GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gia' ....siamo in laterale ma non puo' rimanere a lungo li .....vedo pure il cross al limite ....vedremo se ci sara' nuovamente correlazione


il cross ha una resistenza importante attorno a 1,09/1.1 potrebbe correggere
 
Si pero'con la situazione inflattiva attuale prima o poi deve iniziare a macinare performance a due cifre e rompere sti benedetti 2000usd oncia....

Il clima attuale di tassi in forte rialzo nn aiuta di certo il trend tuttavia il fatto nn cali bene e'indicativo e vuol dire che si sta caricando.Nn appena i tassi si saranno stabilizzati e iniziera recessione il gold deve esplodere per forza al rialzo.
c'è il rischio che non ci sia recessione per come la conosciamo e i tassi rimangano a questi livelli o qualcosa sopra

le banche centrali sono chiare, a meno di clamorosi tonfi economici indietro a tassi bassissimi non si torna e forse neppure con un tonfo torniamo a tassi zero
 
c'è il rischio che non ci sia recessione per come la conosciamo e i tassi rimangano a questi livelli o qualcosa sopra

le banche centrali sono chiare, a meno di clamorosi tonfi economici indietro a tassi bassissimi non si torna e forse neppure con un tonfo torniamo a tassi zero
siamo cmq in un momento in cui la differenza fra inflazione e tassi a sfavore di questi ultimi non crea equilibrio... Anzi va ad erodere il patrimonio dei privati .. l'unico a beneficiarne è lo stato
 
siamo cmq in un momento in cui la differenza fra inflazione e tassi a sfavore di questi ultimi non crea equilibrio... Anzi va ad erodere il patrimonio dei privati .. l'unico a beneficiarne è lo stato

ma questo fa comodo a tutti tranne al popolino bue che non si smuove mai dalla sua seggiolina basta avere il telefonino , il calcio e gli show tv demenziali (chiuso ot)
detto questo l'oro è da tenere in portafoglio in ottica di diversificazione e da acquistare periodicamente a piccoli pezzi....l'argento invece da tenere un poco fisico ma anche sotto forma di ETF come leva sui metalli

se l'oro andasse a 3000 di filata l'argento potrebbe andare a 75/80....

per il resto in un contesto di inflazione sostenuta e tassi in rialzo si attende sempre la periodica ondata speculativa sui titoli Italioti
 
Ma chi volete che investa in metalli preziosi. Da un mese il MIB non fa che salire e lo stesso fanno tutte le borse del mondo. Il PIL USA festeggia, gli utili "volano" e sono "alle stelle" . La crescita è "esponenziale" (non sanno cosa significa, ma è una parola che riempie la bocca e fa tanto figo).
I big licenziano decine di migliaia di dipendenti ma così risparmiano sulle spese, però gli occupati crescono e i posti di lavoro "esplodono" sopratutto quelli da due ore per consegnare la pizza. In USA i risparmi delle famiglie sono zero e i debiti con carte di credito sono a livello 2011. Ma siccome non ci sarà recessione......
 
c'è il rischio che non ci sia recessione per come la conosciamo e i tassi rimangano a questi livelli o qualcosa sopra

le banche centrali sono chiare, a meno di clamorosi tonfi economici indietro a tassi bassissimi non si torna e forse neppure con un tonfo torniamo a tassi zero
L'aumento dei tassi dovrebbe servire proprio a quello,a frenare la domanda di beni,servizi,materie prime in modo che l'offerta possa soddisfarla e quindi l'inflazione scenda e questo frenare la domanda deve per forza produrre prima o poi un rallentamento economico.Sarà li che i preziosi daranno il megio di loro,ora che i prezzi son stabili bisogna accumulare.
 
Portale bolaffi riporta titolo oro 917 x once britannia e kruggerand, trattasi di sbaglio? Grazie
 
L'aumento dei tassi dovrebbe servire proprio a quello,a frenare la domanda di beni,servizi,materie prime in modo che l'offerta possa soddisfarla e quindi l'inflazione scenda e questo frenare la domanda deve per forza produrre prima o poi un rallentamento economico.Sarà li che i preziosi daranno il megio di loro,ora che i prezzi son stabili bisogna accumulare.


molti indici azionari sono vicini ai massimi normale ?
 
molti indici azionari sono vicini ai massimi normale ?

Dipende dall'indice,alcuni settori l'inflazione fa aumentare spropositamente i guadagni (finanziari in particolare),il nasdaq ad esempio è ai minimi e non si è più ripreso.
 
Dipende dall'indice,alcuni settori l'inflazione fa aumentare spropositamente i guadagni (finanziari in particolare),il nasdaq ad esempio è ai minimi e non si è più ripreso.


si è ripreso pure lui dai minimi ma ovviamente in misura minore

mi sembra una analogia con gli anni 70 con mercato laterale ma con un range marcato
 
si è ripreso pure lui dai minimi ma ovviamente in misura minore

mi sembra una analogia con gli anni 70 con mercato laterale ma con un range marcato
Quasi nulla rispetto a DOW o S&P che invece sono ai massimi,Nasdaq sta ancora a quasi -30% dai massimi mentre gli altri indici han quasi recuperato tutto il terreno perso,io penso sia solo un rimbalzo poi tornerà tutto a scendere per via che ora stan drenando liquidità a differenza di prima che la immettevano,però quella è una mia idea.

In ogni nei prossimi anni oro e argento se vere riserve di valore dovran avere performance annue a due cifre per strar dietro all'inflazione.
 
C’è un motivo particolare per la spianata colossale del palladio ? Hanno trovato un’alternativa al
Suo utilizzo ?
 
C’è un motivo particolare per la spianata colossale del palladio ? Hanno trovato un’alternativa al
Suo utilizzo ?
Non lo so e non capisco. Che sia manovrato è chiaro. Ho qualche quota di un ETC è ci sto perdendo il 33%. Boh !
 
iamgold....sulla 200 week
SONO USCITO IN PARTE ...STO CERCANDO UN PUNTO DI INGRESSO SU Silver Majestic....earnings il 23 feb. e' ancora debole ...mah non vorrei raccoglierla di nuovo sui 7 dollari....sperando che il doppio min di breve a 6.5 circa tenga ed invalidi la figura ...mah
 

Allegati

  • Screen Shot 01-28-23 at 08.47 AM.PNG
    Screen Shot 01-28-23 at 08.47 AM.PNG
    107,3 KB · Visite: 13
Quasi nulla rispetto a DOW o S&P che invece sono ai massimi,Nasdaq sta ancora a quasi -30% dai massimi mentre gli altri indici han quasi recuperato tutto il terreno perso,io penso sia solo un rimbalzo poi tornerà tutto a scendere per via che ora stan drenando liquidità a differenza di prima che la immettevano,però quella è una mia idea.

In ogni nei prossimi anni oro e argento se vere riserve di valore dovran avere performance annue a due cifre per strar dietro all'inflazione.
Scusa, ma come fai a dire che lo S&P è ai massimi. E' a 4070, mentre il massimo è a 4800. E' quasi un 20% sotto attualmente. Non è come il Nasdaq, ma il massimo è un bel po' lontano
 
Ma chi volete che investa in metalli preziosi. Da un mese il MIB non fa che salire e lo stesso fanno tutte le borse del mondo. Il PIL USA festeggia, gli utili "volano" e sono "alle stelle" . La crescita è "esponenziale" (non sanno cosa significa, ma è una parola che riempie la bocca e fa tanto figo).
I big licenziano decine di migliaia di dipendenti ma così risparmiano sulle spese, però gli occupati crescono e i posti di lavoro "esplodono" sopratutto quelli da due ore per consegnare la pizza. In USA i risparmi delle famiglie sono zero e i debiti con carte di credito sono a livello 2011. Ma siccome non ci sarà recessione......
Reitero un post che avevo scritto un mesetto fa e oltre .
Chi conosce Careisgold? C'è un redazionale sponsorizzato oggi sul Sole 24H online.
E' un multi level marketing che dal 2019 pare si sia buttato nel business dell'oro con sistema piramidale e, a sentire il fondatore, tale Claudio Boso, ha triplicato il fatturato nel 2022.
Oggi loro sono in convention al Pala Riccione.

Mi domando se:
- la carenza di monete;
- la Cina che compra;
- l'inflazione da materie prime che pare partita;
- i venditori di pentole e ammennicoli vari che si buttano sul gold;
siano segnali positivi....oppure come dicono i saggi quando dal macellaio parlano di azioni è il momento di venderle?

Pareri su questi piazzisti del gold...
 
Di solito cè da stare attenti quando anche dal panettiere bar e salumiere di paese si parla di uno strumento finanziario
Io ricordo benissimo nella bolla new economy del 2000 tutti ma proprio tutti ne parlavano
 
Sono cambiati i tempi.
Chi ne ha ne parla bene e chi non ne ha e non ha i soldi per comprarlo ne parla male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro