Gravissimo bug sito Poste Italiane

mhm io ho aperto un account sul sito solo per pagare i bollettini.
Non ho postepay ne nessun altro loro prodotto.
Sono andato a controllare se mi avessero reso disponibile la ricevuta dell'ultimo pagamento fatto ma non ne ho trovato traccia. E' passata una settimana.
E' il terzo pagamento che faccio dal sito. Per gli altri due ho trovato la ricevuto il giorno dopo.
Bah. Se non altro ho il movimento registrato sulla carta di credito ma dovrò ricordarmene io in futuro quando mi servirà la ricevuta e non la troverò! Infatti si tratta di ICI.:mad:

Spero me la facciano trovare altrimenti devo appuntarmi io questa cosa. Che palle. Funzionasse mai tutto bene.
La prossima volta uso l'Ff24 di ing per queste cose importanti...!

Aggiornamento:
Ho provato a ripagare quel bollettino per vedere se nelle info c'era scritto qualcosa che mi sfuggiva.

Risultato:
Attenzione! Un bollettino con gli stessi estremi, intestato a COMUNE DI xxx TESORERIA I.C.I., è stato pagato in data 13/12/2011

Una cosa funziona allora. Questo significa che il pagamento è stato registrato almeno.
Vabbè...

Ultima modifica:
mhm io ho aperto un account sul sito solo per pagare i bollettini.
Non ho postepay ne nessun altro loro prodotto.
Sono andato a controllare se mi avessero reso disponibile la ricevuta dell'ultimo pagamento fatto ma non ne ho trovato traccia. E' passata una settimana.
.

stessa situazione anche per me....

puoi comunque recuperare-stampare il bollettino pagato che è validissimo come ricevuta....nella sezione dei pagamenti effettuati inserendo la ricerca per il periodo che ti interessa....

Stessa situazione capitata anche a me, ma nel tentativo di spedire una raccomandata

stessa situazione anche per me....

puoi comunque recuperare-stampare il bollettino pagato che è validissimo come ricevuta....nella sezione dei pagamenti effettuati inserendo la ricerca per il periodo che ti interessa....

azz non sapevo esistesse quella sezione. Dopo che me l'hai detto mi sono messo a cercarla e l'ho trovata. Sto sito è fatto proprio un cesso.
Io stampavo gli avvisi che arrivavano in bacheca (che sono totalmente diversi) perchè pensavo fossero l'unica prova di pagamento.
Cioè dico io...non potevano mandare la ricevuta in bacheca al posto di dover ricercare un pagamento per stamparlo? Bah...
Grazie mille per la segnalazione (bollo). Mi ristamperò le ricevute vere!

Ultima modifica:
Sinceramente mi stupisco del vostro stupore...le poste dovrebbero fare il servizio poste. Tra un po gli fanno pure vendere salumi.

Mah che scherzi...dicono ce sia una delle prime (non)banche italiane come grandezza e clienti si vede che comunque qualche aspetto positivo ce l'hanno.[]

Negli altri paesi sono anni e anni che le poste operano nel settore finanziario (postbank,postfinance,ing etc.) con ottimi risultati.

Da quando le Poste Italiane si sono tarsformate in quello che sono oggi, il servizio nel suo complesso è peggiorato molto, a mio parere.

Se hanno la dimensione che hanno è perchè l'hanno ereditata, non perchè se la stanno costruendo, sempre a mio personale parere.

Infine, con la struttura capillare che hanno potrebbero fornire molti eccellenti servizi, ma tra fare e fare bene le cose, c'è molta differenza.

Mi spiace per come stanno andando e spero (:mmmm:) in un futuro migliore :cool:

Ultima modifica:
Qualche ora fa ho parlato al telefono col servizio clienti che mi ha comunicato che ci sono disservizi sulla bacheca...
Quando poi gli ho accennato al fatto che ho visualizzato la bacheca di un'altra persona ha detto che non sarebbe dovuto accadere ed ha aperto una segnalazione. Sarò ricontattato da Postecom visto che gli ufici erano già chiusi.

Voi nel portale MyPoste riuscite a variare il consenso ai dati personali?

Sinceramente mi stupisco del vostro stupore...le poste dovrebbero fare il servizio poste. Tra un po gli fanno pure vendere salumi.
Certo, è il libero mercato (applicato solo dove quando e come gli pare)
Per me le poste andrebbero chiuse. Reset. Poi si riaprono e si riparte da capo

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

sto pensando di aprirlo ma se il sito è cosi' inaffidabile apriro' Fineco......

Il nuovo sistema informatico delle poste lascia davvero a desiderare. Io avevo tentato di attivare l'associazione postepay-cellulare, dopo aver indicato il mio numero di cell in posta, ma senza successo.
Sarei curiosa di sapere chi l'ha realizzato questo bel sistema, e quanto è stato pagato, ora che si parla tanto di tagli agli sprechi...

io ho fatto tutto senza problemi...sia alla posta ( che è differente da dove ho originato la PP) e poi sul sito..

Chiedo: chi di voi ha provato la possibilità di visualizzare i libretti e buoni postali
online se ci sono gli stessi problemi che possano esser visti da altri.

Se ci sono sarà meglio nn attivare questo servizio, perchè se compri 1 buono e poi qualcuno entra e ti fa lo switch?

Chiedo: chi di voi ha provato la possibilità di visualizzare i libretti e buoni postali
online se ci sono gli stessi problemi che possano esser visti da altri.

Se ci sono sarà meglio nn attivare questo servizio, perchè se compri 1 buono e poi qualcuno entra e ti fa lo switch?

Io penso che questo problema non esista in quanto per l'esecutività è indispensabile generare i codici con il lettore e relativa scheda Bancoposta con relativo pin.

Il nuovo sistema informatico delle poste lascia davvero a desiderare. Io avevo tentato di attivare l'associazione postepay-cellulare, dopo aver indicato il mio numero di cell in posta, ma senza successo.
Sarei curiosa di sapere chi l'ha realizzato questo bel sistema, e quanto è stato pagato, ora che si parla tanto di tagli agli sprechi...

l'operazione d'attivazione è gratutita, io l'ho attivata on line senza nessun problema ..però.. c'è un però... prima devi recarti all'ufficio PT per farti fare il collegamento Postapay e cellulare poi da computer completa l'operazione.

Certo, è il libero mercato (applicato solo dove quando e come gli pare)
Per me le poste andrebbero chiuse. Reset. Poi si riaprono e si riparte da capo

Qualche mese fa in un ufficio postale ho assistito ad una scena che mi ha lasciato perplesso.

Come sapete ora si vende di tutto tra cui i "gratta e vinci" che normalmente sono appesi sui vari sportelli. Chi li vuole li compra.

Ebbene quel giorno una impiegata delle poste avvicinava tutti i clienti intenti a fare le operazioni e con fare insistente e da piazzista di pentole li convinceva a comprare i gratta e vinci "in offerta" diceva lei.

Il metodo usato è sembrato alquanto aggressivo, fatto in special modo verso persone anziane, che nutrono una certa fiducia e sudditanza nei confronti degli impiegati delle Poste.

La sensazione era che quei gratta e vinci dovevano essere venduti in buona quantità per raggiungere un target prefissato per fine anno.

Qualche mese fa in un ufficio postale ho assistito ad una scena che mi ha lasciato perplesso.
......

Purtroppo, quando sono "costretto" a recarmi alle poste, capita spesso di assistere a scene del genere, oppure, al termine della propria operazione, di dover subire proposte d'acquisto tra le più disparate.
Spesso purtroppo non fanno bene ne le "poste" ne le altre cose :mmmm:

Ragazzi la stessa cosa è capitata a me un paio di mesi fa :wall: mentre controllavo il saldo lista movimenti della mia postepay....mi esce la lista movimenti di uno di firenze :confused: la schermata è stata li per circa 30 secondi,li per li mi sono spaventanto....poi è ritornato tutto normale,ma c'erano tutti i suoi movimenti con entrate uscite e saldo....e ovviamente intestazione della carta con nome e cognome....Assurdo....:eek:

Ragazzi la stessa cosa è capitata a me un paio di mesi fa :wall: mentre controllavo il saldo lista movimenti della mia postepay....mi esce la lista movimenti di uno di firenze :confused: la schermata è stata li per circa 30 secondi,li per li mi sono spaventanto....poi è ritornato tutto normale,ma c'erano tutti i suoi movimenti con entrate uscite e saldo....e ovviamente intestazione della carta con nome e cognome....Assurdo....:eek:

ma è cosa da matti! qualcuno ha avuto esperienze negative anche con il trading on line vero e proprio?

Indietro