Gli USA si preparano a schiacciare la russia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

---> stasera voglio litigare con fog ^^...un missile è sub o supersonico se è progettato per esserlo, quindi anche se diviene supersonico per qualche istante, è stato progettato fin dall'inizio come tale...
Ma figurati, non mi metto certo a litigare. :no:

Tu puoi rimanere della tua opinione e io della mia senza che il mondo ci caschi in testa.
 
Ma figurati, non mi metto certo a litigare. :no:

Tu puoi rimanere della tua opinione e io della mia senza che il mondo ci caschi in testa.
---> non puoi fingerti morta se si discute, non funziona così nelle coppie serie... per superare la barriera del suono ci vuole un fisico bestiale altrimenti si finisce in pezzi...quindi tu hai torto ed io ho ragione :o:o:o
 
Agevoliamo foto del nuovo Churchill e del nuovo Roosevelt :o
Vedi l'allegato 2866403

mostrare immagini photoshoppate della propaganda russa senza specificarlo, presentandole come vere, dovrebbe essere roba da ban:

On the state TV show 60 Minutes, coverage of the Ukrainian president’s visit to the United States was diluted with photoshopped imagery, depicting President Biden with his hand on Zelensky’s derriere

‘Get Rid of the Video!’: Putin Crony Freaks Out in Live TV Flop Over Zelensky Clip

però conoscendo riccik e la sua nota intelligenza (nota agli apisti di vecchia data), credo che lui abbia veramente creduto che questa fosse una foto non manipolata:yes:
 
mostrare immagini photoshoppate della propaganda russa senza specificarlo, presentandole come vere, dovrebbe essere roba da ban:

On the state TV show 60 Minutes, coverage of the Ukrainian president’s visit to the United States was diluted with photoshopped imagery, depicting President Biden with his hand on Zelensky’s derriere

‘Get Rid of the Video!’: Putin Crony Freaks Out in Live TV Flop Over Zelensky Clip

però conoscendo riccik e la sua nota intelligenza (nota agli apisti di vecchia data), credo che lui abbia veramente creduto che questa fosse una foto non manipolata:yes:
Giusto

Ecco quella vera :o
 
---> non puoi fingerti morta se si discute, non funziona così nelle coppie serie... per superare la barriera del suono ci vuole un fisico bestiale altrimenti si finisce in pezzi...quindi tu hai torto ed io ho ragione :o:o:o

È che fare a chi ce l'ha più lungo non mi ha mai appassionato...:rolleyes:

Solo due elementi:
(1) Nelle classificazioni si parla spesso di "supersonic flight" o "hypersonic flight" e l'uso di "flight" non è casuale.
(2) il V-2 tedesco poteva superare Mach5 in un breve tratto, lo si può definire ipersonico?

:bye:
 
Ultima modifica:
È che fare a chi c'è l'ha più lungo non mi ha mai appassionato...:rolleyes:

Solo due elementi:
(1) Nelle classificazioni si parla spesso di "supersonic flight" o "hypersonic flight" e l'uso di "flight" non è casuale.
(2) il V-2 tedesco poteva superare Mach5 in un breve tratto, lo si può definire ipersonico?

:bye:
---> in fluidodinamica si parla di "regimi" sonici ( sub, super, iper ) che differiscono per le proprietà assunte dal fluido che reagisce alla presenza del velivolo, regimi descrivibili da due parametri: numero di mach e di reynolds...il "volo" indica l'interazione tra velivolo e fluido che influenza la "dinamica" e la traiettoria del velivolo, e quindi il rapporto -variabile- delle forze agenti su esso.
IL v2 aveva solo alette stabilizzatrici quindi seguiva una traiettoria balistica e non manovrata, quindi non "volava" ma -come una meteora che vuole diventare meteorite- doveva cmq sottostare agli stress termici e dinamici del regime ipersonico.
 
chissa' perche' non mi stupisco che gli esperti finiscono per polemizzare :D

state boooni che c'e bisogno di Voi in questa valle di ignoranti.:)
 
La soluzione ai droni Iraniani è bombardare la fabbrica di droni, così siamo a posto.
 
Oggi è stato lanciato l' ultimo razzo orbitale dell' anno (un falcon 9).
L' anno spaziale si conclude con una vittoria schiacciante degli usa sulla russia: 87 lanci usa contro 22 russi.
e stiamo parlando solo dei razzi orbitali ( ad es. i lanci del new shepard non sono conteggiati).
La vittoria è ancora più schiacciante se si conteggia la massa lanciata in orbita.
Ciliegina sulla torta: gli usa hanno lanciato con successo il razzo più potente mai realizzato, l' sls block 1 OK!

Space exploration in 2022
 
Indietro