Google in HA

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Jimmy Trader

Nuovo Utente
Registrato
2/9/05
Messaggi
172
Punti reazioni
5
Forse è la volta buona che da na spinta al settore ;)
 
ciro maniglia ha scritto:
mmmhhhh...... :rolleyes: in che direzione!!!


24 mar 2006

Google: entra nello S&P500, +8,1% nell'afterhours

Radiocor - San Francisco, 24 mar - Il titolo Google e' stato inserito nell'indice S&P500 della borsa di New York, dove dal 31 marzo, rimpiazzera' le azioni della Burlington Resources. Immediata la reazione nell'afterhours: il titolo e' schizzato al rialzo, con un progresso dell'8,1% rispetto alla chiusura ufficiale. La decisione infatti pone Google immediatamente dentro la shopping list di centinaia di fondi di investimento che tengono in portafoglio i titoli dello S&P500. L'ingresso dei titoli del motore di ricerca piu' famoso di internet era atteso fin dal 2004, quando l'interesse degli investitori per il titolo raggiunse livelli folli. Google peraltro era l'unico dei quattro maggiori titoli legati a internet che non fosse ancora stato inserito nell'indice. Storicamente i titoli inseriti nello S&P500 hanno guadagnato in media l'8,5% nella finestra di tempo dei 30 giorni successivi all'annuncio dell'inclusione.
 
Indietro