GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raggruppa decine di commercianti di tutto il mondo. Se cerchi una moneta ti elenca tutte quelle presenti in tutti i negozi. Per esempio un 20 dollari 1904 ne trovi 150 e puoi scegliere. Se ci sono ritardi o qualche scorrettezza interviene.
Lo stesso fa VCoins.
bello fornito, prezzi mediamente alti (sto guardando il lombardo veneto in oro) ma qualche occasione penso si trova, grazie
 
bello fornito, prezzi mediamente alti (sto guardando il lombardo veneto in oro) ma qualche occasione penso si trova, grazie
Raramente, ma qualche cosa la trovo. Devo solo stare attento di dove è il venditore perchèda fuori UE si rischia la dogana e tutta la burocrazia annessa.
 
Raggruppa decine di commercianti di tutto il mondo. Se cerchi una moneta ti elenca tutte quelle presenti in tutti i negozi. Per esempio un 20 dollari 1904 ne trovi 150 e puoi scegliere. Se ci sono ritardi o qualche scorrettezza interviene.
Lo stesso fa VCoins.

Il problema è che se compri in quei siti li,l'oro numismatico quindi pre 1800 ti tocca pagare le spese di importazione che son circa il 20% del valore.Ha senso solo per monete del XIX E XX secolo
 
Il problema è che se compri in quei siti li,l'oro numismatico quindi pre 1800 ti tocca pagare le spese di importazione che son circa il 20% del valore.Ha senso solo per monete del XIX E XX secolo
L'ho scritto sopra. Compro solo in UE, a meno che non mi offrano la moneta che cerco da decenni. Ci sono su Bid Inside a fine febbr.inizio marzo alcune aste interessanti. Vale la pena dare una occhiata anche se non si è interesssati all'acquisto.
 
L'ho scritto sopra. Compro solo in UE, a meno che non mi offrano la moneta che cerco da decenni. Ci sono su Bid Inside a fine febbr.inizio marzo alcune aste interessanti. Vale la pena dare una occhiata anche se non si è interesssati all'acquisto.
Carino bid inside, non lo conoscevo... se offro per esempio 100 euro, bisogna considerare una % per l'asta e i costi di spedizione immagino ?
 
Carino bid inside, non lo conoscevo... se offro per esempio 100 euro, bisogna considerare una % per l'asta e i costi di spedizione immagino ?
Se guardi su "Informazioni" o Condizioni di vendita trovi le commissioni e notizie sulle spedizioni. Per offrire devi registrarti.
 

Australia's Newcrest Mining gets takeover bid from Newmont​

Feb. 05, 2023 7:57 PM ET Newmont Corporation (NEM), NCMGF, NCM:CA, NGT:CANCMGY

mound of gold


Newmont (NYSE:NEM) made a non-binding offer to acquire Newcrest Mining (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY), Australia's top gold miner on Sunday.
Under the proposed deal terms, Newcrest (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY) shareholders would receive 0.38 Newmont (NEM) shares for each Newcrest share held, which would value Newcrest at ~$17B.
Newcrest (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY) said its board is considering the proposal, which is conditional on Newmont (NEM) being granted exclusive due diligence.
Newmont (NEM) made an earlier bid offering an exchange ratio of 0.363, which Newcrest's (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY) board rejected.
Mining stocks such as Newmont (NEM) "offer a potential recession hedge as a strong 'Fed pivot' could send gold soaring to a new all-time high"
 
neuro in correzione correggono pure i preziosi....
 
L'ho scritto sopra. Compro solo in UE, a meno che non mi offrano la moneta che cerco da decenni. Ci sono su Bid Inside a fine febbr.inizio marzo alcune aste interessanti. Vale la pena dare una occhiata anche se non si è interesssati all'acquisto.
da Pesek, Repubblica Ceca, hai mai acquistato?
 
Non intendo fare pubblicità. Solo per informazione. Da InAsta ,inizio marzo, per chi cerca monete d'argento moderne. Tra i lotti c'è molta merce.
 
Non intendo fare pubblicità. Solo per informazione. Da InAsta ,inizio marzo, per chi cerca monete d'argento moderne. Tra i lotti c'è molta merce.
stavo guardando proprio InAsta e Aurora (sono gli stessi?)
poi ne volevo chiederti se posso, sull'invenduto, ove compare metti nel carrello, c'è sempre da aggiungere il diritto d'asta?
grazie
 
stavo guardando proprio InAsta e Aurora (sono gli stessi?)
poi ne volevo chiederti se posso, sull'invenduto, ove compare metti nel carrello, c'è sempre da aggiungere il diritto d'asta?
grazie
InAsta è sempre stata a SanMarino, Aurora si è trasferita un paio di anni fa per sottrarsi alla italica burocrazia.
C'è qualche casa d'aste che fa uno sconto sulle commissioni, ma la maggioranza le mantiene invariate. Nomisma Spa le comprende nel prezzo dell'invenduto.
 

Australia's Newcrest Mining gets takeover bid from Newmont​

Feb. 05, 2023 7:57 PM ET Newmont Corporation (NEM), NCMGF, NCM:CA, NGT:CANCMGY

mound of gold


Newmont (NYSE:NEM) made a non-binding offer to acquire Newcrest Mining (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY), Australia's top gold miner on Sunday.
Under the proposed deal terms, Newcrest (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY) shareholders would receive 0.38 Newmont (NEM) shares for each Newcrest share held, which would value Newcrest at ~$17B.
Newcrest (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY) said its board is considering the proposal, which is conditional on Newmont (NEM) being granted exclusive due diligence.
Newmont (NEM) made an earlier bid offering an exchange ratio of 0.363, which Newcrest's (OTCPK:NCMGF) (OTCPK:NCMGY) board rejected.
Mining stocks such as Newmont (NEM) "offer a potential recession hedge as a strong 'Fed pivot' could send gold soaring to a new all-time high"
ciao,
se hai voglia/tempo mi daresti la tua idea su SILV?
https://www.silvercrestmetals.com/_resources/presentations/corporate-presentation.pdf?v=0.496

Rule dice: "I love it"
pare buona per i cosiddetti "mad moneys" sul silver
la stanno bastonando da giorni, dopo l'ultimo PR, mi sembra di aver capito che lo sviluppo di miniera procede, hanno fatto anche la prima fusione (sarà dimostrativa), la cassa pareggia i debiti, non avevano consumato neanche per intero la linea di credito.
a me pare buon per entrarci, ma l'avidità.... infattio se fanno uno storno sul metallo spot, questa la raccattiamo a 3 USD...

che dici?
grazie mille
 
ciao,
se hai voglia/tempo mi daresti la tua idea su SILV?
https://www.silvercrestmetals.com/_resources/presentations/corporate-presentation.pdf?v=0.496

Rule dice: "I love it"
pare buona per i cosiddetti "mad moneys" sul silver
la stanno bastonando da giorni, dopo l'ultimo PR, mi sembra di aver capito che lo sviluppo di miniera procede, hanno fatto anche la prima fusione (sarà dimostrativa), la cassa pareggia i debiti, non avevano consumato neanche per intero la linea di credito.
a me pare buon per entrarci, ma l'avidità.... infattio se fanno uno storno sul metallo spot, questa la raccattiamo a 3 USD...

che dici?
grazie mille

L'azienda ha tutti i requisiti per fare bene: asset in produzione (da poco), miniera con ottima gradazione e grandi possibilita' esplorative sfruttando l'infrastruttura esistente, management team di prima qualita' (sono quelli che hanno costruito Santa Elena Mine venduta a First Majestic nel 2015 nonostante il bear market).

E' nel mio radar ma non ce l'ho in portafoglio. Sto aspettando un paio di trimestrali per vedere la produzione e il cash flow a regime.
Credo che la strategia di entrata sara' quella di vendere put a $5 con scadenza 6 mesi.

Come tutti i single-asset producers, SILV sono intrinsecamente rischiosi.
E perfino nel loro stesso prospetto di cashflow, ipotizzano condizioni di mercato con l'argento a $25 (che come ben sappiamo non e' garantito) e moderate condizioni inflattive sul prezzo carburanti/energia e disponibilita' di manodopera qualificata (che potrebbero rivelarsi piu' gravi del previsto).
 
Eccone un altro Se le previsioni si avverano ci sarà un "io ve lo avevo detto". Se non si avverano ? Fa finta di niente, tanto chi si ricorda delle sue previsioni.
Adesso prevedo anch'io che sono nessuno come tutti gli altri :
L'oro, entro la fine dell'anno tocchrà 3000 dollari e trascinerà l'argento a 100. Se ciò non dovesse avvenire oro e argento rimarranno intorno alle quorazioni attuali. Terzo scenario : crollo di tutti i MP che non vorrà più nessuno esclusi i baristi che accetteranno di vendervi un caffè in cambio di un'oncia di giallo e una di grigio. I fabbricant di automobili realizzeranno le scocche in oro perchè costerà meno della cartapesta con cui le fanno oggi.
Per male che vada una previsione l'azzecco !
 
Eccone un altro Se le previsioni si avverano ci sarà un "io ve lo avevo detto". Se non si avverano ? Fa finta di niente, tanto chi si ricorda delle sue previsioni.
Adesso prevedo anch'io che sono nessuno come tutti gli altri :
L'oro, entro la fine dell'anno tocchrà 3000 dollari e trascinerà l'argento a 100. Se ciò non dovesse avvenire oro e argento rimarranno intorno alle quorazioni attuali. Terzo scenario : crollo di tutti i MP che non vorrà più nessuno esclusi i baristi che accetteranno di vendervi un caffè in cambio di un'oncia di giallo e una di grigio. I fabbricant di automobili realizzeranno le scocche in oro perchè costerà meno della cartapesta con cui le fanno oggi.
Per male che vada una previsione l'azzecco !

Alla fine l'unica cosa che conta e' se l'articolista ha comprato un po' di metallo in base a queste sue previsioni, o se l'articolo e' stato scritto solo per fare clicks ed intrattenimento :D

Per quanto riguarda il Triple Digit Silver, sono abbastanza fiducioso che lo vedremo in questa decade.
Mio scenario bullish di base e' un'esplosione a $100+ l'oncia, poi correzione dopo l'euforia e stabilizzazione attorno ai $50.
Scenario bearish: recessione globale di lunga durata ed argento cha ritorna ad addormentarsi nel canale $15-$18 del pre-covid.
 
Ultima modifica:
Visualizing Gold’s Return Across Currencies | ZeroHedge

Quindi sono fortunati i turchi? :D
Sarebbero dati molto più importanti delle performance dell'oro in dollari

A me fanno un po' ridere gli Americani su youtube che si lamentano dell'inflazione, del dollaro che potrebbe crollare, della perdita dello status di valuta di riserva mondiale, delle teorie secondo cui Fort Knox e' vuota e tutto l'oro sarebbe ormai in Asia...
In verita' gli USA sono indipendenti dal punto di vista energetico ed alimentare, sono pieni di lavoro (devi essere proprio un fancazzista per non lavorare in USA), hanno un'immigrazione decentemente contrallata e di altissima qualita', e sono tra le nazioni che ancora hanno un fortissimo legame con i metalli preziosi.

In USA c'e' tanto oro in giro, del resto sono stata l'ultima nazione ad abolire il gold standard, e molte delle milionate di monete circolate sono ancora nelle tasche di numismatici e metallari. Senza contare il nuovo conio. E "gold e silver" sono nella loro costituzione indicati come valuta, quindi non verranno mai tassati se non in condizioni veramente estreme.

Ovviamente hanno i loro problemi, non e' una nazione perfetta, ma di una cosa sono certo: se scoppia il merdone gli USA cascano per ultimi (e probabilmente cascano in piedi). Non sarei altrettanto sicuro su certe nazioni europee o su UK, Giappone, etc.

:shit:

P.S. Ovviamente nei titoli delle testate si parla sempre del crollo del dollaro. Giustamente, se il campione e' Mike Tyson, i media parlano di come potra' essere scofitto Mike Tyson. Nessuno fa i titoli sull'ottavo in classifica, che puo' prendere sberle a destra e a manca da chiunque :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro