GOLD: Tutte le strategie x Luglio 2013.

CONCLUSIONE del 29 Luglio 2013: Sussistono diversi elementi che possono far pensare ad un cambio di rotta dell'oro sul medio-lungo periodo, dobbiamo però avere ancora un po di pazienza e attendere che i segnali vengano confermati. Prendendo in considerazione che questo avvenisse allora gli obbiettivi e i target rialzisti si potrebbero individuare in area 1.600$.


Buon trading a tutti!!
 
Come la vedete questa situazione?Credete che la sentenza di lunedì di Berlusconi possa influire sul cambio eur/usd (e quindi sull'oro)?

Ciao Fast,
no non pensiamo questo, piuttosto potremmo assistere ad uno spread un po sotto pressione, ma anche questo sarà limitato nel tempo.... giusto x fare qualche speculazione......

ciao e a presto!!!
 
La seduta odierna è stata caratterizzata da fluttuazioni limitate, sicuramente gli appuntamenti che ci saranno nei prossimi giorni daranno una direzionalità più marcata. Confermiamo le indicazioni di inizio seduta.


A domani!!
 
Un cordiale buon giorno a tutti!!!

L'analisi che abbiamo fatto nella ricerca settimanale è ancora valido. Per i tori sarà perfetto se il mercato mostrerà un breakout al rialzo del corso del canale verso l'alto. Ma se anche breakout avverrà in direzione opposta - questo non significa assolutamente che l'azione verso l'alto verrà annullata, potrebbe essere solo posticipata di un po '.
In ogni caso, il nostro piano di trading è quello di attendere lo strappo e solo dopo prendere posizione.
 

Allegati

  • orogiorno.png
    orogiorno.png
    67,8 KB · Visite: 53
Sul grafico a 4 ore inizialmente abbiamo pensato che poteva essere una farfalla, ma ora difficilmente si concretizzerà. In questo momento abbiamo solo modello a triangolo. Ho il sospetto che non dovremmo avere un breakout prima della decisione sui tassi di domani, ma alcune oscillazioni all'interno di questo modello sono sicuramente possibili....
 

Allegati

  • oro4.png
    oro4.png
    71,7 KB · Visite: 53
AGGIORNAMENTO delle 15.30:
Confermiamo la nostra analisi, prosegue la fase di consolidamento all'interno della figura da noi disegnata, possibili operazioni ribassiste (scalping) al di sotto della TL che non comprometterebbero la nostra attuale view
 
ANALISI della giornata del 30 luglio 2013:
Seduta incolore per il Gold anche oggi, esattamente come avevano postato nella nostra analisi di questa mattina. Non solo siamo in chiusura di mese, ma siamo soprattutto alla vigilia di sedute determinanti per l'andamento del trend di medio-lungo periodo. Questo mese siamo praticamente rimasti Flat, come anticipato in precedenza, quando non si hanno spunti operativi con il giusto rapporto rischio-rendimento, meglio restare alla finestra.
Una considerazione positiva però va fatta, ed è la seguente: da settimana prossima, i set up operativi saranno veramente molti, sia in ottica multiday (medio-periodo) sia intraday, e questo è un aspetto che ci galvanizza moltissimo.
Un altro spetto importante è di essere comunque riusciti ad individuare esattamente tutti i trend e oscillazioni che l'oro ha avuto durante tutto il mese di luglio. Bene in conclusione dico che domani sarà la prima delle prossime tre sedute con altissima volatilità e il divertimento sarà assicurato per tutti.
A domani con la prossima analisi.
 
Buongiorno a tutti!,
in realtà non c'è molto da dire sul mercato dell'oro in questo momento. Difficilmente qualcosa di drammatico accadrà prima del FOMC. Sul giornaliero il mercato si è fermato sopra WPP e il sostegno della TL mantiene intatto il set up rialzista in atto. Se anche mercato romperà questa zona non sarà annullato completamente il tentativo rialzista.
 

Allegati

  • orogiorno.png
    orogiorno.png
    66,2 KB · Visite: 54
Sul grafico a 4 ore vediamo che il mercato inizia a muoversi mostrato una sorta di rottura verso l'alto, ma non fatevi ingannare da questo. Un lieve spostamento non vuol dire necessariamente un breakout, soprattutto alla vigilia del FOMC . Ricordiamo che mercato ha iniziato l'azione verso il basso e si sta formando proprio un triangolo sotto 1.618 obiettivo quotidiano che non è stato ancora raggiunto. E vedo qui potenziale di trappola per rialzisti.
 

Allegati

  • oro4.png
    oro4.png
    70 KB · Visite: 56
Questa mattina invece, sul grafico a 1h è chiaro come la volatilità esplicita, magari durante il FOMC, potrebbe spingere i prezzi verso il nostro target rialzista, magari per poi prendere invece una direzione opposta.
 

Allegati

  • oro1.png
    oro1.png
    73,4 KB · Visite: 58
Questa mattina invece, sul grafico a 1h è chiaro come la volatilità esplicita, magari durante il FOMC, potrebbe spingere i prezzi verso il nostro target rialzista, magari per poi prendere invece una direzione opposta.
dice il saggio:

se non sale scende :o

:rolleyes: però potrebbe anche lateralizzare :eek:

quindi ricordate sempre di speculare solo coi soldi che non vi servono ... se proprio non volete bonificarli a me medesimo ... m'impegno solennemente ad utilizzarli solo per scopi etici e sociali :gluglu:
 
bull& bears com'è che non posti piu'.? erano interessanti le tue analisi..
 
Indietro