Grafici su Indici !

Mi sembra di vedere una situazione abbastanza chiara graficamente parlando...
http://intermarketandmore.blogspot.com/

e se vi interessano alcuni temi sulla borsa USA nella sezione equity ci sono alcune idee che ritengo molto interessanti.

CIAO e scusate... Purtroppo sono poco presente perchè il tempo con me è sempre tiranno....

Dj

...sfiorata la chiusura del gap sul nasdaq100...

sato ha scritto:

ci saranno tanti di quegli stops li sotto che probabilmente tenteranno di andarli a colpire facendo scendere ancora un pò l'indice

a quel punto potrebbero ricominciare gli acquisti non fosse altro per l'ipervenduto che comincia a delinearsi

l'RSI è a 29

vedremo ;)

Allegati

• nq.JPG
    nq.JPG
    88,4 KB · Visite: 1.007
sato ha scritto:
ci saranno tanti di quegli stops li sotto che probabilmente tenteranno di andarli a colpire facendo scendere ancora un pò l'indice

a quel punto potrebbero ricominciare gli acquisti non fosse altro per l'ipervenduto che comincia a delinearsi

l'RSI è a 29

vedremo ;)

ciao grande!! ;) ho staccato alle 16.45 circa che si stava perdendo si, ma con "moderazione"...

torno e vedo che da li alla chiusura è successo un putiferio...

ma ditemelo, che nn vi lascio + soli, 'naggia!!! :D ;)

ho appena controllato: spmib alle 16.45 36700 circa, chiusura a 36000 700 punti + giù :eek:

guardando il VDAX non é ancora praticamente successo nulla.

Allegati

• sg649805.gif
    sg649805.gif
    21,5 KB · Visite: 994
Aggiornamento spmib settimanale, ci siamo avvicinati alla mm144 come avevo ipotizzato la settimana scorsa, quello che mi lascia perplesso è il fatto che la settimana prossima verranno staccati dividendi molto sostanziosi per cui potrebbe essere violata. Staremo a vedere ma come ha giustamente segnalato Roberto risulta per me determinante seguire l'andamento della volatilità. Domani magari metterò qualche grafico. Ciao. ;)

Allegati

• sp.gif
    sp.gif
    23 KB · Visite: 942
nasdaq100, candela del 02.11.2005: HI 1600,75... vediamo la chiusura di stasera... ;)

beh, come pronosticato ieri sera siamo andati a chiudere il gap del 2-3 novembre 2005... e questa previsione nn era troppo difficile da fare...

il bello viene ora... dove andranno gli indici usa? personalmente nn credo all'ipotesi di uno storno pesante... soprattutto perchè si è creato molto pessimismo e ciò depone a favore di una più o meno celere ripresa delle quotazioni...

la media a 200 gg era stata già rotta pesantemente almeno altre 2 volte recentemente (ho individuato i punti con le aree azzurre) senza x questo compromettere il trend positivo... vedremo

Allegati

• N100.GIF
    N100.GIF
    49 KB · Visite: 883
Salve a tutti OK!

Altra seduta di passione su tutti gli indici.

Facciamo il bilancio delle vittime :rolleyes:

Dow: ha perso anche l'ema 50 e non è neanche in ipervenduto (RSI a 50)

Allegati

• dj.JPG
    dj.JPG
    91,9 KB · Visite: 254
Composite: perde anche la sma 200 e non tiene i 2.200.

Allegati

• nqcomp.JPG
    nqcomp.JPG
    92,7 KB · Visite: 247
Nasdaq 100: chiuide il gap ma non ci rimbalza sopra, anzi non tiene neanche i 1.600.

Allegati

• nq100.JPG
    nq100.JPG
    83 KB · Visite: 242
S&P 500: è oramai ad una passo dal testare ema e sma 200

Allegati

• sp500.JPG
    sp500.JPG
    94 KB · Visite: 236
Ciao Sato ottimo lavoro......... ;)

Artes ha scritto:
Ciao Sato ottimo lavoro......... ;)

grazie Artes

stamane i futures sembra che preannuncino un rimbalzino

ocio ad essere moooolto pronti nel chiudere gli shorts rimasti aperti (il rimbalzo potrebbe essere anche molto violento, se dovesse esserci)

sato ha scritto:
grazie Artes

ocio ad essere moooolto pronti nel chiudere gli shorts rimasti aperti (il rimbalzo potrebbe essere anche molto violento, se dovesse esserci)

Si pero' ha rotto i 2200 points.. :mmmm: sul mio quadro vedo 2180....... ;)

sato ha scritto:
grazie Artes

buondì giovanotti ;) mi sa che bisognerà focalizzare l'attenzione sull'S&P500 ;)

sul nasdaq100 attualmente siamo sotto alla sma 200 di un valore percentuale inferiore a 3... a maggio 2005 si era scesi a un valore del 5% con punte anche superiori...senza compromettere il trend al rialzo...

quello che nn mi piace è che mentre nella circostanza di quella discesa (maggio2005) l'OBV scendeva si, ma gradualmente e senza grosse variazioni dall'inizio alla fine della discesa, stavolta la variazione è già adesso notevole e superiore a quella di poco tempo fa...

Allegati

• nasdaq100.GIF
    nasdaq100.GIF
    34 KB · Visite: 164
Openeye ha scritto:
sul nasdaq100 attualmente siamo sotto alla sma 200 di un valore percentuale inferiore a 3... a maggio 2005 si era scesi a un valore del 5% con punte anche superiori...senza compromettere il trend al rialzo...

quello che nn mi piace è che mentre nella circostanza di quella discesa (maggio2005) l'OBV scendeva si, ma gradualmente e senza grosse variazioni dall'inizio alla fine della discesa, stavolta la variazione è già adesso notevole e superiore a quella di poco tempo fa...

questo è il grafico del nasda100 relativo al periodo di riferimento... come si può notare, dai 1620 circa ai 1400 punti L'OBV nn si spostò poi molto...

P.S: nota bene, era fine maggio anche allora ma il detto "SELL IN MAY" nn si dimostrò molto valido...

Allegati

• nasdaq100.GIF
    nasdaq100.GIF
    32,8 KB · Visite: 150
Indietro