Grande Silvio da vespa

x galimba. Di fatto sposta le tasse dalla prima casa a vizi.
 
Alè, altre tasse, ottima idea. :rolleyes:

Dovete tagliare la spesa pubblica, cialtroni che non siete altro.

Ci vuole tempo per tagliare la spesa pubica che giustamente si deve fare.Per eliminare da subito l'imu si inizia spostando le tasse dalla casa ai vizi. Per me così distribuite sono meno recessive.
 
dunque vediamo.... così per ipotesi.... diciamo che con nuove tasse su birra e tabacchi spendo una media di 5 euro al giorno in più ... per 365 fa 1825 euro.....mi conviene l'imu :D
 
Ci vuole tempo per tagliare la spesa pubica che giustamente si deve fare.Per eliminare da subito l'imu si inizia spostando le tasse dalla casa ai vizi. Per me così distribuite sono meno recessive.

Perchè non inizia a tagliare i costi della politica da subito come fa il M5S?

Mica ci devono essere le leggi per autoridursi i privilegi?
Restituiscano i soldi del finanziamento pubblico ai partiti. Perchè non lo fanno?

A mettere tasse su tasse son capaci tutti i castaioli...
 
Alè, altre tasse, ottima idea. :rolleyes:

Dovete tagliare la spesa pubblica, cialtroni che non siete altro.

Guarda che Silvio l'ha detto di tagliare la spesa.

Ha fatto il discorso perfetto secondo me. Non ho esitazioni a dire che se avesse ancora un minimo di credibilità non avrei problemi a votarlo.
 
Pure quella sul cambio? :o

Pure io condivido le analisi di Schettino su come guidare le navi :D

Se riusciamo a cambiare il ruolo della Bce(piano a)meglio restare nell'Euro, altrimenti siamo spacciati. Interessi alti, valuta forte e manovre recessive per stare nei vincoli di bilancio ci ridurranno alla Grecia in due anni.Se questa fosse l'alternativa si dovrebbe uscire dall'euro(piano b).
 
Ci vuole tempo per tagliare la spesa pubica che giustamente si deve fare.Per eliminare da subito l'imu si inizia spostando le tasse dalla casa ai vizi. Per me così distribuite sono meno recessive.

Eh già, ci vuole tempo, lui non è mai stato al governo quindi prima deve studiare le cose per capire come fare.

Ma mi faccia il piacere, mi faccia.

Le tasse devono infilarsele dove dico io, altro che "vizi", peraltro già mostruosamente tassati oltre misura.

Sono loro che hanno il "vizio" di rapinare la gente e di spendere i suoi soldi.
 
vuole i voti
e poi dirà che per colpa dei comunisti non si può fare

Nel senso che prima aumenterà le imposte su alcol e tabacchi (per la ventesima volta negli ultimi 2 anni), poi dirà che per colpa dei komunisti o meglio ancora della bce e dei tedeschi (adesso vanno più di moda) l'Imu non si può tagliare. :o
 
Guarda che Silvio l'ha detto di tagliare la spesa.

Ha fatto il discorso perfetto secondo me. Non ho esitazioni a dire che se avesse ancora un minimo di credibilità non avrei problemi a votarlo.

Quando?

Comunque può iniziare a dare l'esempio, non si devono aspettare le leggi. Possono anche autoridursi i privilegi da subito.
 
Guarda che Silvio l'ha detto di tagliare la spesa.

Ha fatto il discorso perfetto secondo me. Non ho esitazioni a dire che se avesse ancora un minimo di credibilità non avrei problemi a votarlo.

Sì eh? Lo dice da quando andavo in giro in bicicletta. :rolleyes:
 
Ci vuole tempo per tagliare la spesa pubica che giustamente si deve fare.Per eliminare da subito l'imu si inizia spostando le tasse dalla casa ai vizi. Per me così distribuite sono meno recessive.
sono ugualmente recessive visto che l'indotto , lavoratori e imprenditori, subiranno un contraccolpo dal calo dei consumi....

ogni tassa è recessiva

t+p sposta l'equilibrio

è stata giudicata paradossalmente recessiva sul settore mobiliare un imposta sul settore dei beni immobili durevoli , figuriamoci quella % sui consumi

A silvio farebbe piacere e considererebbe meno recessiva un'imposta sul vizio superfluo pay per view? Sicuramente no...;) Ritornerebbe sul problema delle migliaia di persone che lavorano per la tv..
 
questo delinquente......:angry::angry:

mi fa un nervoso :mad:

ancora ce lo dobbiamo sorbire...? :(:(
 
Guarda che Silvio l'ha detto di tagliare la spesa.

Ha fatto il discorso perfetto secondo me. Non ho esitazioni a dire che se avesse ancora un minimo di credibilità non avrei problemi a votarlo.
:confused:quali spese?


in passato faceva riferimento a quelle della giustizia ....

Per 10 mesi hanno avuto l'occasione di tagliare la spesa su provvedimenti di monti puntualmente bocciati...le province due settimane fa..
 
E' recessiva in quanto imposta.
Probabilmente una imposta sui consumi è meglio di una patrimoniale, almeno concettualmente, ma non so in termini recessivi quanto possa cambiare.

Ovviamente solo con birra e sigarette conta di tirare su 4 mld, vero?
Cosa pensa, di raddoppiarne il prezzo ed aspettarsi che il consumo rimanga immutato?

Dal genere di capzata sembra quasi suggerita da Tremonti.
 
La boj garantisce già il debito nipponico. La Bce no. Domani la boj inizierà a stampare moneta con il preciso obiettivo di portare l'inflazione al 2%{ora 0,4} e svalutare lo yen. Berlusconi ha detto chiaramente che l'eccessiva forza dell'euro penalizza le nostre aziende e che il fatto che la Bce non garantisce il debito penalizza ancora le nostre aziende per via degli interessi maggiori richiesti dal mercato .io condivido questa analisi. Non dico che lo stato deve stampare per continuare a sprecare, non dico che non bisogna fare le riforme strutturali e basta la politica monetaria.

argomento improponibile per una moneta comune a più stati diversi

allora tanto vale proporre un'uscita dall'euro senza se e senza ma
 
Indietro