Grafici su Indici !

sato ha scritto:
ehilà ragazzi

che è sto mega pessimismo galattico ?

spero che qualcosina con gli shorts l'avete portata a casa

e se non avete shortato, spero che avete chiuso le posizioni non appena è iniziato il ribasso e vi siate messi flat

ma non mi dite che avete lasciato correre le perdite perchè mi inca.z.z.o :mad:

lo sapete che la gestione del rischio è tutto o mi sono sgolato invano per centinaia di posts inutilmente ? :mmmm:

non posso non concordare sul fatto che il rimbalzo arriverà e che sarà pure violento, ma non si può far correre le perdite nella convinzione che il rimbalzo risolverà tutto

questa è come sempre la mia modesta opinione, ma è anche l'opinione di uno che queste idee le ha maturate dopo che il mercato gli è passato sopra come un rullo compressore in un triennio che passerà alla storia (2000-2002)

;)

sato, sinceramente.. pensi che ho fatto una caz.zata ad andare long in chiusura sta sera sul mininasdaq..
mi interessa il tuo parere:yes: :bow: denghiu:D

Openeye ha scritto:
mah, io invece spero che nn sia ne l'una ne l'altra cosa e che questo sia solo il classico temporalotto primaverile... ciao! ;)

E bravo Openeye.
Ho visto che in questo ultimo periodo stai effettivamente dando il massimo di te.
Concordo (sarà strano?) con buona parte delle tue riflessioni sia pure condite da grafici che amo meno ma verso i quali hai una evidente e positiva predisposizione.

Qualche tempo fa (qualche mese) se non ricordo male ne avevi tirato fuori uno che evidenziava un possibile atterraggio del nasdaq a quota 1550.
Forse sarebbe il caso di rispolverarlo perchè ottimismo a parte è li che troverà pace.

Gandalf il Bianc ha scritto:
quello che penso e' che sui tecno visti anche gli utli ci si stia scagliando e bastonandoli oltre ogni motivo logico...intel a 17,9 come e' scambiata in after e' da pazzi:insomma la piu' grande societa' di semiconduttori che quota ai livelli del 1999....una follia vera e propria!!

è anche vero però che AMD è
up_g.gif
a +4.73 (15.37%)

zweifel ha scritto:
sato, sinceramente.. pensi che ho fatto una caz.zata ad andare long in chiusura sta sera sul mininasdaq..
mi interessa il tuo parere:yes: :bow: denghiu:D

beh adesso che sapppiamo come hanno chiuso gli americani sappiamo tutti e due che sarebbe stato meglio non farlo

ma, come sta emergendo da tutti i grafici, c'è una situazione di ipervenduto tale che potresti beccare una giornata di rimbalzo tecnico da paura e fare un sacco di soldi

la tua in questo momento è una scommessa

io, per mia natura, non anticipo (lo facevo un tempo e venivo troppo spesso fregato) ma non nego che se l'intuizione si rivela giusta questo genere di scommesse possono rivelarsi molto redditizie

il problema è che, per una che ti riesce, tutte le altre di fregano OK!

sato ha scritto:
beh adesso che sapppiamo come hanno chiuso gli americani sappiamo tutti e due che sarebbe stato meglio non farlo

ma, come sta emergendo da tutti i grafici, c'è una situazione di ipervenduto tale che potresti beccare una giornata di rimbalzo tecnico da paura e fare un sacco di soldi

io, per mia natura, non anticipo (lo facevo un tempo e venivo troppo spesso fregato) ma non nego che se l'intuizione si rivela giusta questo genere di scommesse possono rivelarsi molto redditizie

:bow: :bow: grazie!! OK!

sato ha scritto:

Con l'intuizione e le scommesse ............non si fa molta strada............in borsa ...........solo la mia ........ OK!

Come utilizzare solo i grafici come strumento ......... ;)

buona notte ..... :D :)

Scorpius ha scritto:
Con l'intuizione e le scommesse ............non si fa molta strada............in borsa ...........solo la mia ........ OK!

ciao scorpius, pensi che abbia fatto una cosa da non fare??:mmmm: :confused:

ps. non ho mai detto che utilizzo l'intuizione.. :no: anzi, per la verità di solito faccio il contrario di ciò che intuitivamente mi verrebbe da fare..:cool:

Openeye ha scritto:
mah, io invece spero che nn sia ne l'una ne l'altra cosa e che questo sia solo il classico temporalotto primaverile... ciao! ;)

Non c'e' da sperare ........c'e' solo da leggere il mercato nei suoi 1000 aspetti

Hai fatto un bella analisi e poi .....speri ?? :rolleyes:

Comunque sei in gamba ............. OK!

Ma non ti montare la testa ....... ;)

zweifel ha scritto:
ciao scorpius, pensi che abbia fatto una cosa da non fare??:mmmm: :confused:

ps. non ho mai detto che utilizzo l'intuizione.. :no: anzi, per la verità di solito faccio il contrario di ciò che intuitivamente mi verrebbe da fare..:cool:

Voi prendete ogni parola come un discorso personale sara' anche colpa mia ma se posso .......qui tutto quello che scrivo e' nell'interesse generale

In tutti i casi era riferito al discorso del buon Sato non al tuo

L'altro giorno ho scritto di stare attenti al supporto segnalato da Sato e lui l'ha inteso come un avvertimento personale ..... :D

Non ti posso rispondere ......con tutta la stima che sinceramente ho per te ................. ;) ..........perche' .............

.........Io al massimo qui sul forum faccio analisi (quando ho buone carte in mano ) solo per l'investitore padre di famiglia che la sera non fa grafici e analisi ma aiuta il figlio a fare i compiti di scuola dopo 8/10 ore di lavoro

Al sig. Rossi consiglio da una 2 settimane di portare a casa e di star calmo e tranquillo

Non ho altro da aggiungere per il momento ........... OK!

Scorpius ha scritto:
Non c'e' da sperare ........c'e' solo da leggere il mercato nei suoi 1000 aspetti

Hai fatto un bella analisi e poi .....speri ?? :rolleyes:

Comunque sei in gamba ............. OK!

Ma non ti montare la testa ....... ;)

mi spiace ma nn ci credo molto nella teoria del mercato... per cui sto sempre in campana ;) e mi tengo sempre una diagnosi di riserva :yes: ciao :mmmm:

Openeye ha scritto:
mi spiace ma nn ci credo molto nella teoria del mercato... per cui sto sempre in campana ;) e mi tengo sempre una diagnosi di riserva :yes: ciao :mmmm:

Chiaramente la mia era una provocazione .......... :bow: :) OK!

Openeye ha scritto:
mah... il dato sull'inflazione sinceramente nn mi fa paura...

se devo pensare a qualcosa che motivi la fuga (sempre che tale si dimostrerà) dall'azionario americano, mi viene in mente solo (se si può dir così, eufemisticamente) il flusso netto di capitali verso gli USA, con le altre banche centrali che hanno ridotto notevolmente l'acquisto di bond e quindi di valuta americana... il rialzo dell'oro non è casuale... se la loro valuta si svaluta, pesantemente e rapidamente, è chiaro che i mercati andranno nel caos...

OK!

ciao :)

Performer ha scritto:
E bravo Openeye.
Ho visto che in questo ultimo periodo stai effettivamente dando il massimo di te.
Concordo (sarà strano?) con buona parte delle tue riflessioni sia pure condite da grafici che amo meno ma verso i quali hai una evidente e positiva predisposizione.

Qualche tempo fa (qualche mese) se non ricordo male ne avevi tirato fuori uno che evidenziava un possibile atterraggio del nasdaq a quota 1550.
Forse sarebbe il caso di rispolverarlo perchè ottimismo a parte è li che troverà pace.

ciao Performer mi spiace ma nn so a quale grafico fai riferimento, ne ho postati tanti... in particolare sul nasdaq100 avevo alcune settimane fa notato la formazione di quella specie di H&S ribassista e ne avevo discusso con Artes, ma poi nn si concretizzava mai e ho finito per nn crederci più nemmeno io, e proprio in quel momento... si è concretizzato...

Scorpius ha scritto:
Voi prendete ogni parola come un discorso personale sara' anche colpa mia ma se posso .......qui tutto quello che scrivo e' nell'interesse generale

In tutti i casi era riferito al discorso del buon Sato non al tuo

L'altro giorno ho scritto di stare attenti al supporto segnalato da Sato e lui l'ha inteso come un avvertimento personale ..... :D

Non ti posso rispondere ......con tutta la stima che sinceramente ho per te ................. ;) ..........perche' .............

.........Io al massimo qui sul forum faccio analisi (quando ho buone carte in mano ) solo per l'investitore padre di famiglia che la sera non fa grafici e analisi ma aiuta il figlio a fare i compiti di scuola dopo 8/10 ore di lavoro

Al sig. Rossi consiglio da una 2 settimane di portare a casa e di star calmo e tranquillo

Non ho altro da aggiungere per il momento ........... OK!

non volevo sembrare permaloso.. mi scuso se sono sembrato così:bow: :bow:

purtroppo scrivendo si perdono tutti gli aspetti mimici, prossemici e pragmatici della comunicazione..:(

ero sinceramente interessato a sapere ciò che pensi e quali secondo te sono i possibili sviluppi del mercato..

ciao e grazie!OK!

Scorpius ha scritto:

si, avevo capito che ti riferivi a quello... il fatto è che nel "mercato" c'è tanta gente abile a confondere le carte, o forse di volta in volta pesca quelle che gli fanno più comodo per giustificare (a posteriori) il perchè del concretizzarsi di un certo evento

zweifel ha scritto:
non volevo sembrare permaloso.. mi scuso se sono sembrato così:bow: :bow:

purtroppo scrivendo si perdono tutti gli aspetti mimici, prossemici e pragmatici della comunicazione..:(

ero sinceramente interessato a sapere ciò che pensi e quali secondo te sono i possibili sviluppi del mercato..

ciao e grazie!OK!

Mi scusi lei ........... :bow: :D ;) :)

Openeye ha scritto:
si, avevo capito che ti riferivi a quello... il fatto è che nel "mercato" c'è tanta gente abile a confondere le carte, o forse di volta in volta pesca quelle che gli fanno più comodo per giustificare (a posteriori) il perchè del concretizzarsi di un certo evento

:bow: :bow: :bow:

In bocca al lupo per domani ........ OK!

Scorpius ha scritto:

ed è esattamente quello che ho sempre scritto e sostenuto nei miei post da sempre (basta andarseli a leggere pazientemente e non leggere soltanto quello che fa comodo)

1) non sono mai stato un fautore delle scommesse (a maggior ragione se le stesse traggono spunto da un'intuizione);

2) ho sempre sostenuto che l'analisi tecnica, da sola, non serve assolutamente a nulla e che deve necessariamente essere accompagnata da una rigidissima gestione del rischio

e tutto questo l'ho scritto una vita fa, in tempi non sospetti

non sono il tipo del "senno del poi"

questo lo scrivevo il 2 febbraio 2006 ed è solo uno dei tanti esempi del mio pensiero in materia:

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=9396162&postcount=3

Artes ha scritto:
Si pero' ha rotto i 2200 points.. :mmmm: sul mio quadro vedo 2180....... ;)

Ciao Sato.......... ;)

Indietro