GPF Multi 30 Sanpaolo

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mattata

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve a tutti mi sono recato in banca sanpaolo e mi hanno proposto questa gestione cosa ne pensate , la cifra da gestire e'130000 il mio orrizzonte e' di 4/5 anni rischio medio visto che sono poco esperto accetto consigli
mi hanno proposto anche il fondo abs e il fondo immobiliare atlantic 1

mattata ha scritto:
Salve a tutti mi sono recato in banca sanpaolo e mi hanno proposto questa gestione cosa ne pensate , la cifra da gestire e'130000 il mio orrizzonte e' di 4/5 anni rischio medio visto che sono poco esperto accetto consigli

prendi tutte le carte e le brochure e mettile nel contenitore della raccolta differenziata.

Tre ciofeche in un colpo solo.

mattata ha scritto:

Su ABS e Atlantic non so cosa dirti, non li conosco; invece posso parlar bene della gestione Multi 30 di cui parli, ce l'ho da parecchio con una banche del gruppo Sanpaolo e anno fatto un buon lavoro nella selezione dei fondi, tra l'altro ho notato che inseriscono fondi di tantissime case di investimento al contrario di altri prodotti simili che ha mio padre in un'latra banca (una BCC) dove mettono solo due o tre case di investimento, e la differenza di rendimento s'è vista in effetti.
Se decidi per questa, attento perchè quelle gestioni hanno pure commissioni di entrata, certa di fartle togliere!

NCC1701 ha scritto:
invece posso parlar bene della gestione Multi 30 di cui parli, ce l'ho da parecchio con una banche del gruppo Sanpaolo e anno fatto un buon lavoro nella selezione dei fondi, tra l'altro ho notato che inseriscono fondi di tantissime case di investimento

Eccola

Allegati

• gp30.JPG
    gp30.JPG
    81 KB · Visite: 182
Rendimenti

Allegati

• Rendimenti.JPG
    Rendimenti.JPG
    43,6 KB · Visite: 179
Onestamente, non mi pare questo granché.
I fondi ABS sono dei neonati fondi a "ritorno assoluto", tipo Arca rendimento assoluto. Io ti consiglio di lasciarli invecchiare un bel po' prima di prenderli in considerazione, e comunque il rendimento proposto fa ridere.
Del fondo immobiliare so poco, ma non mi risulta che sia dei migliori.

Per quanto riguarda Atlantic 1 quasi sicuramente si potrà comprare ad un prezzo inferiore una volta quotato. Comunque, se ti interessano i fondi immobiliari, ne trovi sul mercato già rodati e con uno sconto maggiore.

Se dite che son tutti prodotti non validi vorrei un consiglio come investire questi soldi grazie

Tanto per cominciare, se (com'è purtroppo il mio caso) non sei bloccato su sanpaolo per qualche motivo, cambia banca.
In alternativa, puoi tranquillamente evitare i loro fondi che sono veramente scarsi, e cercare di farti illustrare la loro offerta multimarca, hanno CAAM, Credit Suisse, Goldman Sachs, JPM e Pictet. Ovviamente dovrai penare un po' e sicuramente ti devi preparare prima per mostrare che sai quello che vuoi. Con quella gente funzionano solo i pugni sul tavolo...

avevo gia' chiesto se si poteva investire in quache fondo che non era del sanpaolo mi hanno risposto che in questo momento non era possibile magari in un futuro l 'unico modo era nella GPF Multi 30 Sanpaolo

Il modo migliore per acquistare fondi non San Paolo Imi è aprire un bel conto on line presso un supermercato, ed azzeri anche le spese di entrata.

Prima della banca, devi decidere cosa fare.

vorrei investire su dei buoni fondi,durata 4/5 anni rischio medio mi potete dare qualche aiuto grazie

Di per se dire dei buoni fondi non significa nulla'.
Mi permetto di dirtelo perche' queste domande le faccio ancora.
Al limite chiedere su quale settore puntare oppure come entrare nel mercato in modo tattico ed non casuale.
Anche perche' la cifra e bella alta'.

In questo momento su quale settore consigli di puntare

mattata ha scritto:
In questo momento su quale settore consigli di puntare

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

allora....

prendi carta e penna.....
fai un bel respiro....

e comincia a scrivere

quanti anni ho...
quanti sono i membri del mio gruppo familiare
cosa rappresentano questi soldi per il mio gruppo familiare
quanto posso tollerare di perdita su questa cifra....

e via così....
vedrai che troverai da solo almeno il settore in cui investire....i prodotti e l'efficenza del portafoglio vengono dopo....e potrai fare domande ed avere risposte...qui

diffida di chi ti da tutte le risposte perchè quasi sicuramente non ha capito la domanda

Indietro