GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che ti porti dietro tutto il malloppo? Sei matto?
Pensavo ci si incontrasse inizialmente per conoscersi/scambiare idee o intenzione di acquisti/vendite poi transare singolarmente in un secondo incontro in luoghi sicuri.

Non avevo dubbi che preferivi Praga con tutto quel topolame che c'è....:D
:asd:

Non il malloppo, ma con me ho SEMPRE un po' di metallo e cash, non si sa mai 😁
Soprattutto argento, che non se lo caga nessuno...
Se ci si vuole incontrare senza scambio (o con scambio simbolico "oncia d'argento in cambio di birra") anche un incontro alle 2 di notte in discoteca a Rimini va bene 🥰😘😍
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
mi sto avvicinando al discorso dei metalli preziosi solo ora. Consultando alcuni noti siti di compravendita di monete e lingotti, ho visto che lo spread dei prezzi dei lingotti e soprattutto delle monete è abbastanza alto.
Vorrei sapere se poi al momento di una rivendita il plus per il fatto che si tratti di una moneta venga mantenuto oppure no (a prescindere chiaramente da un rialzo o meno del prezzo della materia prima).
Per quanto riguarda l'argento ho trovato che lo spread dei lingotti è ancora più alto di quello delle monete. A questo poi si aggiunge l'iva: è ammortizzabile?
Sono domande stupide ma non avendo alcuna idea non so come muovermi.
Grazie
 
Salve a tutti,
mi sto avvicinando al discorso dei metalli preziosi solo ora. Consultando alcuni noti siti di compravendita di monete e lingotti, ho visto che lo spread dei prezzi dei lingotti e soprattutto delle monete è abbastanza alto.
Vorrei sapere se poi al momento di una rivendita il plus per il fatto che si tratti di una moneta venga mantenuto oppure no (a prescindere chiaramente da un rialzo o meno del prezzo della materia prima).
Per quanto riguarda l'argento ho trovato che lo spread dei lingotti è ancora più alto di quello delle monete. A questo poi si aggiunge l'iva: è ammortizzabile?
Sono domande stupide ma non avendo alcuna idea non so come muovermi.
Grazie
Guarda io ho chiesto fino ad un mese fa e sono sicuramente quello meno indicato nel darti info certe, ma sicuramente al momento di comprare mi sono trovato a dover spendere delle cifre direi molto più alte di quanto costasse l'oro. Prendo oregold perchè non ha le spese postali: sterlina peso netto 7,32, valore oro 58,25, offerta sul sito = 462,66 invece di 426,39. E' una differenza enorme. Se la vendi ti danno 417,89 euro Personalmente ho trovato un'alternativa ed ho acquistato per un regalo, volessi operare tipo trading dovrei trovare altri canali, nessuno dei siti dei venditori presenti in prima pagina ti consente di comprare e rivendere senza smenarci troppo
 
Per comprare a pari valore del prezzo spot ci sono i siti tra privati che conosciamo e trovate qualsiasi cosa. Se volete l esperto o la garanzia o vostra maggiore tranquillità, giustamente la pagate.
Magari il primo acquisto fatelo da uno specializzato e poi acquisendo sicurezza, tra privati.
 
Guarda io ho chiesto fino ad un mese fa e sono sicuramente quello meno indicato nel darti info certe, ma sicuramente al momento di comprare mi sono trovato a dover spendere delle cifre direi molto più alte di quanto costasse l'oro. Prendo oregold perchè non ha le spese postali: sterlina peso netto 7,32, valore oro 58,25, offerta sul sito = 462,66 invece di 426,39. E' una differenza enorme. Se la vendi ti danno 417,89 euro Personalmente ho trovato un'alternativa ed ho acquistato per un regalo, volessi operare tipo trading dovrei trovare altri canali, nessuno dei siti dei venditori presenti in prima pagina ti consente di comprare e rivendere senza smenarci troppo

Se non sei schizzinoso nella scelta della moneta, e vuoi oro a peso, puoi valutare questa opzione di Numismatica Lago Maggiore:
Monete oro a peso - quotazioni oro
Indichi quanti grammi vuoi comprare, e ti viene consegnato l'oro che hanno disponibile in negozio.
Prezzo molto vicino allo spot.
Certo, potrebbero essere monete graffiate o non popolari, ma sempre oro e'.
 
1680112405086.png
 
le candele mensili non sono male vediamo in close domani...per il cross 1.10 sono tosti ....
 

Allegati

  • Screen Shot 03-30-23 at 02.08 PM.PNG
    Screen Shot 03-30-23 at 02.08 PM.PNG
    49 KB · Visite: 28
uffi :terrore::terrore: che faticaccia rompere i 2000

i bankieri mericcani non ne vogliono sapere
 
Ho necessità di procurarmi dei lingottini d'oro di piccolo taglio in qualche giorno, conoscete store online affidabili?
 
Per chi voglia passare qualche minuto in compagnia, il 14 e 15 aprile saro' a Riccione alla fiera numismatica (ovviamente in veste personale, non ho una bancarella o robe simili).
Scrivetemi in privato per avere il mio whatsapp.
A presto.

Riccione_aprile-1.jpg
 
anche iamgold ad un passo dai max precedenti ...gold sempre sotto 2000 ....mah
 
Festeggio il mio 10.000simo messaggio con un bel 2.030 fresco, fresco...
La crisi bancaria non è finita dice Dimon, lui che sta dalla parte degli stampatori di sistema.
Schwab la prossima che potrebbe lasciarci le penne. Parlano di 20 Miliardi ritirati alla settimana...

Non mettiamo limiti, target, livelli... godiamoci questo rialzo sperando sia la famosa parte curva del manico della tazza che si impenna... azzarola... neanche in un por.no di Rocco si usa questo linguaggio!
 
Oggi tutto in leggero rosso tranne oro in pesante verde e argento verdissimo :D:D :D
 
Festeggio il mio 10.000simo messaggio con un bel 2.030 fresco, fresco...
La crisi bancaria non è finita dice Dimon, lui che sta dalla parte degli stampatori di sistema.
Schwab la prossima che potrebbe lasciarci le penne. Parlano di 20 Miliardi ritirati alla settimana...

Non mettiamo limiti, target, livelli... godiamoci questo rialzo sperando sia la famosa parte curva del manico della tazza che si impenna... azzarola... neanche in un por.no di Rocco si usa questo linguaggio!

Anche perchè l'inflazione galoppa al ritmo di 10/15% annuo (e un anno è già passato :D) considerato che i tassi reali negativi come ora sono la condizione migliore per l'oro visto che tutti gli altri asset,obbligazionario compreso,sono a perdita certa e considerando che vogliano stabilizzare i tassi su questi livelli,sto metallo deve sfondare sti maledetti 2000usd oncia per portarsi almeno almeno a 2500 nel breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro