Greenthesis

62 mln per il bando, e hanno chiesto anche uno sconto dello 0,75%, era completamente fuori mercato. I costi sono aumentati considerevolmente e hanno chiesto un adeguamento di 20 mln, ritenuto inammissibile dall'Avvocatura di Stato. Esito scontato, a queste condizioni questa bonifica non si farà mai, non per niente tutti gli altri concorrenti si erano già defilati. Si buttano via centinaia di mln di euro per ingrassare le case farmaceutiche e per le bonifiche di siti che stanno avvelenando mezza città di Brescia non si vuole allargare la borsa. Questa è l'Italia.
 
Bravi quelli di Greenthesis. A queste condizioni la bonifica Caffaro è meglio perderla che trovarla, non è il caso di lavorare sottocosto.
 
Bravi quelli di Greenthesis. A queste condizioni la bonifica Caffaro è meglio perderla che trovarla, non è il caso di lavorare sottocosto.
Caffaro è il paradigma di quello che dicevo ,il settore è in fermento perché i margini si restringono e per non parlare dei rifiuti industriali e meno male che abbiamo tirato dentro real Dalmine che viaggia come un treno.
Bisogna rafforzarsi per affrontare le nuove sfide e serve un nuovo piano industriale dato che è cambiato tutto da quello vecchio.
 
Cerved Rating Agency assegna a Greenthesis il rating di sostenibilità ESGe di classe “A”,
corrispondente ad un’elevata capacità di gestione degli aspetti ambientali, sociali e di
governance societaria
 
messo in acquisto 15000 a 0,95 ma nulla da fare ...ritentero'
 
A chi lo dici, messo a 0.95 stamattina mi hanno servito 11+25+500+11
hai voglia
purtroppo mancano i volumi .. con poche migliaia di pezzi trattati fai poca strada sia in acquisto che in vendita ..meglio soprassedere per il momento
 
tante aziende stanno prendendo fondi del PNRR speriamo che questa ciofeca riesca a recuperarne un pò per investire
 
Buongiorno Soci
prese 2500 ieri, book interessante ultimamente

buon lavoro a tutti
 
Instancabile
 

Allegati

  • Screenshot_20221219_081914.jpg
    Screenshot_20221219_081914.jpg
    735 KB · Visite: 71
18/11/2022 10:32 - MKI
Greenthesis – Tre iniziative di economia circolare inserite nelle graduatorie del PNRR
Greenthesis rende noto che tre iniziative di economia circolare alle quali sta lavorando sono state giudicate meritevoli dell' inserimento nelle relative graduatorie preliminari del Ministero della Transizione Ecologica, oggi Ministero dell' Ambiente e della sicurezza Energetica, per l' ottenimento dei contributi finanziari previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con riferimento ai progetti denominati ' Faro' .
Progetti cosi' chiamati perche' caratterizzati da contenuti altamente innovativi per cio' che concerne il trattamento e il riciclo dei rifiuti provenienti da filiere produttive considerate strategiche.
La prima iniziativa, che vede Greenthesis quale partner di un titolato consorzio composto da altri primari operatori, riguarda il trattamento delle pale eoliche dismesse giunte a fine vita allo scopo di recuperare, mediante un apposito processo di trattamento e valorizzazione, la vetroresina di cui sono composte, andando a produrre una materia prima seconda (end of waste) da reimmettere nel ciclo produttivo.
La seconda e' relativa al recupero e valorizzazione, attraverso un processo di pirolisi, delle plastiche a fine vita non riciclabili, con l' ottenimento di un olio minerale riutilizzabile nella filiera della produzione di nuovi materiali.
La terza iniziativa, a servizio del comparto moda-tessile, e' volta al recupero di materiali pre e post consumo (capi invenduti o scarti di lavorazione), dai quali derivare una materia prima seconda sotto forma di fibra rigenerata, da impiegarsi nella filatura, oltre che nella produzione di tessuto non tessuto (TNT) o come imbottitura/isolante.
Bene
 
ieri 3002 azioni scambiate...controvalore meno di € 3000....
 
Qualcosa si muove:

Le tre iniziative di sviluppo industriale nell’ambito dell’economia circolare presentate al Ministero dell’Ambiente dal Gruppo Greenthesis ottengono il proprio inserimento tra quelle meritevoli di essere co-finanziate con i fondi previsti dal PNRR


file:///C:/Users/Paolo/Downloads/GTH-cs-del-12-01-2023_finanziabilita-progetti-PNRR.pdf
 
Si fanno un panino
 

Allegati

  • Screenshot_20230114_152932.jpg
    Screenshot_20230114_152932.jpg
    1,2 MB · Visite: 50
Buongiorno Soci
 

Allegati

  • de pretto.JPG
    de pretto.JPG
    59,7 KB · Visite: 33
Indietro