perche' gia' ora han tirato fuori le locomotive diesel, non so se lo sai.
E che sia chiaro, non sto dicendo che vincono i russi, ma che voi la fate troppo facile. Il generale a capo che c'e' ora sembra decisamente piu' cinico e razionale.
 
I Patriot non sono la soluzione ai droni iraniani, quest è poco ma sicuro. Non arrivano per contrastare i droni.
...potrebbero anche fungere da esca per i droni...
I missili difensivi che fanno da esca? Intendi dire che diventano obiettivo? Onestamente non credo che si possa attaccare quel sistema con i droni, a meno di non lanciarne centinaia .... ma questa e' una soluzione che potrebbe diventare percorribile solo quando i russi hanno riempito gli stock.
i cinesi tutto pensano meno che entrare in conflitto con gli states,per ora son in situazione win win.
il futuro lo stanno costruendo o i russi o gli americani.
I cinesi han gia' fornito armi tramite la nord corea.
 
I missili difensivi che fanno da esca? Intendi dire che diventano obiettivo? Onestamente non credo che si possa attaccare quel sistema con i droni, a meno di non lanciarne centinaia .... ma questa e' una soluzione che potrebbe diventare percorribile solo quando i russi hanno riempito gli stock.
Si, diventare obbiettivo da distruggere (grande prestigio). Cosi attirano le risorse che i russi possono impiegare altrove.
 
Repetita iuvant diceva Cicerone.

1-La guerra in Ucraina si sta dimostrando per le industrie militari occidentali con in testa i colossi USA, oltre un eccellente test tecnico, una miniera d’oro. Sul campo si stanno dispiegando le migliori tecnologie e malgrado ciò, gli ucraini secondo gli stessi streteghi militari americani, non hanno alcuna possibilità di ricoquistane completamente i territori sotto controllo russo. Zelensky non sente ragioni e vuole continuare la guerra e per questo, visto che da Gerusalemme c’è un netto niet alla fornitura del sistema Iron Dome, chiede con insistenza il sistema antiareo Patriot di fabbricazione americana.

2-la Polonia avrebbe offerto agli ucraini i sistemi Patriot tedeschi ma da Berlino hanno dato l’altolà a Varsavia perché la decisone della Germania è dispiegare il sistema sul territorio polacco.

3- I Patriot non “agganciano” obiettivi che volano a quote molto basse e gli economici Shahed 136 (costano circa 10,000 dollari Usa) che sta usando Mosca possono volare ad una altezza inferiore ai 100 metri e per oltre 2000 km.

Il sistema Patriot praticamente non li vede,inoltre per addestrare le truppe ucraine all’uso del sistema sono necessari almeno 6 mesi.
A meno che gli Usa e la Nato non pensino di entrare in guerra inviando militari del Patto Atlantico sul teatro, tutto rimane una pura ipotesi.

Zelensky vuole i Patriot, inutili contro i droni Shahed 136
 
I missili difensivi che fanno da esca? Intendi dire che diventano obiettivo? Onestamente non credo che si possa attaccare quel sistema con i droni, a meno di non lanciarne centinaia .... ma questa e' una soluzione che potrebbe diventare percorribile solo quando i russi hanno riempito gli stock.

I cinesi han gia' fornito armi tramite la nord corea.
io l'ho prospettato. se il gioco vale la candela lo faranno .gli americani cosi' avranno le risposte che cercano per migliorare l'attrezzo .
questa guerra serve a loro anche per valutare l'efficacia delle armi per il prox confronto che potrebbe vederli in prima linea , questione di tempo ,spero tanto tempo ,ma inevitabile.
 
Indietro