Greenthesis, sulla rampa di lancio.

Io salirei al 70 di carborem già nel 2023 intanto...poi altra acquisizione ma non bio-on non la vedo compatibile con il business. PNNR vi saranno svariati altri obbiettivi.....e poi dopo 55 mesi attendiamo fiduciosi l'anno della consacrazione internazionale... vediamo cosa succede...

Saluti
 
Un uomo saggio non giocherebbe mai a saltacavallo con un unicorno.... nemmeno se ex
Il settore si sta consolidando,i costi aumentano e servono basi solide.
Molti si stanno offrendo ai soggetti più grossi ma grth deve piazzare le azioni derivanti dall'adc e poi risolvere definitivamente la palla di Dubai.
Serve un piano industriale aggiornato che dica dove indirizzare le risorse.
Quando entrerà un nuovo socio si capirà..
 
Il settore si sta consolidando,i costi aumentano e servono basi solide.
Molti si stanno offrendo ai soggetti più grossi ma grth deve piazzare le azioni derivanti dall'adc e poi risolvere definitivamente la palla di Dubai.
Serve un piano industriale aggiornato che dica dove indirizzare le risorse.
Quando entrerà un nuovo socio si capirà..
Quelli che scrivono che non c'è ne andremo dal mercato dovrebbero spiegarmi che ci stiamo a fare...
 
Quelli che scrivono che non c'è ne andremo dal mercato dovrebbero spiegarmi che ci stiamo a fare...
Ciao Socio
probabilmente scrivevi lo stesso quando era Ambienthesis
eppure guarda dove sono arrivati
probabilmente faranno il tutto fuori mercato e noi rimaniamo sempre la briciola all'angolo
ma non credere che John sia un ingenuo
 
Ciao Socio
probabilmente scrivevi lo stesso quando era Ambienthesis
eppure guarda dove sono arrivati
probabilmente faranno il tutto fuori mercato e noi rimaniamo sempre la briciola all'angolo
ma non credere che John sia un ingenuo
Ingenuo Neanche parlarne..Dubai docet...no con ath ero convinto che il mercato avesse un senso.
Grth si finanzia da intesa e paga per la quotazione..,boh..
.faranno tutto fuori mercato e ce ne andremo a meno che il mercato non cambi radicalmente...ciao
 
Ragazzi non so se sia vera la notizia..ma si sta diffondendo una indiscrezione ripresa da varie ed autorevoli testate giornalistiche nazionali...nelle ultime ore....ovvero un lancio imminente in grande stile della BCE di quantitive easing Green... magari... sarebbe una notizia eccezionale!!!
 
Esattamente Trasparente e non solo questa testata ma diverse altre e molto molto autorevoli....
Saluti
 
Ovviamente sono di parte e me lo auguro vivamente ma ragionando in maniera lucida mi stupisco di come non lo abbiano intrapreso prima il quantitive easing Green.La BCE si svincolerebbe definitivamente dalla dipendenza energetica da certi paesi....forse speravano la guerra rientrasse...invece .... quindi a naso un conto è una indiscrezione un conto sono 10 testate che dicono la stessa cosa sotto altre forme.

Ottima Epifania e saluti
 
Le voci di Quantitive Easing Green da parte della BCE.... insomma questi non saranno due anni comuni è la stessa sensazione che ho avuto nel 2021... Secondo me la società che in 55 mesi non è riuscita a sfondare all'estero ci riproverà con tutte le sue forze e in più in Italia si presenteranno delle grandi opportunità per varie gare .....e poi una società con 38 milioni di ebdta non può di certo passare inosservata e a mio avviso in caso di offerta generosa vedo A2A in pole position per una Opa... Per affinità geografiche e collaborazioni in atto nel termovalorizzatore di Dalmine..ma anche Hera potrebbe essere outsider...perché appena hanno parlato di mettere sul mercato asset di Edison c'è stata subito ressa....qui poi Greenthesis ha un margine al 22.5% una posizione finanziaria equilibrata ma anche in via di miglioramento per vendita Casei Gerola e Polonia .Insomma ci sono tutti gli ingredienti per 2 anni scoppiettanti.Con 250 milioni ti porti via Greenthesis e acquisisci soprattutto un concorrente scomodo e con una grande bagaglio di conoscenze... Naturalmente facile che io sia fuori strada e che non succede assolutamente nulla.
Vedremo.....

Saluti
 
Vedo che sei stato conservativo nello stimare 250Mil il valore di gth. In effetti non trovi che questo sarebbe il valore attuale senza nessun premio per le mirabolanti sfide del futuro? Sfide che potrebbero proiettarla tranquillamente oltre i 350M (se solo si svegliassero un po')...anche perché gli attuali proprietari avrebbero messo in piedi tutto questo per poi fare beneficenza?...io non credo proprio
Basta solo aver pazienza e ricordarsi che la proprietà ha più dell'82%di azioni e le ultime le ha volute pagare 1.2...quindi...
 
Ultima modifica:
Concordo pienamente Golden. Per la stima del valore mi sono basato sui calcoli dei multipli delle transazioni del settore 8,4 per ebdta di 38 mln meno il debito 75 milioni diviso 155.200.000 azioni . Farebbe 1.57 per azione .e questo è il valore odierno..Ma naturalmente andrebbe calcolato un premio dici tu chesso ' 1.80 per azione.Quindi 280 mln .350 milioni attualmente mi sembra sopra le righe.Ma dipende naturalmente dalle prospettive future che se fossero rosee....
Vedremo....
 
L'unica cosa che ti posso dire con assoluta certezza è che il valore attuale di 0.90 è irreale assolutamente campato per aria...

Saluti
 
Riguardo al piano straordinario BCE con il lancio del nuovo quantitive easing GREEN c'è da segnare in rosso e cerchiata in calendario una data ....10 Febbraio 2023.....

Saluti
 
L'unica cosa che ti posso dire con assoluta certezza è che il valore attuale di 0.90 è irreale assolutamente campato per aria...

Saluti
Buongiorno Socio, sono d'accordo
piano piano...poco a poco
gth.JPG
 
Concordo pienamente Golden. Per la stima del valore mi sono basato sui calcoli dei multipli delle transazioni del settore 8,4 per ebdta di 38 mln meno il debito 75 milioni diviso 155.200.000 azioni . Farebbe 1.57 per azione .e questo è il valore odierno..Ma naturalmente andrebbe calcolato un premio dici tu chesso ' 1.80 per azione.Quindi 280 mln .350 milioni attualmente mi sembra sopra le righe.Ma dipende naturalmente dalle prospettive future che se fossero rosee....
Vedremo....
Che sia sottovalutata non vi è dubbio,basterebbe la perizia di concambio,ma ci sono molti piccoli ma di inciampo.
Flottante che non interessa a nessuno tranne al fol ,Dubai investimenti che hanno prodotto una mascherina,situazione materie prime e costi relativi che fanno saltare aste come Caffaro e ciliegina sulla torta un piano industriale saltato per colpa di un mercato che non riceve collocamenti o operazioni sul capitale.
Perché allargarsi e acquisire vuol dire migliorare la posizione finanziaria netta che non brilla..
Insomma grandi potenzialità ma anche problemi ,niente Cassandre ma solo realisti...
 
Che Dubai finora in 55 mesi abbia prodotto una mascherina è fuor di dubbio...anche la penetrazione in altre aree geografichr per ora è assente...ma segnalo che il trend ribassista inizia a dare qualche cenno di stanchezza e / o segnale di esaurimento....anche perché i gap lasciati aperti a 0.959,0.983 e 0.989 qualcosa vorranno pur dire qualcosa...

Saluti
 
Indietro