grande problema al lavoro , pagato per 40 ma lavoro oltre 60 ore la settimana

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

beh i sindacati in effetti ci sono solo per fare avere i diritti a romeni extracomunitari , appena ci sono problemi rischi di essere scavalcato..sembra incredibile ma funziona cosi non ci si puo appellare a nessuno..

guarda da mia esperienza passata i sindacati a volte servono solo per farti fare la tessera e prendere i soldi,l'ispettorato del lavoro da una botta al cerchio e una alla botte e molto spesso il trasgressore (titolare di impresa sanzionato)se la cava sempre egregiamente rispetto a quello che dovrebbe realmente pagare...addirittura ricordo che in una causa di fronte al funionario dell'ispettorato del lavoro la ditta ha fatto valere le somme che il dipendente dichiarava nn averle percepite mentre la ditta dichiarava di averle pagate in nero e il funzionario l'ha scritto agli atti prendendole in considerazione senza nemmeno obbiettare sul come e da dove derivassero senza nessuna segnalazione e controllo alla ditta da parte della gdf essendo chiaramente una ditta che pagava tutti i dipendenti in nero....pazzesco ma vero:yes::yes:

guarda da mia esperienza passata i sindacati a volte servono solo per farti fare la tessera e prendere i soldi,l'ispettorato del lavoro da una botta al cerchio e una alla botte e molto spesso il trasgressore (titolare di impresa sanzionato)se la cava sempre egregiamente rispetto a quello che dovrebbe realmente pagare...addirittura ricordo che in una causa di fronte al funionario dell'ispettorato del lavoro la ditta ha fatto valere le somme che il dipendente dichiarava nn averle percepite mentre la ditta dichiarava di averle pagate in nero e il funzionario l'ha scritto agli atti prendendole in considerazione senza nemmeno obbiettare sul come e da dove derivassero senza nessuna segnalazione e controllo alla ditta da parte della gdf essendo chiaramente una ditta che pagava tutti i dipendenti in nero....pazzesco ma vero:yes::yes:
raccontalo a Tello. che l'Ispettorato del Lavoro lo ha messo su un altarino (peraltro insieme all'INPS) e in tutti i suoi post gli accende una candelina :o

raccontalo a Tello. che l'Ispettorato del Lavoro lo ha messo su un altarino (peraltro insieme all'INPS) e in tutti i suoi post gli accende una candelina :o

nn ho problemi a dirlo xchè è successo a mia moglie due anni fa ,alla fine al datore di lavoro hanno fatto pagare i contributi per un full time(7ore circa al giorno) mentre lei ne faceva 10-12 ore al giorno , per le retribuzioni che vantava mia moglie da questa ditta hanno fatto valere dei fogli che a dir loro erano i conteggi che ha percepito mia moglie in nero senza ne firma ne tracciabilità di questi importi, in quel caso se volevi chiudere in consensuale davanti all'ispettorato dovevi accettare quello che offrivano loro altrimenti toccava andare in sede civile tramite avvocato e fare causa ....il sindacato ha consigliato di accettare e chiudere ,la ditta ha pagato i contributi mancanti e a mia moglie gli anno dato 1500 euro contro 7000 che ne chiedeva ,alla fine l'ispettorato del lavoro ha messo nero su bianco sul verbale che la ditta pagava la dipendete in nero per 5500 la pratica è stata chiusa in questo modo ,ma io dico l'ispettorato come cavolo fa a scrivere su un verbale di conciliazione che la ditta ha dato somme in nero senza nenneno mandare dei controlli per verificare la situazione degli altri dipendenti e nn segnalare la situazione alla gdf ,cmq questa è la realtà delle cose di come la ditta ha chiuso il contenzioso

Ultima modifica:
nn ho problemi a dirlo xchè è successo a mia moglie due anni fa ,alla fine al datore di lavoro hanno fatto pagare i contributi per un full time(7ore circa al giorno) mentre lei ne faceva 10-12 ore al giorno , per le retribuzioni che vantava mia moglie da questa ditta hanno fatto valere dei fogli che a dir loro erano i conteggi che ha percepito mia moglie in nero senza ne firma ne tracciabilità di questi importi, in quel caso se volevi chiudere in consensuale davanti all'ispettorato dovevi accettare quello che offrivano loro altrimenti toccava andare in sede civile tramite avvocato e fare causa ....il sindacato ha consigliato di accettare e chiudere ,la ditta ha pagato i contributi mancanti e a mia moglie gli anno dato 1500 euro contro 7000 che ne chiedeva ,alla fine l'ispettorato del lavoro ha messo nero su bianco sul verbale che la ditta pagava la dipendete in nero per 5500 la pratica è stata chiusa in questo modo ,ma io dico l'ispettorato come cavolo fa a scrivere su un verbale di conciliazione che la ditta ha dato somme in nero senza nenneno mandare dei controlli per verificare la situazione degli altri dipendenti e nn segnalare la situazione alla gdf ,cmq questa è la realtà delle cose di come la ditta ha chiuso il contenzioso

a tua moglie non hanno contestato l'evasione delle imposte su quei 5500? :cool:

Certo... è chiaro... la ditta di autodenuncia e paga la sanzione ridotta... al dipendente l'Ade contesterà l'infedele dichiarazione dei redditi... praticamente il dipendente la prende in quel posto...!!! OK!

a tua moglie non hanno contestato l'evasione delle imposte su quei 5500? :cool:

no,xchè lei ha sempre sostenuto di nn averli presi ,ma tantè che ispettorato e ditta hanno fatto in modo da chiudere il verbale con il pagamento dei soli contributi da parte della ditta nei confronti di mia moglie,che poi a dirla tutta assieme al sindacato dovevamo fare richiesta di disoccupazione ,morale della favola la ditta era una cooperativa e nn versava nulla per la disoccupazione essendo con la legge 602 ,anche il sindacato a fatto lo gnorri però la tessera l'hanno pretesa prima di andare in conciliatoria ,capito come funziona in italia:wall::wall::wall:

Ultima modifica:
beh sono tutti un pò ********* e la situazione attuale è questa...

qualcuno di noi, del personale della sala ristorante, ha mandato una lettera al capo dei capi di tutto il personale ed all'ammnistratore delegato italiano della multinazionale facendo presente la situazione.

In un batter d'occhio il direttore con i vari capireparto convoca tutto il personale di sala e vuole sapere chi è stato: si metta a destra chi è stato...

Segue una silenziosa pernacchia, nessuno si è messo a destra ma qualcuno ha fatto notare che noi facciamo 60 e passa ore alla settimana non retribuite.

Il direttore "promette" che a fine stagione pagheranno gli straordinari...

adesso , questa cosa che pagheranno a fine stagione, valutando caso per caso,puzza un un pò...

perchè avrebbero vantaggio di pagare a fine stagione?
non dovrebbero , gli straordinari, essere liquidati mensilmente?
abbiamo circa 80/90 ore al mese per 3 mesi , non sarebbe un pò esagerata l'ultima busta paga?

e se alla fine fanno gli "gnorri" e dicono che non pagheranno?

tenete presente che non timbrimo cartellino ma solo a fine giornata firmiamo, senza segnare le ore...

grazie

e tutti i destrorsi a dire che i sindacati andrebbero aboliti ridotti .

troppo potenti .

Non c'è niente da fare... terzo millennio o 1800 il datore di lavoro col pelo sullo stomaco se puo' inku.larti ti inku.la

Se invece viene messo con le spalle al muro allora diventa un agnello buono e rispettoso.

Io devo essere l'unico al mondo che da da 9 euro all'ora a una colf tredicesina ferie TFR contributi scatti biennali e le do ancora del LEI dopo 20 anni e la lascio andare a casa prima se vedo che non c'è piu' tanto bisogno

e tutti i destrorsi a dire che i sindacati andrebbero aboliti ridotti .

troppo potenti .

Non c'è niente da fare... terzo millennio o 1800 il datore di lavoro col pelo sullo stomaco se puo' inku.larti ti inku.la

Se invece viene messo con le spalle al muro allora diventa un agnello buono e rispettoso.

Io devo essere l'unico al mondo che da da 9 euro all'ora a una colf tredicesina ferie TFR contributi scatti biennali e le do ancora del LEI dopo 20 anni e la lascio andare a casa prima se vedo che non c'è piu' tanto bisogno

belanda hai pienamente ragione, addirittura il direttore si è proclamato di "sinistra" ma di fatto i soldi non ce li stanno dando...

oltre ad aver tagliato almeno 10 camerieri in meno rispetto all'anno scorso ci caricano di ore non pagate...

e se si considera che il 50 % dell'attuale personale sono stagisti a solo " vitto e alloggio" oppure con uno stipendio da 300 euro al mese

Il nostro pensiero è che i capi facendo utili , tagliando sui costi del personale, prendano dei premi produzione...

a roma si dice "fare il fro.cio con il cu.lo degli altri"

belanda hai pienamente ragione, addirittura il direttore si è proclamato di "sinistra" ma di fatto i soldi non ce li stanno dando...

oltre ad aver tagliato almeno 10 camerieri in meno rispetto all'anno scorso ci caricano di ore non pagate...

e se si considera che il 50 % dell'attuale personale sono stagisti a solo " vitto e alloggio" oppure con uno stipendio da 300 euro al mese

Il nostro pensiero è che i capi facendo utili , tagliando sui costi del personale, prendano dei premi produzione...

a roma si dice "fare il fro.cio con il cu.lo degli altri"

santa verita' vale in questo caso e vale nel caso dei mega stipendi con stock option dari ai CEO delle multinazionali .

E ' un avvitamento continuo verso il basso a cui nessuno riesce a porre un freno , poi arrivera' la rivoluzione vera

Ultima modifica:
Indietro