Gold standard rublo

Ma te cosa cambia, mica sei il governatore di qualche regno :D

Hai le tue ricchezze e le tuteli, come ogni essere umano.


e a te che fai domande cosa cambia?
magari vuoi provare a capire come me?

altrimenti guarda il grande fratello che vivi meglio
 
e a te che fai domande cosa cambia?
magari vuoi provare a capire come me?

altrimenti guarda il grande fratello che vivi meglio

Cerco di capire la posizione di chi annuncia la fine del dollaro e non fa nulla.

Io non credo alla fine del dollaro e ho buona parte dei miei soldi investiti in USD. Non intendo levarli.
 
Cerco di capire la posizione di chi annuncia la fine del dollaro e non fa nulla.

Io non credo alla fine del dollaro e ho buona parte dei miei soldi investiti in USD. Non intendo levarli.

Nessuno annuncia la fine del dollaro.
Stai sereno.
 
Nessuno annuncia la fine del dollaro.
Stai sereno.

Probabilmente è la fine di una egemonia monetaria.
Avremo 2 mercati energetici.

Chi vorrà gas/materie prime americane cercherà dollari,
Chi cercherà gas russo cercherà rubli.

Dovrebbe diventare un mercato più concorrenziale.
Secondo logica liberistica.
 
Cerco di capire la posizione di chi annuncia la fine del dollaro e non fa nulla.

Io non credo alla fine del dollaro e ho buona parte dei miei soldi investiti in USD. Non intendo levarli.

ma che fine del dollaro, quello che stanno cercando di dirti è che non esiste solo il dollaro e l'euro.
E che se la torta ieri era 90% fatta da dollaro ed euro, da oggi magari sarà al 80%, perchè al rublo stanno cercando di legare una materia prima a te fondamentale per vivere.
Quindi no stampaggio a nastro come sottostante ma gas e... oro!.
e cosa se ne fa di tutti quei rubli? li converte in oro.
quindi a me e te cosa cambia? già qualcosa se ci pensi bene
 
Oh, capisco che sia complesso, ma con fine del dollaro si intende il suo dominio, mica la sparizione della moneta su.

E avete appena riportato (come in molti altri post di questo periodo su FOL) delle motivazioni per dei cambi sostanziali del potere d'acquisto delle valute, o sbaglio?
Se quindi si vede un calo del ruolo egemonico di USD e la crescita di Rublo, perché non muoversi finanziariamente?

"a me e te cosa cambia" ?
Ma scusa, non siamo su un forum che parla di investimenti e di come far rendere il capitale? Cambiano i guadagni o le perdite!
 
ma che fine del dollaro, quello che stanno cercando di dirti è che non esiste solo il dollaro e l'euro.
E che se la torta ieri era 90% fatta da dollaro ed euro, da oggi magari sarà al 80%, perchè al rublo stanno cercando di legare una materia prima a te fondamentale per vivere.
Quindi no stampaggio a nastro come sottostante ma gas e... oro!.
e cosa se ne fa di tutti quei rubli? li converte in oro.
quindi a me e te cosa cambia? già qualcosa se ci pensi bene
Le riserve mondiali di dollari nei vari paesi, nel 2001 rappresentavano il 70% della riserva valutaria, nel 2021, cioè ancora prima della guerra in Crimea le riserve di dollari
nei vari paesi erano già scese al 60%, figuriamoci ora.
L'ammontare delle riserve in dollari calerà sempre di più e questo rappresenterà un grosso problema per gli Usa, dato che è proprio la presenza di riserve di dollari
negli altri paesi e quindi "congelate" , ha permesso loro per tanti anni di vivere al di sopra delle proprie possibilità.
 
Le riserve mondiali di dollari nei vari paesi, nel 2001 rappresentavano il 70% della riserva valutaria, nel 2021, cioè ancora prima della guerra in Crimea le riserve di dollari
nei vari paesi erano già scese al 60%, figuriamoci ora.
L'ammontare delle riserve in dollari calerà sempre di più e questo rappresenterà un grosso problema per gli Usa, dato che è proprio la presenza di riserve di dollari
negli altri paesi e quindi "congelate" , ha permesso loro per tanti anni di vivere al di sopra delle proprie possibilità.

anche se il dollaro va al 40% mantiene il dominio
certo è che passando dal 70% al 40% non potranno più stampare a nastro come prima e quindi verrà a mancare la possibilità di mantenere un esercito in tutto il mondo
gli USA rimangono in piedi alla grande, sono i vari leccapiedi che fanno una brutta fine
 
Vincent Vеga;57344461 ha scritto:
anche se il dollaro va al 40% mantiene il dominio
certo è che passando dal 70% al 40% non potranno più stampare a nastro come prima e quindi verrà a mancare la possibilità di mantenere un esercito in tutto il mondo
gli USA rimangono in piedi alla grande, sono i vari leccapiedi che fanno una brutta fine

La Cina quanto debito USA ha? :D
 
La fiat Money si basa sulla fiducia e sugli asset reali che ci sono come sottostante della moneta... Vedete un po' voi che sottostante ha il rublo e quali asset reali ha come sottostante, rispetto al dollaro...

quali asset reali ha come sottostante,
Gas e materie prime che per la maggior parte vende all'Europa che sta facendo una mezza idea di farne a meno.
 
Se Cathy Wood e altri analisti hanno ragione, il petrolio e il gas fra pochi anni varranno molto poco.
 
Zoltan Pozsar Speaks About Bretton Woods III | ZeroHedge

Zoltan Pozsar: The Death Of The Petrodollar And The Rise Of Bretton Woods III
As Credit Suisse strategist Zoltan Pozsar


When you take into account similar complications to the transport of other commodities where Russia is a leading exporter (steel, wheat, fertilizer, etc.), it's easy to see how this could boil up into inflationary pressures in the commodities themselves, shipping rates, and everything else that uses those as inputs. So we weren't surprised to see commodity names dominate our top names last Thursday, as we noted in our previous post (“You Can Print Money, But Not Oil To Heat Or Wheat To Eat”):
 
Se Cathy Wood e altri analisti hanno ragione, il petrolio e il gas fra pochi anni varranno molto poco.

vediamo se ha ragione

o se nel frattempo trova lavoro nelle pulizie degli uffici commerciali ;)
 
Gas e materie prime che per la maggior parte vende all'Europa che sta facendo una mezza idea di farne a meno.

molto bene.per nulla sbagliato un poco in ritardi sui tempi forse.e poi una piccola notazione ci leviamo la dipendenza dai russi per metterci alle dipendenze degli americani?che hanno gli stessi missili e la stessa postura nei confronti del mondo? anzi un cicinin più accentuata in quanto ad aggressività.
facciamo il soliti riassuntino delle malefatte USA?quelle che mi vengono in mente ora, le isole Grenadine te le ricordi? il solito Vietnam gli impicci in america centrale, iraq per due volte ti ricordi l'intervista della Madelaine ALBRIGHT?500000 BAMBINI MORTI NE VALEVA LA PENA per la signora,gli impicci con l'Iran ed il missilotto con il quale fu fatto fuori a casa sua l'esperto missilistico iraniano,e ora l'appoggio sfrenato e vergognoso quando non la preparazione diretta dello stato di guerra in Ucraina...
solo che stavolta han trovato un Putin.che mi sa che verrà rivalutato come il Simon Bolivar a livello mondiale il garibaldi degli Urali ,il fratello meno buono di Ghandi, e finanche la reincarnazione di mao.
 
molto bene.per nulla sbagliato un poco in ritardi sui tempi forse.e poi una piccola notazione ci leviamo la dipendenza dai russi per metterci alle dipendenze degli americani?che hanno gli stessi missili e la stessa postura nei confronti del mondo? anzi un cicinin più accentuata in quanto ad aggressività.
facciamo il soliti riassuntino delle malefatte USA?quelle che mi vengono in mente ora, le isole Grenadine te le ricordi? il solito Vietnam gli impicci in america centrale, iraq per due volte ti ricordi l'intervista della Madelaine ALBRIGHT?500000 BAMBINI MORTI NE VALEVA LA PENA per la signora,gli impicci con l'Iran ed il missilotto con il quale fu fatto fuori a casa sua l'esperto missilistico iraniano,e ora l'appoggio sfrenato e vergognoso quando non la preparazione diretta dello stato di guerra in Ucraina...
solo che stavolta han trovato un Putin.che mi sa che verrà rivalutato come il Simon Bolivar a livello mondiale il garibaldi degli Urali ,il fratello meno buono di Ghandi, e finanche la reincarnazione di mao.

vedrai che con il pane a 8/10 euro e la benza pure ,per chi potra' permetterseli , rivaluteranno diversamente gli avvenimenti che viviamo ora . prepariamoci a vedere file per 4 per una gavetta di sbobba .
 
Indietro