GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anvedi dove si e' fermato il leuro....prima capocciata mensile rimane a rialzo cmq....mah
 

Allegati

  • Screen Shot 02-03-23 at 01.35 PM.PNG
    Screen Shot 02-03-23 at 01.35 PM.PNG
    35,8 KB · Visite: 32
qualcuno ha mai sentito parlare del negozio EMK ?
 
Vediamo se gold viene respinto pure questa volta da area 2000usd....se rompe è la volta buona che decolla e si tira dietro tutto il resto,platino,argento....e mirra.... :D

Mi sa che viene respinto pure stavolta...oggi silver a -4% gold -2%
 
hola, 2 giorni di ribasso, e gold perdita secca del 2%, aumento dei tassi?, questo mi viene da pensare, se poi ne seguiranno altri, così come pare di capire, pensabile ritraccio ai valori di 2 mesi fa.
 
hola, 2 giorni di ribasso, e gold perdita secca del 2%, aumento dei tassi?, questo mi viene da pensare, se poi ne seguiranno altri, così come pare di capire, pensabile ritraccio ai valori di 2 mesi fa.

Sicuramente il rialzo tassi non è finito...ma come già detto più volte in passato finchè dura l'incremento dei tassi è improbabile vedere dei rally sui preziosi.Questa fase è di accumulo secondo me...se viene confermato il respingimento sulla soglia dei 2000 pure stavolta sull'oro significa che è così la situazione.
 
Come ho sottolineato ieri era impostato bene per uno sciacquone dal punto di vista tecnico. La spintarella sono stati i dati sull'occupazione, ancora troppo forte per escludere un ulteriore aumento dei tassi causa recessione, dunque tassi su, dollaro su, gold e metalli giù. Più o meno il mercato ha reagito in questo modo..
 
daje che arriva lo sciacquone che aspettiamo noi rimasti fuori
DAJE
 
hola, 2 giorni di ribasso, e gold perdita secca del 2%, aumento dei tassi?, questo mi viene da pensare, se poi ne seguiranno altri, così come pare di capire, pensabile ritraccio ai valori di 2 mesi fa.
Da qualche tempo con correlazione cross non si sono avuti grandi rialzi o ribassi
Con il +10% dell eurodollaro devi togliere cica 200 punti al gold quindi equivale al precente 1700
 
Come ho sottolineato ieri era impostato bene per uno sciacquone dal punto di vista tecnico. La spintarella sono stati i dati sull'occupazione, ancora troppo forte per escludere un ulteriore aumento dei tassi causa recessione, dunque tassi su, dollaro su, gold e metalli giù. Più o meno il mercato ha reagito in questo modo..

Poi oggi è venerdì eh....prossima settimana si vedrà veramente se quello di oggi è l'inizio di un nuovo trend ribassista di breve o solo un ritracciamento...in ogni caso questa fase macro è di accumulo; prossima settimana per chi è rimasto fuori potrebbe iniziare a comprare qualcosa secondo me,gold fino a 1820 dovrebbe stornare,io comprerò 10 once argento canada next week.

20230203_170154.jpg
 
Ultima modifica:
Da qualche tempo con correlazione cross non si sono avuti grandi rialzi o ribassi
Con il +10% dell eurodollaro devi togliere cica 200 punti al gold quindi equivale al precente 1700
esatto,
ottimo per chi è fuori o per chi vuole accumulare fisico pagandolo in eurini
 
Scusate ma per accumulare oro c'è stato il bear dal 2013 al 2019, comprate adesso vicino ai massimi?

Non preoccuparti nello, qui c'e' chi sta accumulando in PAC da decenni, soprattutto il fisico.
Quando servira' l'oro, sapete chi puo' fornirvelo a prezzo di mercato :D :D :D

E anche nelle aziende minerarie, pur essendo volatili e cicliche, se sai come gestire i bear/bull markets, puoi ritrovarti in ottima posizione accumulando nel tempo. Le opzioni in questo caso aiutano tantissimo.
 
Scusate ma per accumulare oro c'è stato il bear dal 2013 al 2019, comprate adesso vicino ai massimi?
comprano quelli che aspettano 50 € grammo e quando arriva a 50€ grammo, comprano a 45€...
come se avessero da accumulare lingotti da kilo

chi accumula costantemente, del prezzo non gli importa molto e compra poco e sempre, tranne che non sia su picchi violenti allora sospende
 
Non preoccuparti nello, qui c'e' chi sta accumulando in PAC da decenni, soprattutto il fisico.
Quando servira' l'oro, sapete chi puo' fornirvelo a prezzo di mercato :D :D :D

E anche nelle aziende minerarie, pur essendo volatili e cicliche, se sai come gestire i bear/bull markets, puoi ritrovarti in ottima posizione accumulando nel tempo. Le opzioni in questo caso aiutano tantissimo.
Ma no certo, se si fa un piano di accumulo decennale o più (ad es per utilizzare oro come safety-net) va bene sempre, su questo sono d'accordo! Ero solo perplesso sull'aspetto speculativo nell'immediato, il r/r non mi sembra ottimale, ma posso sbagliarmi di grosso..
 
La stoccata di oggi sui metalli non è proprio un bel segnale tecnico
Ora vediamo come va il mese anche perchè a mio avviso i mercati scontano troppo una recessione e tassi in forte calo cosa che per me non ci sarà
 
Ma sbaglio o il mercato italiano per monete d'argento/once è poco liquido? Per le once canadesi vedo che c'è forte richiesta all'estero anche a prezzi alti,qua non se le fila nessuno.
 
le sensazioni sono sensazioni......mah vediamo se a 21 trova supporto...silver week
 

Allegati

  • Screen Shot 02-03-23 at 08.05 PM.PNG
    Screen Shot 02-03-23 at 08.05 PM.PNG
    61,6 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro