GPI - new generation hospital systems

Boh?
Solo a me sembra che fare un AdC solo per alcuni soci sia l'ennesima schifezza di questo mkt ?
la Consob come sempre non fa nulla per dare credibilità a EGM e l'idea di difendere gli interessi dei soci di minoranza sembra neanche sfiorarli, anzi danno fastidio...

Qui pensano che un piccolo MKT per aziende emergenti debba essere un circolo chiuso di collusi in cui fare i propri interessi spicci (compresa CDP che oltre alla consob dovrebbe difendere interesse pubblico), invece la correttezza dovrebbe esserci anche qui, sono altre le aree di maggior elasticità che questo MKT può richiedere...



hai dato uno sguardo alle condizioni che determinano il prezzo?
alla fine tutto dipende da quello

... potrebbe essere un adc a valori superiori a quelli del momento in cui è stato annunciato


costerà molto meno alla società un adc fatto in questo modo...
 
Entro Agosto mi aspetto operazioni di M&A, i fatti delle ultime settimane, a mio avviso, ci mandano in questa direzione.
 
lunedì 24/10 primo acquisto...oggi bella tonica
.
.
da luglio non scriveva più nessuno....buon anzi ottimo segnale:D:D
.
.
ma non sarebbe una Società da Star :confused::confused:
 
Ultima modifica:
3D abbandonato? :(

Purtroppo siamo in pochi a seguire, io sto cercando di capire le prospettive, e già un po che lateralizza con scambi modesti, su borsa italiana ho visto che la proprietà FM ha fatto acquisti, attendo....
 
Purtroppo siamo in pochi a seguire, io sto cercando di capire le prospettive, e già un po che lateralizza con scambi modesti, su borsa italiana ho visto che la proprietà FM ha fatto acquisti, attendo....

Infatti non passa settimana in cui non facciano acquisti. Io credo che la società sia quella meglio posizionata per poter accedere ai fondi del PNRR. Probabilmente, finita la fase critica che stiamo attraversando sui mercati, le azioni avranno ben altri valori.
 
Continuano gli acquisti da parte della proprietà...
Prima o poi capiremo....:confused::confused:
 
Pure oggi si è aggiudicata altra gara da regione Lombardia, da quasi 1 anno sta in fase laterale, oggi è sui massimi del periodo, 14,46
 
PRELIMINARI GPI

niente male!
"La forza e l’unicità dell’offerta portano i Ricavi complessivi a superare i 355 milioni di euro, in aumento di oltre
28 milioni di euro (> 8,6%) rispetto ai 326,9 milioni di euro realizzati nel 2021"
"Il Gruppo conferma una presenza crescente sui mercati esteri, che si attesta oltre il 10% dei Ricavi, grazie alle
buone performance del software trasfusionale e della robotica, risultato che ancora non risente dell’acquisizione
del Gruppo Tesi (perfezionata a fine novembre 2022)"


"Qualora i risultati definitivi dell’esercizio 2022 risultassero allineati con quelli preliminari oggi esaminati, il CdA
ritiene che potranno essere distribuiti dividendi in linea con lo scorso anno"

che dire.....
 
anche a me sembrano buoni risultati ma direi che non sono piaciuti, ha perso 4 punti in poche ore
chissà che si aspettavano....
 
anche a me sembrano buoni risultati ma direi che non sono piaciuti, ha perso 4 punti in poche ore
chissà che si aspettavano....
comunque a parte qualche bottarella che è stata inizialmente anche assorbita bene.... tanti scaricano perché aspettano una salita veloce, se si rendono conto che qui si va piano ma lontano mollano la presa.... poca roba e pochi volumi, ricordando che sono "solo" preliminari e ld andranno confermati!
salut!
 
Io non ho ben capito come, dopo un adc da 140 milioni e le somme già corrisposte per l'acquisizione Tesi Group, la pfn sia migliorata di soli 15 milioni.....certo che poi i dati preliminari di Tesi Group avrebbero anche potuto renderli pubblici.
Comunque rimango sempre con una piccola quota, anche per motivi affettivi: ho partecipato a tutta l'epopea degli warrant, una delle più incredibili degli ultimi 25 anni
Un saluto
 
Ultima modifica:
Io non ho ben capito come, dopo un adc da 140 milioni e le somme già corrisposte per l'acquisizione Tesi Group, la pfn sia migliorata di soli 15 milioni.....certo che poi i dati preliminari di Tesi Group avrebbero anche potuto renderli pubblici.
Comunque rimango sempre con una piccola quota, anche per motivi affettivi: ho partecipato a tutta l'epopea degli warrant, una delle più incredibili degli ultimi 25 anni
Un saluto
Non saprei dirti!comunque parte dell'ADC ha aumentato il capitale sociale ed il corrispettivo di Tesi non è stato completamente versato ma anzi, una quota da 22 milioni circa è stato versato a gennaio 2023, una parte invece è oggetto di finanziamento e prestiti bancari che GPI sta pagando.....Il fatto poi che non abbiano reso pubblico l'apporto di Tesi al 2022 potrebbe essere per avere numeri precisi e magari farci la sorpresa....(bella o brutta......)
Saluti!
 
-Gpi vince, tramite la controllata Gpi Iberia, la gara d''appalto per l''automazione di 5 ospedali del Servicio Canario de la Salud a Las Palmas de Gran Canaria, Santa Cruz de Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma (Isole Canarie). Il contratto vale quasi 2 milioni di euro e prevede la fornitura di 7 sistemi Riedl Phasys, 7 sistemi di carico automatico, cinque celle frigorifere, 5 dispensatori autonomi Atm e sistemi di trasporto per la distribuzione dei farmaci all''area ambulatoriale. Sono inoltre inclusi otto anni di manutenzione. Con l''installazione di queste attrezzature, il Servicio Canario de la Salud diventa uno dei servizi sanitari spagnoli di punta nell''automazione dei processi di dispensazione dei farmaci per i pazienti ambulatoriali. Con questo contratto e con altri vinti a fine 2022 per 2,5 milioni di euro, Gpi aumenta la propria presenza sui mercati internazionali con l''automazione Riedl Phasys in Cina, Emirati Arabi Uniti, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Ungheria.
 
Indietro