Google censura Instant e Autocomplete nelle ricerche legate alla pirateria...

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

gouf

Alieno Pragmatico
Punti reazioni
2.643
A quanto pare, era una mossa già annunciata quella di Google, che in queste ore ha iniziato silenziosamente a censurare alcune ricerche legate a termini potenzialmente “pericolosi” in termini di pirateria. La censura riguarda però solo i due servizi di completamento automatico e Google Instant, mentre non dovrebbe andare a impattare la normale ricerca...

Fonte

Google censura Instant e Autocomplete nelle ricerche legate alla pirateria

E' da vedere se verrà ulteriormente inasprita fino a filtrare le normali ricerche.
Certo è che nel momento in cui dovessero iniziare a farlo si verrebbe a creare il giusto sospetto che non filtrino altre cose ben più importanti (che magari già lo stanno facendo).
Secondo me il confine tra filtrare contenuti riguardanti la pirateria (ma vale per qualsiasi cosa) e la censura non è poi così lontano.

Infatti il discorso si può allargare a tutte le ricerche per quello mi suona male...

Suoni come suoni, credo che possano fare quello che gli pare.:rolleyes:

Possono fare quello che vogliono, e questo loro lo sanno, visto che il motore di ricerca é loro.........

....ma, sanno anche che quello che non faranno loro lo fara` qualcun' altro.

It's simply!

Ciao.

Ma è così difficile scrivere la parola intera senza che ci sia l'autocompletamento ?

Sembra la classica operazione di facciata, NOI NON AGEVOLIAMO LA PIRATERIA e quindi a nessuno venga in mente di tirarci in mezzo per questioni legali.

:D

Poi quel che fanno gli utenti non ci riguarda.

(Giustamente.)

Prima appena mettevi il titolo di un film il secondo o terzo suggerimento era il torrent...:o

Possono fare quello che vogliono, e questo loro lo sanno, visto che il motore di ricerca é loro.........

....ma, sanno anche che quello che non faranno loro lo fara` qualcun' altro.

It's simply!

Ciao.

Not so simply.

Altrimenti qualcun'altro lo avrebbe gia' fatto.

Ciao.;)

Not so simply.

Altrimenti qualcun'altro lo avrebbe gia' fatto.

Ciao.;)

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Io, intendevo dire che se google decide troppo su cosa è giusto fare con un motore di ricerca e cosa non lo è...

...,e decide di filtrare troppo i suoi risultati, alla fine finisce di non essere più il motore maggiormente utilizzato.

Tutti passerebbero ad un motore di ricerca meno filtrato.

Ciao.

Sono solo io che ho notato che negli ultimi anni la qualità di google è peggiorata?

Intendo in termini di "efficienza" della ricerca rispetto a quello che l'utente vuole cercare, una volta sembrava quasi che ti leggesse nella mente e bastava scorrere pochi link per trovare quello che si cercava, ora tra contenuti "filtrati" ( = censurati! :censored:KO!:mad:) e contenuti commerciali :angry: spesso capita di dover scorrere più pagine o affinare la ricerca per ottenere buoni risultati.

IMHO il (semi)monopolio di Google nel settore dei motori di ricerca è alla fine :p:bye:

Sono solo io che ho notato che negli ultimi anni la qualità di google è peggiorata?

Intendo in termini di "efficienza" della ricerca rispetto a quello che l'utente vuole cercare, una volta sembrava quasi che ti leggesse nella mente e bastava scorrere pochi link per trovare quello che si cercava, ora tra contenuti "filtrati" ( = censurati! :censored:KO!:mad:) e contenuti commerciali :angry: spesso capita di dover scorrere più pagine o affinare la ricerca per ottenere buoni risultati.

IMHO il (semi)monopolio di Google nel settore dei motori di ricerca è alla fine :p:bye:

secondo me, sei tu che hai migliorato le tue richieste e google ora ti sembra meno... adeguato !;)

probabilmente stanno già facendo .....
e noi ovviamente non ce ne rendiamo conto
però come si può essere sicuri che quando si cerca una cosa vengano veramente mostrati tutti i risultati e con la giusta rilevanza ....
sai per certe cose basterebbe mettere in prima o in ultima pagina per far cambiare il risultato della ricerca anche senza censurare

Indietro