Greenthesis, sulla rampa di lancio.

Tutto tace e silenzio assordante, come al solito, anche sul fronte EAU e mi sa che lì stiamo solo perdendo tempo oltre che denaro. Possibile che all'estero, dopo tanto sbandierare, non si riesca a cavare un ragno dal buco?
Saranno andati a cercare bustarelle...
 
dovrebbero pensarci su un'acquisizione che smaltisce pannelli solari sarà il business nel futuro

Lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici apre a opportunità di business enormi: secondo Grand View Research, la dimensione del mercato globale è stata valutata a 127,7 milioni di dollari e si prevede che crescerà a un tasso CAGR del 12,8% da qui al 2027.​

 
Intanto inizierei da uno o più dei tre progetti del pnnr...che di certo non sono un inezia.

Saluti
 
Vero mega, non sono un'inezia anche se in alcuni casi sono progetti in consorzio con altre società. Uno dei tre progetti riguarda il riciclo delle pale eoliche dismesse ma ciò che scrive nappavip è pure interessante in quanto lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici sarà un grosso problema fra qualche tempo, come quantità molto più consistente rispetto alle pale eoliche. Se non erro i pannelli devono essere sostituiti dopo vent'anni dall'installazione e in molti casi ci stiamo avvicinando a quelle scadenze.
 
Tutto tace e silenzio assordante, come al solito, anche sul fronte EAU e mi sa che lì stiamo solo perdendo tempo oltre che denaro. Possibile che all'estero, dopo tanto sbandierare, non si riesca a cavare un ragno dal
 
Tutto vero ,anzi c'è bisogno di un nuovo piano industriale,ma la madre di tutte le operazioni e la cessione del pacchetto di azioni,lì si capirà come affronteremo un mercato ricco di opportunità ,che si sta consolidando e che chiede attori con spalle larghe.
Con la convinzione che il delisting sia una reale possibilità,insieme al finire preda .
Mi aiuta la certezza che la testa è perfettamente cosciente del momento..
 
speriamo che con la nuova tecnologia brevettata dalle discariche di greenthesis sull'idrogeno becchi un pò di fondi

(ANSA) - ROMA, 16 DIC - "Presto ci sarà il decreto per individuare gli interventi del Pnrr sull'idrogeno", per il quale "sono previsti 3,2 miliardi di euro". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin (FI), in un intervento in video a un convegno di Utilitalia sulla crisi energetica.



Il ministro ha ricordato che il Pnrr stanzia "2,1 miliardi per migliorare la gestione dei rifiuti, 1,5 miliardi per nuovi impianti di gestione di rifiuti o l'ammodernamento di quelli esistenti, 600 milioni per progetti faro di economia circolare".
Sul fronte enrgetico il Piano prevede "200 milioni per le isole verdi, 140 per le comunità verdi, 6 miliardi per nuove fonti rinnovabili, 4 miliardi per le smart grid"". Ci sono poi "2 miliardi per infrastrutture idriche, quasi 1 miliardo per affrontare lo scandalo nazionale del 40% di perdite dalle reti, 600 milioni per fognature e depurazione".
Infine ci sono due riforme per la semplificazione della normativa per la realizzazione di infrastrutture idriche e con le misure per garantire la piena capacità gestionale dei servizi idrici integrati".
"Esiste un orizzonte di sviluppo e di investimenti che non ha precedenti nella storia del nostro paese - ha concluso Pichetto -. Se sapremo spendere bene, se sapremo fare bene queste riforme, se sapremo essere razionali oltre le nostre posizioni ideologiche, credo che potremo fare un servizio di quelli importanti al paese e alle nuove generazioni". (ANSA).
 
Discesa continua e senza volumi....quasi oltremodo forzata assenza totale di comunicazione.....gap verso l'alto lasciati aperti.a bizzeffe... c'è più di qualcosa che non torna.....

Saluti
 
Discesa continua e senza volumi....quasi oltremodo forzata assenza totale di comunicazione.....gap verso l'alto lasciati aperti.a bizzeffe... c'è più di qualcosa che non torna.....

Saluti
Mi sorprende questa tua improvvisa, forse apparente, negatività. Forse interpreto male io ma mi pare che il tuo giudizio vada oltre il semplice andamento scialbo e negativo del titolo con la sua mancanza di volumi, discesa continua e gap in alto rimasti aperti, qui ti stupisci anche della "forzata" assenza di comunicazione da parte della società. Mi pare sia una storia ripetutamente già vista nel remoto e recente passato, insomma siamo alle solite. Il titolo ha avuto delle fiammate per poi tornare in letargo e ridiscendere pian piano senza volumi. Bisogna capire se il solito silenzio della società adesso stia assumendo contorni diversi, in questo caso i sospetti di qualcuno anche in questo forum comincerebbero a concretizzarsi.
 
Mega, attendo la tua risposta. Forse nel tuo scritto mancava una virgola e può essere che la "quasi oltremodo forzata" si riferisse alla discesa continua e non alla mancata comunicazione della società. Comunque speriamo nel 2023, intanto auguro a te e a tutti un sereno Santo Natale.
 
Può darsi che a breve ci possa essere anche qualche grossa novità....
E in un colpo solo i gap vengano richiusi...
Saluti
 
Tanti auguri a tutti di un sereno Natale ,in salute e con le persone che amate.
Dimenticate denaro e investimenti che poi il più grande investimento e nell'affetto delle persone a cui vogliamo bene...
Buon natale a tutti..
 
Buongiorno Soci
questo si scriveva il 31/12/2021:

Dicembre 31, 2021
Ambienthesis S.p.A., in sede di riunione straordinaria dell’Assemblea degli Azionisti, il 20 dicembre scorso ha deliberato l’aumento di capitale mediante il conferimento in natura da parte di Greenthesis S.p.A. del ramo di azienda comprendente tutte le attività operative nel settore ambientale facenti capo a quest’ultima. L’operazione ha dato vita al primo ‘pure player’ indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata dei servizi ambientali, come viene ricordato con orgoglio dal Presidente Giovanni Bozzetti che non manca di ringraziare tutti gli Azionisti, i Consiglieri, i membri del Collegio Sindacale e i consulenti che hanno assistito la Società in tutte le fasi dell’Operazione
...
Sempre a seguito del perfezionamento dell’Operazione, Greenthesis S.p.A. potrà altresì valutare se procedere ad un ampliamento del flottante di Ambienthesis S.p.A. al fine d’incrementare la liquidità del titolo e costituire, ove possibile, i requisiti necessari per l’ammissione di Ambienthesis S.p.A. al segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
...

vediamo di portarlo a termine il prossimo anno
salute e serenità a tutti
 
Buongiorno Soci
questo si scriveva il 31/12/2021:

Dicembre 31, 2021
Ambienthesis S.p.A., in sede di riunione straordinaria dell’Assemblea degli Azionisti, il 20 dicembre scorso ha deliberato l’aumento di capitale mediante il conferimento in natura da parte di Greenthesis S.p.A. del ramo di azienda comprendente tutte le attività operative nel settore ambientale facenti capo a quest’ultima. L’operazione ha dato vita al primo ‘pure player’ indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata dei servizi ambientali, come viene ricordato con orgoglio dal Presidente Giovanni Bozzetti che non manca di ringraziare tutti gli Azionisti, i Consiglieri, i membri del Collegio Sindacale e i consulenti che hanno assistito la Società in tutte le fasi dell’Operazione
...
Sempre a seguito del perfezionamento dell’Operazione, Greenthesis S.p.A. potrà altresì valutare se procedere ad un ampliamento del flottante di Ambienthesis S.p.A. al fine d’incrementare la liquidità del titolo e costituire, ove possibile, i requisiti necessari per l’ammissione di Ambienthesis S.p.A. al segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
...

vediamo di portarlo a termine il prossimo anno
salute e serenità a tutti
Dal mio punto di vista è pura follia il pensarlo,io vedo un collocamento privato ,un nuovo socio e contestuale ciao ciao al mercato... intanto tanti auguri a tutti..
 
Comunque vada domani farò indigestione di lenticchie...non si sa mai.
 
Buongiorno e ottimo 2023 a voi e alle vostre rispettive famiglie.Salute e serenità in primis.
Forse sto facendo un errore ma al sottoscritto risulta che i progetti di economia circolare progetto Faro settore D tessile siano stati aggiudicati a Gea punteggio 68,69 per quasi 2 mln e per il Raee tramite ambienthesis.oltre 2.5 mln.
Graduatoria definitiva del mite dovrebbe essere stata protocollata il 29 e inoltrata il 30 dicembre.

Saluti
 
Aggiungo che per il terzo progetto cui sono stati inseriti in graduatoria preliminarmente e in consorzio con altre realtà industriali, ebbene li non sapendo come sia stato denominato il raggruppamento di imprese... pertanto non ho contezza...

Tanti cari saluti
 
Indietro