Grecia - upgrade after b.b. Vol. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

N.Registrazione: MQ/2 /12 /3864 /0
Data: 19/12/2012 Ora: 13:18:13
Titolo: 1259160 -HELLENIC R 12/35 STP
Mercato: EUROTLX 4
Operazione: ACQUISTO CONTANTI (P
Quantità: 100000,000 Controvalore netto regolamento: EUR 40.338,310
Prezzo Mercato: 38,862330 Valuta: 24/12/2012


quota 400k
 
19 December 2012 - ECB announces change in eligibility of debt instruments issued or guaranteed by the Greek government

Marketable debt instruments issued or fully guaranteed by the Hellenic Republic and fulfilling all other eligibility criteria shall again constitute eligible collateral for the purposes of Eurosystem credit operations, subject to special haircuts. This is the consequence of the decision of the Governing Council of the European Central Bank (ECB) to suspend the application of the minimum credit rating threshold in the collateral eligibility requirements for the purposes of the Eurosystem’s credit operations in the case of marketable debt instruments issued or guaranteed by the Greek government. This suspension will be maintained until further notice. In this decision the Governing Council has taken into consideration the positive assessment by the European Commission, the ECB and the International Monetary Fund of the policy package for the first review under the Second Economic Adjustment Programme for Greece and the wide range of measures already implemented by the Greek government in the areas of fiscal consolidation, structural reforms, privatisation and financial sector stabilisation. The suspension applies to all outstanding and new marketable debt instruments issued or guaranteed by the Greek government and will come into force with the relevant legal act on 21 December 2012. The haircuts applied to these assets will be specified in the legal act.

Siamo a cavallo ! ! !
 
La bce ha appena comunicato di riaccettare come collaterale i bond greci:ubriachi:
 
Dovremmo essere.salvi da altri haircut o bb
 
Le lunghe sono salite a 38 +10%, solo la 2032 e 2036 sono ancora sotto +8%
 
La 2023 in Germania sta a bid-ask 49,0 - 52,0 OK!
 
Che dire son uscito al momento del BB con tutto
E son rientrato con un terzo del nominale precedente... comunque pari ad un quarto del mio portafoglio o giù di lì

Potevo far meglio...
Ma un paio di mesi fa ero sotto di non so neanche quanti mila euro... ora son verde su tutta la linea ...
Che anno strano... cmq lo chiudo con un sorriso stampato sulla faccia :D
 
oggi è un razzo!!! lasciamo correre??
 
oggi è un razzo!!! lasciamo correre??
Per decidere se lasciar correre o no basta chiedersi "dove saranno, secondo me, a Natale 2013" ?
Io l'ho fatto, e mi sono risposto "più in alto di svariati punti".

L'obiettivo è riportare la Grecia sul mercato.
A 38-40 non ce la riporti. a 90 si. Vedi tu :)
 
Le lunghe 2038-2042 sono oltre 39 le medie 2032-2035 saliranno stasera sopra 40
 
Le lunghe 2038-2042 sono oltre 39 le medie 2032-2035 saliranno stasera sopra 40



Mi sembra da matti uscire adesso ma siamo già scesi al 10% di rendimento.
Era la soglia di uscita che mi ero dato giusto 10gg fa con outlook giugno 2013.
Mi sa che sarò costretto a rivederla al 8% (medie 50-55) corte (60-63) anche perchè la vera questione è:
c'è in giro qualcosa che a parità di rischio renda il 10%? Io non l'ho ancora trovato e aspetto russia per i consigli d'aquisto:bow::bow:
 
....non avrei mai pensato

complimenti a tutti noi
 
:clap: Ci siamo dati coraggio a vicenda :clap:

un anno fa ero a 200k quest'anno sono quasi a 300k di patrimonio ; un altro pochino e recupero tutte le perdite della grecia!!! sono entrato a maggio 2010 ed ho perseverato...ma ci siamo quasi!!! :p:p
 
Sell Grecia 2029 65.000€ prezzo 41,40 fino al 28.12.2012
 

Allegati

  • sell.PNG
    sell.PNG
    56,8 KB · Visite: 39
Mi sembra da matti uscire adesso ma siamo già scesi al 10% di rendimento.
Era la soglia di uscita che mi ero dato giusto 10gg fa con outlook giugno 2013.
Mi sa che sarò costretto a rivederla al 8% (medie 50-55) corte (60-63) anche perchè la vera questione è:
c'è in giro qualcosa che a parità di rischio renda il 10%? Io non l'ho ancora trovato e aspetto russia per i consigli d'aquisto:bow::bow:

Anch'io sto facendo i tuoi stessi ragionamenti.

Sono dentro con circa il 60% del mio portafoglio con pmc 20.

Penso di tenerle e cassettarle per un pò e vendere solo se tira brutta aria (cattive notizie politiche).
 
Indietro