GOLD: Tutte le strategie x Luglio 2013.

Bull&Bears

Nuovo Utente
Registrato
9/6/13
Messaggi
180
Punti reazioni
9
ANALISI su GRAFICO MENSILE
-------------------------------
-------------------------------

COMMENTO: L'oro ha raggiunto un prezzo che potrebbe essere interessante in termine di medio/lungo termine. Dal punto di vista tecnico, sarebbe interessante valutare il grafico su scala settimanale per individuare un potenziale reversal pattern, ovvero la possibilità di cambiare "rotta". Vi rimando al prossimo articolo dove mostreremo questa potenziale costruzione di pattern di inversione.
 

Allegati

  • oromese.png
    oromese.png
    78,8 KB · Visite: 77
Farfalla completata e possibile mornig star...

Pattern Settimanale
--------------------
--------------------
di Inversione
--------------------
--------------------​
 

Allegati

  • orosettimana.png
    orosettimana.png
    79,9 KB · Visite: 75
Strategia per Lunedi 22 luglio 2013
---------------------------------






L'uscita dal canale confermerà o meno il trend.
 

Allegati

  • orogiorno.png
    orogiorno.png
    80,2 KB · Visite: 80
Ultima modifica:
Al momento non ho nessuna intenzione di entrare long, preferirei vedere uno strappo e al limite valutare una posizione rialzista sul ritracciamento. Comunque sia possiamo vedere qui di seguito un grafico a 4h pove potremo tenere d'occhio l'andamento del presso su alcuni livelli chiavi. Notando un andamento laterale non si può escludere in primis la direzione, ma la mia sensazione è che il ribasso potrebbe attendere.....
 

Allegati

  • oro4.png
    oro4.png
    78,6 KB · Visite: 80
AGGIORNAMENTO: Il prezzo del sottostante ha confermato, almeno per il momento, la nostra analisi, ci tengo comunque a precisare che tale strappo rialzista deve essere ancora confermato, anche se ci sono tutti i presupposti. Al momento sui futures notiamo una differenza di prezzo notevole tra quello attuale e il prossimo. Le ricoperture sull'oro potrebbero continuare per il resto della seduta.
 
Buono il movimento in atto e analisi confermata.....
 
ma perchè ma quanti siete ?

Credo siano in due .... Bull il primo, Bear il secondo ..... :specchio:

Nell'altro 3d sui preziosi ipotizzano una correzione da ipervenduto sia su gold sia sul silver .... finora nessuno dei due da l'idea di voler correggere più di tanto
 
Credo siano in due .... Bull il primo, Bear il secondo ..... :specchio:

Nell'altro 3d sui preziosi ipotizzano una correzione da ipervenduto sia su gold sia sul silver .... finora nessuno dei due da l'idea di voler correggere più di tanto

mi sa che sono almeno tre, bull and bear(S) :D

scherzi a parte apprezziamo la tua analisi OK!
 
Analisi x martedi 23 luglio 2013

Ieri abbiamo visto lo strappo sulla resistenza e di conseguenza è confermata l'analisi rialzista di breve (sul medio lungo siamo ancora ribassisti). Dal grafico a 4h si può notare come il prezzo abbia raggiunto il primo obbiettivo, ovvero la stessa ampiezza del canale laterale.
 

Allegati

  • oro4.png
    oro4.png
    76,8 KB · Visite: 71
Al momento potrei vedere un consolidamento in questa area, e attendere un ritracciamento che potrebbe però non avvenire durante la seduta odierna. Questi sono al momento i miei livelli: 1320/1315 per salire fino a 1350, dove potrebbe riposare un po in attesa di un alleggerimento di alcuni indicatori.
 

Allegati

  • oro1.png
    oro1.png
    82,2 KB · Visite: 57
Anche secondo me, potrebbe salire, rimanere circa dov'é, oppure scendere.
Non é detto che tutto questo avvenga nella giornata di oggi.
 
B&B se avete tempo, fareste un'analisi anche del silver ?

Ciao Max,
purtroppo non ho mai seguito l'argento, e le nostre analisi, almeno a livello tecnico, le facciamo solo su sottostanti che conosciamo (gold e eurusd). Con un pizzico di esperienza, abbiamo notato come possa essere possibile limitare i cosiddetti "falsi segnali" solo e soltanto conoscendo bene il sottostante, le sue fluttuazioni e i suoi comportamenti in prossimità di livelli chiave.
Naturalmente queste non sono verità assolute, anzi molto opinabili, ma se l'analisi tecnica fosse oggettiva, forse saremmo tutti ricchi......

Come puoi notare siamo molto limitati, ma ci accontentiamo...

Un saluto e buon trading!
 
Ciao Max,
purtroppo non ho mai seguito l'argento, e le nostre analisi, almeno a livello tecnico, le facciamo solo su sottostanti che conosciamo (gold e eurusd). Con un pizzico di esperienza, abbiamo notato come possa essere possibile limitare i cosiddetti "falsi segnali" solo e soltanto conoscendo bene il sottostante, le sue fluttuazioni e i suoi comportamenti in prossimità di livelli chiave.
Naturalmente queste non sono verità assolute, anzi molto opinabili, ma se l'analisi tecnica fosse oggettiva, forse saremmo tutti ricchi......

Come puoi notare siamo molto limitati, ma ci accontentiamo...

Un saluto e buon trading!

bollo verde per te e ottimi analisi molto utili.cosi' si da un contributo costruttivo al fol molto utile e apprezzo la modestia e la serieta' ammettendo che i dati son indicativi e non si ha la sfera di cristallo.molti pretendono di averla.io a 88 dicevo che sipoteva invertire e la tendenza da ribassista con sporche speculazioni poteva diventare rialzista invece mi dicevano che l oro andava a 800 (cosi come il mib a 18000 20000 22000).io pensavo il contrario non ho la sfera di cristallo ma penso che anche per il costo di produzione dell oro 1200 dollari e' poco probabile quel livello di prezzo anche perche' chiudon miniere aumenta il prezzo.e ' legge domanda e offerta e tanti stan facendo scorta di oro a sconto
 
Buon giorno a tutti!!!!!!
L'area di 1350 è a mio avviso un'ottima area per prendere profitto, praticamente a target di breve raggiunto. Qui possiamo fare un paio di considerazioni, soprattutto nell'intraday dove possiamo attenderci un arresto del rialzo o addirittura un piccolo ritracciamento.
 

Allegati

  • orod.png
    orod.png
    76,3 KB · Visite: 59
Sul grafico a 4h possiamo notare che siamo vicini a livelli chiave, dove possiamo anche assistere ad un "stop grabber" in prossimità di 1,618%.
 

Allegati

  • oro4.png
    oro4.png
    76,6 KB · Visite: 51
tale analisi potrebbe anche essere confermata sul grafico a 1h, dove è in formazione un cuneo ribassista.
 

Allegati

  • oro1.png
    oro1.png
    79 KB · Visite: 63
Indietro