Greenthesis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

C'è stato un fraintendimento con lo staff, penso che a breve il nome del titolo verrà modificato. Se vi interessa leggere quanto è intercorso fra me e lo staff potete visionare il tutto nella sezione "Linea diretta con lo staff". Intanto Greenthesis è in sofferenza e me ne dolgo.
 
Il settore è in forte consolidamento ,in particolare quello di produzione energia e trattamento rifiuti ,bisogna rafforzare la struttura e per farlo abbiamo l'occasione del collocamento delle nuove azioni.
Intanto attendiamo che intermonte dica qualcosa e si guadagni la pagnotta..
 
Il settore è in forte consolidamento ,in particolare quello di produzione energia e trattamento rifiuti ,bisogna rafforzare la struttura e per farlo abbiamo l'occasione del collocamento delle nuove azioni.
Intanto attendiamo che intermonte dica qualcosa e si guadagni la pagnotta..

con tutto il rispetto per la tua comptenza ma Intermonte meno parla e meglio è....
 
Però... per quanto poco ne riesca a capire...
Non mi sembra male... ad un primo approccio.
 
Finalisti in tre piani pnrr...leggete il comunicato..
 
Sì, io l'ho letto ma il titolo non si smuove, non va neanche con le cannonate.
 
Intanto il titolo di riferimento è ancora Ambienthesis e non è stato ancora variato in Greenthesis. Mi hanno scritto che l'operazione è laboriosa in quanto sono in corso modifiche per il trasferimento ad una nuova piattaforma.
 
Sì, io l'ho letto ma il titolo non si smuove, non va neanche con le cannonate.

Non sarà questo a smuoverlo, sì salita ma i grandi orizzonti hanno bisogno di fantasia e li entra di diritto la cessione ,nuovi azionisti con ritiro annesso.... abbiamo davanti giorni senza noia...
 
18/11/2022 10:32 - MKI
Greenthesis – Tre iniziative di economia circolare inserite nelle graduatorie del PNRR
Greenthesis rende noto che tre iniziative di economia circolare alle quali sta lavorando sono state giudicate meritevoli dell' inserimento nelle relative graduatorie preliminari del Ministero della Transizione Ecologica, oggi Ministero dell' Ambiente e della sicurezza Energetica, per l' ottenimento dei contributi finanziari previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con riferimento ai progetti denominati ' Faro' .
Progetti cosi' chiamati perche' caratterizzati da contenuti altamente innovativi per cio' che concerne il trattamento e il riciclo dei rifiuti provenienti da filiere produttive considerate strategiche.
La prima iniziativa, che vede Greenthesis quale partner di un titolato consorzio composto da altri primari operatori, riguarda il trattamento delle pale eoliche dismesse giunte a fine vita allo scopo di recuperare, mediante un apposito processo di trattamento e valorizzazione, la vetroresina di cui sono composte, andando a produrre una materia prima seconda (end of waste) da reimmettere nel ciclo produttivo.
La seconda e' relativa al recupero e valorizzazione, attraverso un processo di pirolisi, delle plastiche a fine vita non riciclabili, con l' ottenimento di un olio minerale riutilizzabile nella filiera della produzione di nuovi materiali.
La terza iniziativa, a servizio del comparto moda-tessile, e' volta al recupero di materiali pre e post consumo (capi invenduti o scarti di lavorazione), dai quali derivare una materia prima seconda sotto forma di fibra rigenerata, da impiegarsi nella filatura, oltre che nella produzione di tessuto non tessuto (TNT) o come imbottitura/isolante.
 
Indietro