Gonnesa (Sardegna)

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Parto dopodomani. C'è qualcuno tra voi che sia stato colà (Gonessa) e voglia dirmi qualcosa a riguardo del paesino, del territorio (e magari, di buon grado, mi fa pure un itinerario, che non è la mappa ma per segure il quale è necessario utilizzarne una, di mappa. Forse. Ovviamente, ci sono scarsissime probabilità che io lo segua, questo itinerario. Beninteso: non per sfiducia, ma perché 'ste cose qui vanno "siempre asì".).
Allora :rolleyes: ?

(Scioc, una ragazza cor fioc.)

Ultima modifica:
Dunque, ho "scelto" Gonnesa, perché lì c'era posto. Inoltre, se ho capito bene, lì intorno ci sono spiagge molto belle, e vado per il mare innanzitutto.
A dire il vero, la decisione l'ho presa un po' precipitosamente, perché avrei trovato, dopo molte indisponibilità, anche quest'altra sistemazione* (oggi al telefono la signora mi ha richiamato mentre ero in strada e mi ha inviato via mail un allegato. Gentilissima!).

Scioc, non ti adagiare dietro ammiccanti ;), ché, se andasse male, più che "ragazza cor fioc", sarai costretta a pagare er fio, ok?! :rolleyes:

*Alla Cortese attenzione
Sig.**** *******
Tel:……… Cell: *******Fax: …….. E mail: ************
Indirizzo:

Cagliari, 11/08/03

Come da Sua cortese richiesta le inviamo informazioni sulla possibilità di un soggiorno in Sardegna con formula B&B nel periodo
dal: 13/08/03 al: 20/08/03

13/08 Cabras B&B da M.Cristina prov. di Oristano costa centro occidentale, distante dal capoluogo di prov. 8Km. Principale centro del Sinis, che sorge sull’omonimo stagno, famosa per i suoi stagni pescosi, per il pesce alla merca (muggine affumicato avvolta in una tipica erba). I pescatori si muovono sullo stagno con i “Fassonis” preistoriche imbarcazioni, costruite con giunchi lacustri, in mezzo allo stagno sorge l’isolotto di Cùccuru is Arrìus dove sono state scoperte le tombe della più antica necropoli di tutta la Sardegna. Di grande rilievo la zona circostante per gli aspetti naturalistici, negli stagni di Cabras e di Mistras si può ammirare il Fenicottero rosa, storici e archeologici. Nei dintorni da visitare le rovine di Tharros, il villaggio di S.Giovanni. L’origine dell’abitato di Tharros è fenicio (VIII sec. a.C.), presso un preesistente insediamento nuragico (che era posto sul colle a sinistra della strada, detto di Muru Mannu); i fenici utilizzarono Tharros come roccaforte marittima sulla rotta mediterranea; Dal colle si ammira un fantastico panorama sul Sinis con l’abitato di S.Giovanni (notare le caratteristiche capanne), la pianura di Oristano, la Marina di Torregrande, lo stagno di Mistras, il mare con lo Scoglio il Catalano e l’isola di Mal di Ventre.
Conviene poi terminare la visita salendo alla torre S.Giovanni (spagnola) per ammirare uno dei panorami di eccezionale vastità e bellezza. Lasciandosi a sinistra gli scavi e proseguendo verso sud lungo la strada sterrata per il Capo S.Marco (allungato promontorio che ospita un faro) si arriva fino al culmine della penisola dove si trovano i resti di un tempio campestre di origine punica con dedica al Sardus Pater Babai, divinità della religione nuragico-punica.

ho una amica che e' di Gonnesa, ora vive qui nel mio paese ma torna stasera dalle vacanze percio' non posso darti dritte direttamente fino a domani. So che le spiagge sono belissime e non c'e' troppa gente percio' il mare pulito della sardegna lo godi appieno.

Cmq buone vacanze
:)

Scritto da kika
ho una amica che e' di Gonnesa, ora vive qui nel mio paese ma torna stasera dalle vacanze percio' non posso darti dritte direttamente fino a domani. So che le spiagge sono belissime e non c'e' troppa gente percio' il mare pulito della sardegna lo godi appieno.

Cmq buone vacanze
:)
Grazie, kika.
Se ti riesce di estorcere qualche info, e, soprattutto, se non ti dà noia, posta pure. Tanto parto domani alle 19, 15.
Buone vacanze anche a te, comunque.:)

Piscinas potrebbe valere la pena di una visita.

dipende dai gusti.

io non ho mai avuto occasione di andarci ma la Marina di Arbus mi dicono offra bellissime spiagge tipo SCIVU (indicata nella cartina di Reneus)... mentre per personale esperienza non disdegnerei affatto un salto nelle spiagge di Chia presso DOMUS de MARIA

ps: in entrambe le zone è caratteristico e consueto trovarci dune di sabbia

Ok, specchio. E grazie, chiaramente.
In ogni caso, sono con la macchina, per cui mi muoverò sicuramente in lungo e in largo.
(In tutto ciò, vorrei fare un bagno a 'sto/a (?) famoso/a (?) Poetto)

E Buggerru, come paese, vita, sì insomma "vedo ggente, faccio cooose", com'è?

(p.s.: indagherò sul "malloreddus")

Scritto da Scioc
Non mi adagio affatto, lo sai. ;)

Se stai a Gonnesa non puoi non andare a Masua, Nebida e Cala Domestica: meravigliose e abbastanza vicine.

Poi se ti vuoi spostare in macchina, sono d'accordo con Areneus: Piscinas (in particolare Ingurtosu) con le sue dune è incantevole. A me piace molto.
Anche Chia, of course.

Per quanto riguarda il bagno al Poetto, beh........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , inzomma, se proprio insisti......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scioc, era un schersooo! non mi permetterei mai di diffondere e di insinuare il dubbio che tu sia persona inaffidabile. A costo di mentire :rolleyes: .

Sì, vabbè, Masua, Nèbida :o , e tutto il resto appresso: ora si tratta solo di andare, poi vedrò in loco se rimanere, andare, girare trotterellare etc..

Bagno al Poetto (poretto!!): quando? Appena si approda, o magari sabato, così si può restare pure a Cagliari per la sera?
Famme sapè, capera!

per me è la parte più bella della sardegna e nebida il top
certo che non so come siano in agosto

Consiglierei Cala Sinthias, dopo Villasimius.. :cool:

dopo ICHNUSA.. of course !!!f. :p

a propo di ichnusa
la sardegna (pur producendo ottimo vino malgrado sciagurate politiche di sostituzione di colture)
è la regione col maggior consumo di birra pro-capite

Scritto da Notorius
a propo di ichnusa
la sardegna (pur producendo ottimo vino malgrado sciagurate politiche di sostituzione di colture)
è la regione col maggior consumo di birra pro-capite

eh eh.. Argus in effetti è al secondo posto in europa, per consumo pro capite :eek:
se entri in un bar e chiedi un caffè alle 9 di mattina, il barista ti guarda strano.. :p Aioo

allora da informazioni acquisite oltre alle succitate località ove recarsi posso aggiungere Sant'Antioco, una puntatina a Carloforte e la spiaggia di Fontana di MAre. Okkio ai mulinelli d'acqua perche' sono molto pericolosi e essendo mare aperto sono frequentissimi.

Altro al momento non so.

Magari domani riesco anche a fornirti qualche nome di ristorantino buono (anche se mi e' staot detto che son tutti buoni) e qualche chicca in piu'.

Buonanotte :o

Ok. Grazie, kika e Giampi.
Anch'io sarei intenzionato ad una visita a Sant'Antioco e Carloforte (dove peraltro ho un amico).

Farò il bagno con i braccioli.

Sì, anche dove ti ho indicato (Scivu) bisogna fare attenzione, dopo pochi metri ci sono improvvisi strapiombi d'acqua alta e se il mare è leggermente mosso e c'è corrente evita di fare il bagno...

il Poetto ce l'hanno un po' rovinato col ripascimento, c'è di meglio

Indietro