Governo/ Di Pietro: Monti lascia italiani senza soldi e lavoro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
Berlusconi? Non riuscirà a truffare di nuovo il paese


Roma, 9 dic. "Se Mario Monti deciderà di candidarsi
alle prossime elezioni, almeno renderà un servizio alla
democrazia e alla trasparenza delle istituzioni. Da un anno,
infatti, il suo governo prende decisioni che fanno a pezzi la
vita degli italiani senza che nessuno accetti di prendersene la
responsabilità. In Parlamento quelle misure le hanno votate tutti
tranne noi dell'Italia dei Valori". Lo dichiara il leader Idv,
Antonio Di Pietro.

"Appena usciti dalle aule parlamentari però - prosegue - i grandi
partiti giuravano davanti alle telecamere che 'fosse stato per
loro' quelle leggi sarebbero state tutte diverse. E allora perché
mai le avete votate? Da molti mesi tutti i ragionamenti politici
girano intorno al 'candidato di pietra', Mario Monti. Si sa che
vuole restare a palazzo Chigi però senza chiedere il permesso
agli elettori. Se si candiderà questa anomalia che è un insulto
alla democrazia sarà finita e lo ringrazieremo sinceramente.
Finalmente gli italiani potranno dire se approvano o meno le sue
leggi e il suo modo di fronteggiare la crisi".

Governo/ Di Pietro: Monti lascia italiani senza soldi e lavoro - Il Mondo
 
Di Pietro ha ragione ogni tanto, il maggiordomo ha solo combinato disastri e favorito i satrapi.
Ha i voti garantiti dei satrapi e boiardi, gli altri che lo votano sono da ricovero.
 
8 dic 2012

".... Noi quella legge volevamo cambiarla davvero. Avevamo raccolto un milione 200mila firme per il referendum e, dopo la bocciatura del quesito da parte della Corte di Cassazione, lo avevamo trasformato in proposta legge. Nemmeno hanno voluto parlarne. Adesso raccontare che non si fa la legge elettorale per colpa della crisi è una pura buffonata, un insulto all’intelligenza degli elettori.
Un’altra cosa si sarebbe potuta fare di corsa, prima della fine della legislatura. Varare un misura emergenziale, di quelle che il governo Monti ha fatto ingoiare a ripetizione agli italiani, per dare una mano alle famiglie. Anche ieri, i dati del Censis ci hanno ripetuto che non ce la fanno più e diciamo la verità, ce ne eravamo accorti. Non comprano più niente, si vendono tutto quello che avevano nei cassetti, fanno la spesa solo con gli sconti d’occasione, non vanno in vacanza, non fanno regali. Solo tra tasse e aumenti ogni cittadino italiano ha perso più di 700 euro, senza contare il disastro di chi ha perso il lavoro o si è ritrovato con migliaia di euro in meno per la cassa integrazione.
Senza soldi e senza democrazia: questo è il tristissimo Natale che Monti e la “strana maggioranza” stanno per regalare agli italiani. Posso solo sperare che sia l’ultimo e che in futuro di governi tecnici e ammucchiate di maggioranza non se ne parli mai più.

Di una cosa sono sicuro: che noi dell’Italia dei Valori avevamo visto giusto nel criticare sin da subito questo esecutivo, spiegando che non avrebbe risolto i problemi del Paese. In questi mesi ce ne hanno dette di tutti i color i , mentre Monti andava avanti solo grazie ai più di 50 voti di fiducia . E anche lo stesso PD ha dovuto accettare i ricatti della corte berlusconiana per tenere insieme questa anomala maggioranza: niente legge elettorale, una legge anticorruzione all’acqua di rosa e una sulla incandidabilità dei condannati che salverà sia Dell’Utri che Berlusconi. Noi volevamo un governo politico: non ci hanno ascoltato e hanno condannato l’Italia a una ammucchiata tecnica. "

Antonio Di Pietro » Blog Archive » Hanno condannato l
 
Di Pietro ha ragione ogni tanto, il maggiordomo ha solo combinato disastri e favorito i satrapi.
Ha i voti garantiti dei satrapi e boiardi, gli altri che lo votano sono da ricovero.

ogni tanto ha ragione? Al limite ha torto ogni tanto..........il 90% di quello che dice sono esattamente quello che dicono 60 milioni di italiani, il problema è che nessuno se ne rede conto


data: novembre 2011

"«Io posso dire solo una cosa: in democrazia ci si presenta davanti agli elettori con un programma di governo. Chi vince guida il Paese, chi perde va all'opposizione. Non sosterrò un governo tecnico, perchè sarebbe un governo sostenuto anche dalla maggioranza berlusconiana. Poi, nel caso questo nuovo governo dovesse fare un provvedimento che può servire agli interessi del Paese, potrò anche votarlo. Ma alla fiducia voterò no e staremo fuori dal governo». La soluzione politica dell'impasse sono le elezioni. «Non è che se andiamo a votare succede il patatrac. Le elezioni -ha continuato Di Pietro- sono un elemento di chiarezza, anche verso la Ue e i mercati.
Le misure per far quadrare i conti e non far fallire il Paese, le deve decidere la politica e i cittadini. Per questo ci vuole un governo politico che non faccia macelleria sociale e non vada a prendere i soldi sempre ai poveri disgraziati»."

Il Tempo - Di Pietro: "Non sosterrò un governo tecnico"

http://www.antoniodipietro.it/2011/11/governo-tecnico-io-penso-che



senza contare la legge elettorale, nucleare, legge sull'incandidabilità degli inquisiti/indagati...ecc.ecc.
 
Indietro