Grafici su Indici !

sato

Risk Management
Punti reazioni
528
Bene, ripartiamo da quì ..........

:D :D :D

Allegati

• egy.JPG
    egy.JPG
    84,1 KB · Visite: 1.033
...........brrrrrrrrrrrrrrrrrrr ;)

Allegati

• s&p500.png
    s&p500.png
    23,5 KB · Visite: 1.032
......................... ;)

Allegati

• mibtel.png
    mibtel.png
    22,9 KB · Visite: 1.000
Prescindendo da queste semplici regole .............

......il segreto sta nel saper impostare una corretta base operativa per affrontare gli eventi che sono e restano per lo piu' imprevedibili ma conosciuti negli elementi

Intendo dire che non cerco di prevedere quale sara' il segnale ma ho la certezza di sapere cosa fare quando si manifesta

Partendo da un'analisi qualunque essa sia deve portare necessariamente a una strategia operativa se realmente sei sul mercato per investire e portare a casa qualche soddisfazione ...............

Life is now OK!

Aspettare il segnale e poi agire ......

Il segnale non e' altro che quell'evento che noi pensiamo ci dia delle chance maggiori per rendere profittevole il nostro posizionamento sul mercato

Per quel che mi riguarda gli indici sono alla fine dei titoli come gli altri se vengono superati alcuni filtri che mi sono creato( per farla breve) basati sui fondamentali su studi settoriali ......ecc ecc. ...........e sulla affidabilita' dei segnali tecnici che un titolo puo' fornire .

Se un titolo fornisce ampie garanzie di operativita' su questo lavoro .... ;)

Fatte le debite premesse leggendo gli indici (solo la mia :) ) mi sembra chiaro che ci sia piu' appeal su alcuni settori del mercato che non sugli indici almeno nel breve periodo

Fatte le opportune veriche e i relativi studi sul rischio specifico (money management .ecc ecc. ) ritengo sia piu' saggio cavalcare i trend di specifici comparti e titoli piuttosto che lavorare indici maturi e per il momento laterali con preoccupanti segnali (solo segnali per il momento )

Ripeto solo la mia ................ OK!

Buon gain a tutti

Messo un po' meglio del Nasdy..... ;)

Allegati

• CAYA9Y7J.jpg
    CAYA9Y7J.jpg
    93,5 KB · Visite: 902
dopo il doppio max o quasi....mi aspetto un giretto a 2220 e poi 2180 ...
poi si vedra' se sara' una fase laterale o crollo....ma non credo...in un crollo...a meno di eventi...di forte tensione con l'iran...

p.s. per l'italia...mancano 4 settimane al 9 aprile....ricordatevi che ai cambi di governo ci sono crolli..considerando i mercati cosi' tirati...sara' inevitabile...cosa??.. direte..ma il cambio di governo... :D peccato poi che sara' alzata la tassa sul capital gain... :wall: :wall: :wall: :angry:

Allegati

• nasdaq_12_marzo.jpg
    nasdaq_12_marzo.jpg
    82 KB · Visite: 851
djsunshine72 ha scritto:
Ciao amici! Aggiornato il solito blog. Se vi va passate a trovarmi e se avete qualcosa da dire,commentate pure, nella speranza di cavare un ragno dal buco...

CIAO

dj

http://intermarketandmore.blogspot.com/

Ciao DJ OK!

Il massimo intraday sul Nasdaq Composite ancora una volta ha coinciso con la forte resistenza statica dei 2280, ma il gap creatosi oggi in apertura potrebbe costituire un supporto.

E' probabile che verrà chiuso oggi stesso e magari da lì potrebbe trovare la spinta per bucare quella resistenza statica.

Allegati

• nq.JPG
    nq.JPG
    87,1 KB · Visite: 752
sato ha scritto:
Ciao DJ OK!

Il massimo intraday sul Nasdaq Composite ancora una volta ha coinciso con la forte resistenza statica dei 2280, ma il gap creatosi oggi in apertura potrebbe costituire un supporto.

E' probabile che verrà chiuso oggi stesso e magari da lì potrebbe trovare la spinta per bucare quella resistenza statica.

gap chiuso

solito grafico sul nasdaq100

test millimetrico della fan discendente.. ;)

Allegati

• nasdaq100.GIF
    nasdaq100.GIF
    28,4 KB · Visite: 237
Openeye ha scritto:
test millimetrico della fan discendente.. ;)

Ciao Open............... ;) grafico parla chiaro...........test sul nasdaq a 2280..circa.....vedem..... ;)

Ci riprova.

L'ema 50 è stata superata, adesso occorre superare i 2280 punti.

Allegati

• nq.JPG
    nq.JPG
    86 KB · Visite: 161
passa o nn passa............ :D

Allegati

• CAYA9Y7J.jpg
    CAYA9Y7J.jpg
    100,8 KB · Visite: 159
sato ha scritto:
Ci riprova.

L'ema 50 è stata superata, adesso occorre superare i 2280 punti.

:yes: :yes: passa onn passa......................... :D passa......... :p

Cosa ne dite? Oggi si può parlare di doppio massimo sull'SPmib?
Al che si può aggiungere il gap lasciato aperto qualche gradino più in basso.
Cosa ne dite di un'entratina short domani? :confused:

giugno03 ha scritto:
Cosa ne dite? Oggi si può parlare di doppio massimo sull'SPmib?
Al che si può aggiungere il gap lasciato aperto qualche gradino più in basso.
Cosa ne dite di un'entratina short domani? :confused:

sull'P&P MIB si potrebbe anche essere configurato un doppio max ma non vedo gap recenti (c'è un gap recente ma sul mibtel)

francamente però sconsiglio uno short in apertura per due motivi:

1) il Nasdaq Composite ha appena superato un importante resistenza statica che domani, se confermata in close, potrebbe influenzare positivamente i listini europei;

2) prima di shortare "qualsiasi cosa" a seguito di un doppio massimo occorre che da esso scaturisca un primo segnale di inversione del trend in atto, altrimenti stai solo aprendo una posizione contro-trend

ovviamente se il Nasdaq stasera si dovesse rimangiare il rialzo, è probabile che già in apertura di domani i listini potrebbero risentirne negativamente

Ultima modifica:
Convincente la prestazione del Nasdaq che ha superato le resistenze che avevo segnalato prima.

Ma siccome in borsa non è previsto che si facciano sonni tranquilli, a rompere le palline :D ci hanno pensato gli altri due indici: il Dow e l'S&P 500.

Per carità, entrambi hanno effettuato due ottime chiusure: solo che il Dow ha fatto un bel doppio massimo mentre l'S&P 500 un quadruplo massimo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Questo non significherà nulla ma certamente attutisce un pò la buona performance del Nasdaq.

Cominciamo dal Nasdaq.

Allegati

• nq.JPG
    nq.JPG
    84,6 KB · Visite: 110
Indietro