mo cuishle
Love & Money
- Punti reazioni
- 597
infatti...stanchi anche il silver & gold ....mah
infatti...stanchi anche il silver & gold ....mah
Sono stato "fortunato", comprai diverse once molti anni fa a $500-$600.
Dopodiche' il prezzo e' salito in verticale e non ho proseguito l'accumulo. E avendone poco non ho neanche tanta voglia di venderlo.
A vedere il grafico, e' molto piu' allettante il platino, quantomeno e' evidente che il bottom decennale sul platino e' sui $900, quindi piu' di tanto non puo' scendere.
Il palladio sembra aver inizializzato un bear market.
Non mi sembra un periodo malvagio per comprare oro, o sbaglio?Pare che in USa i tassi aumenteranno solo del 0,25 e tutti a vendere metalli preziosi per comprare azioni. In Francia l'infla al 6%. Ovvio che il $ risalga un pochettino. Boh !
Dipende da quanto ne hai e a che prezzo hai accumulatoNon mi sembra un periodo malvagio per comprare oro, o sbaglio?
Purtroppo ho iniziato da pocoDipende da quanto ne hai e a che prezzo hai accumulato![]()
Purtroppo ho iniziato da poco
Grazie per l’argomentata risposta.Inizia con l'obiettivo di avere l'equivalente di 1 anno di spese familiari in metallo fisico, da considerare risparmio a lungo termine per le emergenze.
Affitto + alimentari + energia, di solito una famiglia spende circa $10k-$15k all'anno (dipende ovviamente da tanti fattori), quindi circa una mezza dozzina di once.
Ad esempio una sterlina al mese e in 20-30 mesi sei a posto.
Sperando di non doverle mai usare.
E per la maggior parte della gente, ci si potrebbe fermare qui e andare avanti con la propria vita ignorando la speculazione sul metallo...
Tutte le mattine c'è chi compra e chi vende.Purtroppo ho iniziato da poco
ha uno yeld del 7 a questi prezzi ...mesi addietro un utente l aveva citata...rendeva + del 10 mi pareVale's quarterly iron ore production slips while nickel sales volume surges
Jan. 31, 2023 5:53 PM ET Vale S.A. (VALE)
![]()
Vale's (NYSE:VALE) Q4 iron ore production fell 1% from the final quarter a year earlier and nearly 10% from Q3 to 80.9M metric tons, the company's latest quarterly production report said Tuesday.
Q4 iron ore sales volume fell 0.7% from a year earlier while surging 24.2% from Q3 to 81.2M tons.
Q4 production of iron ore pellets fell 8.9% Y/Y while edging 0.1% higher from Q3 to 8.3M metric tons.
For the full year, Vale (VALE) said annual output totaled 307.8M tons, slightly below its 310M-ton forecast, citing seasonally higher rainfall levels in its mines in Brazil and licensing delays at Serra Norte for the miss.
Q4 nickel production fell 1.3% Y/Y to 47.4K metric tons, after scheduled maintenance stoppages at its Canadian plants, but nickel sales volumes jumped 30.2% to 58.2K tons, as the company shifted pent-up stocks to fulfill supply contracts.
Vale (VALE) "seems competent in controlling its iron ore output in 2023, potentially putting a floor on iron prices"
ha uno yeld del 7 a questi prezzi ...mesi addietro un utente l aveva citata...rendeva + del 10 mi pare
eppure qualcosa non mi convince sui preziosi....mah guarda ora il cross
Chiudesse il daily qua sotto sarebbe da tentare short con stop stretto sopra i 1920. Io non entro perché sono già short su platino da più in alto
La salita degli ultimi mesi dell'oro è molto accentuata se letta in dollari, un po' meno entusiasmante nel grafico in euro.In effetti sta salendo da 3 mesi abbastanza costantemente (assieme al resto del mercato).
Un po' di pausa nella corsa e' fisiologica, soprattutto alla soglia dei $2000...
Infatti sono bearish anche sul cambio Eur-Usd, che è molto simile.La salita degli ultimi mesi dell'oro è molto accentuata se letta in dollari, un po' meno entusiasmante nel grafico in euro.
Non sarà che è il dollaro che si deprezzato un botto??![]()
Chiudesse il daily qua sotto sarebbe da tentare short con stop stretto sopra i 1920. Io non entro perché sono già short su platino da più in alto
Vedi l'allegato 2876404
Infatti sono bearish anche sul cambio Eur-Usd, che è molto simile.
Intendi che credi che il dollaro si rafforzi? Vorrei tanto che avessi ragione, perché piglio cedole in dollari, ma mi pare che sia diretto almeno a 1,20 senza tregua e senza pietà!Infatti sono bearish anche sul cambio Eur-Usd, che è molto simile.