Gli Yankees stanno peggio di noi sfigati magnaspaghetti.

uno dei tanti

Cògnard r.i.p.
Registrato
3/9/04
Messaggi
8.542
Punti reazioni
509
"A partire da gennaio la Banca centrale statunitense acquisterà ogni mese 45 miliardi di titoli di stato.
Il totale degli acquisti della Federal Reserve sale a 85 miliardi di dollari. Nei primi due piani di quantitative easing la Fed ha complessivamente acquistato Treasury per 2,3 mila miliardi di dollari".
fonte finanzaonline.com
 
tutti contro i pigs e nessuno vede il problema USA e UK

forse perchè i cinesi e giapponesi non glieli acquistano più?
per tenere i tassi di interesse bassi, anzi inesistenti?
gli USA sono più indebitati dell'Italia, solo che nascondono le vere cifre
e tutti si fidano del dollaro nonostante le rotative di stampa lavorino 24h al giorno
l'importante è che le agenzie di rating continuino ad attribuirgli la tripla A mentre noi siamo spazzatura
bisogna distruggere l'euro che poteva sostituire il dollaro debole
e ci stanno riuscendo e tutti zitti, nessuno nota le discrepanze

stendo poi un velo pietoso su UK che ha un debito totale(pubblico e privato) del 900% sul PIL ma i cui tds continuano ad avere la tripla A, solo perchè possono stampare e hanno l'occhio benevolo delle solite agenzie di rating
 
credici ragazzo credici
Ripetilo tante volte che poi ti sembra vero...
OK!
 
"A partire da gennaio la Banca centrale statunitense acquisterà ogni mese 45 miliardi di titoli di stato.
Il totale degli acquisti della Federal Reserve sale a 85 miliardi di dollari. Nei primi due piani di quantitative easing la Fed ha complessivamente acquistato Treasury per 2,3 mila miliardi di dollari".
fonte finanzaonline.com

fintantochè ci saranno piante per la carta e pigmenti per gli inchiostri no problem :clap: :clap: :clap:
 
.
 

Allegati

  • pdef.jpg
    pdef.jpg
    29,2 KB · Visite: 81
  • us.jpg
    us.jpg
    28,9 KB · Visite: 84

vabbè ma queste cose sono come il poker :D fintantochè qualcuno non va a vedere non ci son problemi, quando qualcuno avrà la forza e la voglia di andare a vedere le carte in mano a ben ... ci si penserà :D

da questo punto di vista son convinto che gli USA stiano giocando l'unica partita possibile :bye:
 
Tanto non scoppierà mai nulla, i numeri sono infiniti :D
 
stanno distruggendo i risparmi dei cittadini americani
i fondi pensione hanno rendimenti ridicoli ora e la gente vedrà quindi pensioni misere perchè la FED ha deciso che i rendimenti devono essere minimi
stanno rubando i risparmi e il futuro ai cittadini senza fare patrimoniali o espropri espliciti
 
stanno distruggendo i risparmi dei cittadini americani
i fondi pensione hanno rendimenti ridicoli ora e la gente vedrà quindi pensioni misere perchè la FED ha deciso che i rendimenti devono essere minimi
stanno rubando i risparmi e il futuro ai cittadini senza fare patrimoniali o espropri espliciti

problemi del futuro :o quisquilie, ci si penserà, come da noi :bye:
 
ma sei sarcastico? d'accordo? contrario? approfondisci :)

sono sarcastico :rolleyes: io credo che continuare a stampare moneta sia deleterio, sono molto più favorevole, concettualmente, alla mentalità tedesca dei sacrifici e dei conti in ordine ma, siccome sembra che il vento spiri dall'altra parte è inutile fare il profeta di sventura ... magari ha ragione chi dice che si può stampare all'infinito :o

nella vita mi son capitate un sacco di situazioni in cui la mia logica era contraria allo svolgimento degli avvenimenti; alcune volte ho avuto ragione, altre torto ... io so solo di poter contare esclusivamente su me stesso, quando dipendi da altri, anche per la pensione, sei un fuscello nel mare in burrasca ... oggi più che mai :bye:
 
sono sarcastico :rolleyes: io credo che continuare a stampare moneta sia deleterio, sono molto più favorevole, concettualmente, alla mentalità tedesca dei sacrifici e dei conti in ordine ma, siccome sembra che il vento spiri dall'altra parte è inutile fare il profeta di sventura ... magari ha ragione chi dice che si può stampare all'infinito :o

nella vita mi son capitate un sacco di situazioni in cui la mia logica era contraria allo svolgimento degli avvenimenti; alcune volte ho avuto ragione, altre torto ... io so solo di poter contare esclusivamente su me stesso, quando dipendi da altri, anche per la pensione, sei un fuscello nel mare in burrasca ... oggi più che mai :bye:

ok :)
io avrei voluto una via di mezzo cioè una politica che frenasse i rendimenti dei titoli di stato grazie alla BCE per i paesi con i conti in regola, invece abbiamo i conti in regola e tassi alti che ci affamano mentre gli inglesi spendono e spandono con tassi miseri :rolleyes:
 
Indietro