Gravissimo bug sito Poste Italiane

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Aleksej86

Utente Registrato
Punti reazioni
22
Sono esterrefatto... Vi racconto cosa è successo.KO!

Sono entrato sul sito di poste italiane, ho effettuato il login con il mio username e password ed ho controllato il BancoPostaOnLibe. Dopo di che, avendo effettuato un pagamento on line, sono ritornato in myPoste e ho cliccato sulla bacheca per stampare la ricevuta dell'operazione ma con mia sorpresa ho trovato delle conferme operazioni e fatture di un'altra persona nonostante in alto a sinistra ci sia scritto Benvenuto Alessandro.

Non so come o perchè è saltato dal database della mia utenza a quello di un altro lasciandomi vedere tutti i suoi dati! Addirittura anche il suo bancopostaonline se l'avesse abilitato!!:censored:

Cioè sono entrato perfino nella sua postemail!!! :eek: Clikkando invece su profilo appaiono i miei dati...

Adesso come la segnalo questa bella cosa? :D

Hanno il messaggio attenzione alle frodi informatiche, ma dovrebbero metterci un bel messaggio: Attenzione al sito di Poste Italiane!!

Sono entrato sul sito di poste italiane, ho effettuato il login con il mio username e password ed ho controllato il BancoPostaOnLibe. Dopo di che, avendo effettuato un pagamento on line, sono ritornato in myPoste e ho cliccato sulla bacheca per stampare la ricevuta dell'operazione ma con mia sorpresa ho trovato delle conferme operazioni e fatture di un'altra persona nonostante in alto a sinistra ci sia scritto Benvenuto Alessandro.

Non so come o perchè è saltato dal database della mia utenza a quello di un altro lasciandomi vedere tutti i suoi dati! Addirittura anche il suo bancopostaonline se l'avesse abilitato!!:censored:

Cioè sono entrato perfino nella sua postemail!!! :eek: Clikkando invece su profilo appaiono i miei dati...

Hanno il messaggio attenzione alle frodi informatiche, ma dovrebbero metterci un bel messaggio: Attenzione al sito di Poste Italiane!!

Successo la stessa cosa a me nel tentativo di sottoscrivere il bancopostaclick.... mentre tentavo di modificare i miei dati, arrivando alla pagina finale di conferma mi sono ritrovato tutto compilato a nome di un tizio sardo di Cagliari :confused: :confused: :confused:
Conviene farlo presente alle poste!

:eek::mad:

Successo la stessa cosa a me nel tentativo di sottoscrivere il bancopostaclick.... mentre tentavo di modificare i miei dati, arrivando alla pagina finale di conferma mi sono ritrovato tutto compilato a nome di un tizio sardo di Cagliari :confused: :confused: :confused:
Conviene farlo presente alle poste!

Invece a me è capitato un tizio di Palermo... Ho fatto tutti gli screenshot adesso vedo come segnalarlo...
Certo ke se è questo il livello di sicurezza, dobbiamo stare proprio tranquilli :bye:

Invece a me è capitato un tizio di Palermo... Ho fatto tutti gli screenshot adesso vedo come segnalarlo...
Certo ke se è questo il livello di sicurezza, dobbiamo stare proprio tranquilli :bye:

In effetti è davvero poco incoraggiante... cmq se hanno un sito cosi poco affidabile, se dovesse succedere qualcosa, pagherebbero di tasca loro!!!!!

non dico altro, ma ...

che cosa vi aspettavate, la protezione dei servizi segreti ?!

è PO STE I TA LIA NE :o

Sinceramente mi stupisco del vostro stupore...le poste dovrebbero fare il servizio poste. Tra un po gli fanno pure vendere salumi.
Certo, è il libero mercato (applicato solo dove quando e come gli pare)
Per me le poste andrebbero chiuse. Reset. Poi si riaprono e si riparte da capo

e per quello che non ho mai voluto fare i conti on line....al massimo solo conti deposito niente di piu

mah io mi trovo benissimo e cmq per qualsiasi pagamento c' è la calcolatrice elettronica di qui non si scappa;)

Anche io mi trovo bene con il bancoposta; probabilmente aprirò il click....
Il Bug però rappresenta una falla davvero grave, invito tutti a farlo presente alle poste; personalmente gli ho mandato una mail descrivendo l'accaduto!

Sinceramente mi stupisco del vostro stupore...le poste dovrebbero fare il servizio poste. Tra un po gli fanno pure vendere salumi.
Certo, è il libero mercato (applicato solo dove quando e come gli pare)
Per me le poste andrebbero chiuse. Reset. Poi si riaprono e si riparte da capo

Mah che scherzi...dicono ce sia una delle prime (non)banche italiane come grandezza e clienti si vede che comunque qualche aspetto positivo ce l'hanno.Andrebbero al contrario liberalizzate pienamente,convertite in banca vera e propria e quotate in borsa per far cassa e aumentarne l'efficienza per evitare i problemi come questo in questione.

Negli altri paesi sono anni e anni che le poste operano nel settore finanziario (postbank,postfinance,ing etc.) con ottimi risultati.

inquietante. Per fortuna ho solo la postepay

...e non funziona neanche quella.. nell'ultimo mese saro' riuscito a vedere il saldo 4/5 volte in non meno di 20 tentativi...

Negli altri paesi sono anni e anni che le poste operano nel settore finanziario (postbank,postfinance,ing etc.) con ottimi risultati.

le poste americane fanno le banche, che tu sappia?
chiedo perchè sono tra le poche poste che funzionano bene
le nostre fanno schifo...hai mai provato a spedire una lettera?
a me è arrivata una cartolina di auguri di buon natale per agosto....fai un po te

e per quello che non ho mai voluto fare i conti on line....al massimo solo conti deposito niente di piu

Bancoposta.. Noné online...

Le banche online vere son quelle piú scrupolose per la sicurezza perche se c'é un problema... Perdono tutta la loro credibilita, e la fedelta del cliente online é molto piú bassa di quello di,banca fisica...

le poste americane fanno le banche, che tu sappia?
chiedo perchè sono tra le poche poste che funzionano bene
le nostre fanno schifo...hai mai provato a spedire una lettera?
a me è arrivata una cartolina di auguri di buon natale per agosto....fai un po te

Le poste svizzere e tedesche fanno anche da banche...

Le poste svizzere e tedesche fanno anche da banche...

E' triste rispondere con un luogo comune... ma così è: "li funziona tutto con canoni diversi, nella maggior parte dei casi migliori"

In Italia non si può negare che il servizio postale è spesso scadente sia per il versante meramente postale che per il finanziario.

Chi fa presente la diffusione delle poste italiane anche a livello finanziario dovrebbe chiedersi come mai e chi sono i loro clienti; noterà che molti sono pensionati o clienti "molto basilari" mentre di clienti più "esigenti" se ne vedono pochi.

L'altro giorno, per la cronaca, 2 ore per spedire una raccomandata :wall: E in mese fa 2 ore per intercettare un pacco che se no non sarebbe stato consegnato. Per me questi non sono servizi.

Bancoposta.. Noné online...

Le banche online vere son quelle piú scrupolose per la sicurezza perche se c'é un problema... Perdono tutta la loro credibilita, e la fedelta del cliente online é molto piú bassa di quello di,banca fisica...

E verò ma il bancoposta online e il click lo sono.... e questi bug mi stanno un po facendo riflettere; detto ciò stavo pensando di aprire il click e che dio me la mandi buona :) !

Comunque ieri ho saputo presso un Ufficio Postale di Roma di una nuova emissione della Postepay con l'IABN!!!!!!! Ma non ho capito quando uscirà!

Indietro