Gran bella mossa quella del Draghetto e dei poteri"forti"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io non penso ci siano state tante strategie
Fi,lega, conte e draghi, gli attori in campo in un dato momento, ci hanno visto una opportunità.

Berlusconi quello di fare l'ultimo giro di valzer forse annoiato dai pannoloni e badanti, salvini di uscire dal torchio.


Draghi da commissario dai pieni poteri era diventato il piccione dove i giornali della destra tiravano sassate ad occhi chiusi centrando sempre il bersaglio, come voleva la base e non vedeva l'ora di uscirne dalla gabbia di nani e ballerine.

Tutto molto improvviso, le cancellerie mondiali si faranno la punta al cervello tra qualche giorno sull'accaduto, il silenzio di mattarella dice molto.

Berlusconi per me ha commesso un errore imperdonabile, lui è il vero sconfitto per come la vedo io
 
Innanzi tutto é bello rileggerti, sei mancato un bel po' e cominciavo a pensar male, mi mancano i tuoi numeri macro, io ne capisco poco ma nel piccolo un po' di più e sono confuso, perché cazz andiamo male? Io nel mio piccolo ho fatto 6 mesi lavorando a manetta pur con aumenti di prezzi paurosi, ribaltati sui listini in modo brutale, prendere o lasciare, non c'erano alternative, ovviamente sono aumentati anche gli utile e lo stato dovrebbe incassare una marea di tasse in più del solito, a luglio però si nota un rallentamento mica male, brutto segno, anche perché tipicamente per me è il mese dell'anno più forte, ma se cala il lavoro mi sta anche bene, anzi meglio, tasse in meno, guadagnare tanto non serve se poi te li prendono in gran parte, guadagnare significa solo faticare a bestia e mangiarsi il fegato se non puoi evadere. Per il bene del mio fegato guardo poco anche i risparmi che si squagliano con l'inflazione e gli investimenti finanziari che calano, osti se calano. :wall:

Allora se qui tutti lavorano come matti perché andiamo male? Dove sta il cancro del sistema se pure il migliore é riuscito ad aumentare il debito di 150 miliardi? Metti caso che invece del Draghi ci fosse stato un Borghi o un Bagnai dopo un plus di debito simile li avrebbero impalati, al Draghi no solo elogi.

andiamo male perché la spesa pubblica improduttiva non è sostenuta dalla crescita.
Appena la sciura Maria si rende conto che il valore d'acquisto di risparmi e liquidità sta diminuendo smette di spendere quattrini in tutte quelle cosette ad elevato valore aggiunto, che sono quelle che generano la ricchezza privata diffusa, a cui io e molti altri come te, teniamo ancora

Qualcuno invece qui voterà per quelli che vanno in giro a dire che si possono alzare le pensioni minime a 1.000 €/mese, così la spesa improduttiva lievita a palla, e che pianterà 1M di alberi, magari sui ghiacciai, così le radici trattengono il terreno e non crollano più i seracchi

da !m di posti lavoro a !m di alberi, il passo è breve

https://www.huffingtonpost.it/polit...euro_il_ritorno_di_cavalier_promessa-9921628/

I nostri parlamentari andranno a casa dopo due legislature. Dimezzeranno i loro emolumenti. Sarà ridotto della metà anche il loro numero. Non cambieranno partito. Totale trasparenza sui loro redditi e attività. Abolizione finanziamento pubblico ai partiti". Chi lo promise, alle elezioni 2013? Grillo? Anche. Ma in realtà questo era il Patto del parlamentare che Berlusconi fece firmare a ogni suo candidato.
 
Ultima modifica:
Gran bella mossa quella del Draghetto e dei poteri"forti"

Onestamente, fossi in loro, la avrei fatta esattamente con questa tempistica

Consegnano il paese in mano alla politica di centro-destra, che è lecito e soprattutto probabile guardando i sondaggi.

A Meloni & Co. arriva un treno di debito e di tassi in risalita, una mareggiata di inflazione reale al 15% e una bella crisi di approviggionamento energetico

A gennaio, finiti i regali di Babbo Natale, si fa viva la Befana, ma prima, diciamo per Ognissanti, piangeranno già in molti

Quello che non ho capito e il Berlusca, ma infatti vedo che i furbetti come Brunetta e la Gelmini stanno abbandonando la nave...

del resto il secondo è diventato ricercatore con il Concorsone, la seconda ha dato l'esame di Stato a Reggio di Calabria... gente così mica la freghi facile
buon voto a tutti


Va beh, postiamolo anche qui:

"La mossa più che Draghi l'ha fatta Mattarella di risposta ad una mossa ad capsum di Salvini e Berlusconi..

Via verso il Meloni I che dovendosi accreditare sia in USA sia in UE sarà di fatto uno dei Governi più sensibili alle richieste estere (gli USA riguardo l'Ucraina, l'UE sui conti pubblici.. in caso di dubbi c'è sempre lo spread).


Il futuro Meloni I:

Ministro economia Tria, Franco, o simili
Ministro dell'Interno Giorgetti
Ministro degli esteri Tajani
Ministro difesa La Russa"



(però di cose da qui al giorno delle elezioni ne possono capitare parecchie per cui..)
 
altro che fine della pacchia

Elezioni, Meloni: la Ue è preoccupata? Se vinciamo noi è finita la pacchia
La leader di Fratelli d'Italia ha escluso qualsiasi ipotesi di governo di larghe intese: "Non c'è alcuna possibilità che FdI partecipi a governi e alleanze arcobaleno e non c'è alcuna ragione di farlo perché abbiamo la possibilità di avere una maggioranza di centrodestra"

fossi nella Meloni, invocherei la pacchia mai finita

Schermata 2022-09-13 alle 20.54.13.png
:D
 
altro che fine della pacchia

Elezioni, Meloni: la Ue è preoccupata? Se vinciamo noi è finita la pacchia
La leader di Fratelli d'Italia ha escluso qualsiasi ipotesi di governo di larghe intese: "Non c'è alcuna possibilità che FdI partecipi a governi e alleanze arcobaleno e non c'è alcuna ragione di farlo perché abbiamo la possibilità di avere una maggioranza di centrodestra"

fossi nella Meloni, invocherei la pacchia mai finita

Vedi l'allegato 2847392
:D

ma dai esisti?
è uscito il PMI alle 14:30
fatto tipo
ci manca che ti firmi con la Q :rotfl:
 
Vincent Vеga;57859173 ha scritto:
ma dai esisti?
è uscito il PMI alle 14:30
fatto tipo
ci manca che ti firmi con la Q :rotfl:

e secondo te, così per sapere, quelli che siedono nella stanza dei bottoni il "PMI" lo vengono a sapere quando "esce" sui siti ufficiali...

detto questo, non ho ancora capito cosa proponi di costruttivo per il paese
 
e secondo te, così per sapere, quelli che siedono nella stanza dei bottoni il "PMI" lo vengono a sapere quando "esce" sui siti ufficiali...

detto questo, non ho ancora capito cosa proponi di costruttivo per il paese
sei riuscito a dare la colpa di questo alla meloni :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd:

t4WxHya.png
 
Vincent Vеga;57859337 ha scritto:
sei riuscito a dare la colpa di questo alla meloni :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd: :clap: :asd:

temo tu mi abbia frainteso, anzi ne sono certo, colpa mia che non mi sono spiegato

vorrei chiarire bene: io ho scritto chiaramente questo già più di un mese fa:

"Gran bella mossa quella del Draghetto e dei poteri"forti"

Onestamente, fossi in loro, la avrei fatta esattamente con questa tempistica

Consegnano il paese in mano alla politica di centro-destra, che è lecito e soprattutto probabile guardando i sondaggi."

c'è un "sistema mercati" e questo forum vi dedica ampio spazio, direi che in un certo senso ne fa parte

i mercati occidentali per definizione sono liberi, premiano coloro che investono bene, puniscono chi investe male; inoltre in genere non amano gli azzardi

per me il voto a questo cdx è un azzardo, anche se sono convinto che tocchi a loro governare, però senza se senza ma

senza piangere dopo due giorni... "e ma i poteri forti"

il paese è questo qui sotto da decenni: se lo vuoi governare te lo prendi com'è e lo cambi, ma devi esserne capace, altrimenti lo lasci ai draghetti e vai in giro a fare i comizi per i prossimi 20 anni, come ha fatto Salvini del resto che al Ministero degli Interni non c'era mai e dopo un anno ha deciso che era meglio tornarsene all'opposizione

https://www.finanzaonline.com/notiz...loutlook-sul-deficit-con-governo-centrodestra
 
temo tu mi abbia frainteso, anzi ne sono certo, colpa mia che non mi sono spiegato

vorrei chiarire bene: io ho scritto chiaramente questo già più di un mese fa:

"Gran bella mossa quella del Draghetto e dei poteri"forti"

Onestamente, fossi in loro, la avrei fatta esattamente con questa tempistica

Consegnano il paese in mano alla politica di centro-destra, che è lecito e soprattutto probabile guardando i sondaggi."

c'è un "sistema mercati" e questo forum vi dedica ampio spazio, direi che in un certo senso ne fa parte

i mercati occidentali per definizione sono liberi, premiano coloro che investono bene, puniscono chi investe male; inoltre in genere non amano gli azzardi

per me il voto a questo cdx è un azzardo, anche se sono convinto che tocchi a loro governare, però senza se senza ma

senza piangere dopo due giorni... "e ma i poteri forti"

il paese è questo qui sotto da decenni: se lo vuoi governare te lo prendi com'è e lo cambi, ma devi esserne capace, altrimenti lo lasci ai draghetti e vai in giro a fare i comizi per i prossimi 20 anni, come ha fatto Salvini del resto che al Ministero degli Interni non c'era mai e dopo un anno ha deciso che era meglio tornarsene all'opposizione

https://www.finanzaonline.com/notiz...loutlook-sul-deficit-con-governo-centrodestra

si ma la meloni con le randellate di ieri sui mercati MONDIALI ha davvero poco a che fare
e lo sai benissimo :)
 
si ma la meloni con le randellate di ieri sui mercati MONDIALI ha davvero poco a che fare
e lo sai benissimo :)
ma certo che lo so, e l'ho anche scritto
il fulcro concreto della questione la Meloni ha poco a che fare punto e questo vale per il Conte 1 e 2

E' questo il problema del paese

quando ci renderemo conto che non c'è alternativa al governo dei tecnocrati, potrebbe essere troppo tardi
 
Vincent Vеga;57860361 ha scritto:
è come chi pensa a Berlusconi per il crollo di agosto 2011 ignorando il piccolo dettaglio, ma piccolo èh :D
la matrice è quella lì

guarda, in questo caso invece, a mio modesto parere, Berlusconi dal 2008 al 2011 ha avuto responsabilità oggettive nel calo di immagine sua e del paese nel panorama dei mercati internazionali
e questo lo hanno dichiarato e mai smentito anche collaboratori molto stretti del Silvio, che hanno finanziato il progetto di Forza Italia e che sapevano collocarsi nel mercato libero con grande successo concreto

https://www.corriere.it/economia/fi...palazzo-chigi-la-crisi-spread/sodalizio.shtml

al netto delle speculazioni politiche quando sei nei debiti, c'è poco da fare i galletti e fare votare a Un Parlamento che Ruby era la nipote di Mubarak è stata una vergogna e ha avuto un prezzo.

poi si può vivere nel mondo della propaganda e finire come Grillo, come le Sardine o come chi vuoi tu, oppure si può esprimere il proprio parere partendo dai fatti

il mio parere l'ho spiegato, come ti ripeto il tuo non l'ho ancora capito, ma ci rinuncio
 



Si però anche sti esperti fanno pena -avete tanti risparmi allora tassateli- come dire stai bene di salute allora pigliati una polmonite...

I risparmi, per altro tutelati dalla costituzione, sono tanti perché gli italiani sono delle formichine che conoscendo il gestore della baracca accantonano più che possono in previsione dei tempi magri, e meno male che di risparmi ne abbiamo molti e già stratassati all'origine e anche annualmente, mi pare di sentire i mona che dicono: -chi ha di più deve dare di più- ignorando che chi ha di più gli ha già dato anche il cu.. che cavolo vogliono ancora.

Devono mettere a stecchetto lo stato e magnatori vari di stato, non i contribuenti già torchiati, se poi trovano gli evasori li battano forte anche per me.

Sulle entrate salvo lotta all'evasione non si può fare altro, anzi se mai si deve calare la pressione, vedano di chiudere o restringere il buco del sacco, non é pensabile di far fare un altro giro al torchio per spremere l'ultimo sangue rimasto.
 
i nodi arrivano al pettine

Lo scontro . Regionali, tra Moratti e Fontana è lite sulla candidatura
Davide Re venerdì 30 settembre 2022
La vicepresidente: mi promise la staffetta. Il governatore: non è vero. Dopo il duro faccia a faccia tra Meloni e Salvini sul governo ora si incendia il fronte lombardo
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/crisi-moratti-fontana

Lombardia, Fontana pronto a togliere le deleghe a Moratti: «Se alle elezioni correrà per altri non può restare»
di Stefania Chiale

Sul tavolo la candidatura a presidente della Regione Lombardia alle prossime elezioni. Ieri l’affondo dell’assessora al Welfare: «Ho accettato l’incarico con l’impegno di un passaggio di testimone a fine legislatura». La Lega: «Faccia un passo indietro»
https://milano.corriere.it/notizie/...re-9626e0a0-40ab-11ed-8b65-55aa2f703574.shtml
 
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-energetica-non-puo-ammettere-follie/6826268/

l presidente di Confindustria ha parlato durante l’assemblea degli industriali di Varese, storica roccaforte leghista e ha definito come "immaginifiche" due delle misure bandiera del partito di Salvini. Le reazioni del centrodestra, Fdi: "Flat tax è nel programma". Il Carroccio: "La faremo già con la legge di bilancio". Forza Italia: "Quella di Bonomi non è una bocciatura definitiva"
 
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-energetica-non-puo-ammettere-follie/6826268/

l presidente di Confindustria ha parlato durante l’assemblea degli industriali di Varese, storica roccaforte leghista e ha definito come "immaginifiche" due delle misure bandiera del partito di Salvini. Le reazioni del centrodestra, Fdi: "Flat tax è nel programma". Il Carroccio: "La faremo già con la legge di bilancio". Forza Italia: "Quella di Bonomi non è una bocciatura definitiva"

segnati la promessa che la voglio vedere ;)
 
sempre meglio mettere le manine avanti...

“Non ci sono ritardi nell’attuazione del PNRR: se ce ne fossero, la Commissione non verserebbe i soldi”. E’ quanto ha voluto sottolineare ieri il Premier nel corso della cabina di regia a Palazzo Chigi, dopo che la leader di FdI e futura Presidente del Consiglio Meloni – nel suo intervento alla riunione dell’esecutivo nazionale del partito – si era espressa così: “Ereditiamo una situazione difficile: i ritardi del Pnrr sono evidenti e difficili da recuperare e siamo consapevoli che sarà una mancanza che non dipende da noi ma che a noi verrà attribuita anche da chi l’ha determinata”.

Frase che non è affatto piaciuta all’ex BCE. “Il Governo ha adottato tutte le misure necessarie a favorire una efficace attuazione del Piano”. Ora “spetta ovviamente al prossimo governo continuare il lavoro di attuazione, e sono certo che sarà svolto con la stessa forza ed efficacia” ha precisato Draghi.

Nella cabina di regia dello scorso dicembre, avevo chiesto il massimo sforzo per continuare a portare avanti il Piano” e “grazie al vostro lavoro, oggi possiamo dirci pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti”, ha incalzato Draghi ringraziando “tutti coloro che hanno lavorato a questo documento.”
“Obiettivi raggiunti”

“Il Pnrr – ha aggiunto – ha un modo molto semplice e trasparente per valutare a che punto è la sua realizzazione: il numero di obiettivi e traguardi raggiunti alla fine di ciascun semestre. Dal raggiungimento di questi obiettivi, e da nient’altro, dipende il disborso delle risorse europee. Nel primo semestre del 2022, l’Italia ha raggiunto ancora una volta tutti gli obiettivi del Pnrr, come ha accertato la Commissione Europea la scorsa settimana. L’Italia potrà ricevere altri 21 miliardi di euro, dopo i 45,9 miliardi ricevuti negli scorsi mesi”.
Meloni detta la linea

Intanto, ieri si è tenuta riunione dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia, con la presidente Giorgia Meloni. “Rispetto tutti i partiti della coalizione e il mio partito, ma non mi farò imporre nomi che non siano all’altezza della situazione, perché il momento per l’Italia è delicato”, è quanto avrebbe detto la presidente del Consiglio in pectore.

Non mi risulta” che ci sia un veto sull’approdo di Matteo Salvini al Viminale, “comunque adesso stiamo andando a questa riunione per capire il quadro. Poi sarà Giorgia Meloni, quando riterrà, a informarvi”, aveva invece detto il deputato di FdI Fabio Rampelli, rispondendo ai giornalisti prima di entrare nella sede del partito. “Polemiche? Non so dove siano queste polemiche sinceramente, ci sono tre partiti che devono comporre un governo, è normale che discutano anzi mi pare che le cose stiano andando benissimo”.

https://quifinanza.it/editoriali/pnrr-draghi-smentisce-meloni-non-ci-sono-ritardi/669815/
 
«Nubi di tempesta s'addensano, i decisori politici devono tenere la mano ferma». Sembra l'incipit di uno di quei romanzi d'avventura dove il capitano deve evitare che il proprio vascello venga inghiottito dalle onde, ma in questo caso si tratta del World Economic Outlook del Fondo monetario internazionale e la metafora è usata per avvertire i governi mondiali che il peggio deve ancora venire e si rischia di affondare. Guerra in Ucraina, inflazione e scarsità di approvvigionamenti energetici minacciano in primis l'area euro. Le stime di crescita del Pil italiano sono state riviste al rialzo per quest'anno da +3 a +3,2% e al ribasso per il prossimo da +0,7% a -0,2. Tra le grandi economie solo la Germania farà peggio nel 2023, con un calo dello 0,3 per cento (+1,5% quest'anno).
drago.jpeg
 
Indietro