Grillo al 18% per ora....

Come ho scritto, piaccia o non piaccia, la militanza attiva in M5S è fatta in modo molto forte da tecnici. Essendo tecnico anche io, ovviamente mi è congeniale.
Comunque, almeno gli informatici, a seconda di cosa fanno, finiscono per imparare come funzionano anche le parti amministrative.
Nel mio piccolo, senza essere dipendente, quindi senza entrare nei dettagli, quando ho fatto varie automatizzazioni di procedure amministrative della P.A. ho dovuto imparate come funzionano determine, delibere, variazioni di budget (variazioni di bilancio io no), fondi di perequazione e tutte quelle cose.
Non so cosa il candidato di Parma informatico faccia nello specifico, ma può darsi che conosca abbastanza bene le procedure amministrative.

bene tu avresti un po' di infarinatura
ma amministrare non è solo fare atti pubblici
è progettare, rendere operativo qualcosa che il politico giustamente propone come idea da realizzare
è l'amministrativo che ha il polso degli effetti perversi o positivi che può avere un procedimento e i criteri adottati per il medesimo (per qualsiasi cosa, dal bando per l'affitto etc) sulla cittadinanza
 
metti la novità della residenza in tempo reale
ci sono alcuni effetti perversi a cui il legislatore non ha pensato
un qualsiasi operatore di anagrafe (che è un amministrativo) li ha individuati in tre minuti
 
bene tu avresti un po' di infarinatura
ma amministrare non è solo fare atti pubblici
è progettare, rendere operativo qualcosa che il politico giustamente propone come idea da realizzare
è l'amministrativo che ha il polso degli effetti perversi o positivi che può avere un procedimento e i criteri adottati per il medesimo (per qualsiasi cosa, dal bando per l'affitto etc) sulla cittadinanza

Non ho niente contro gli amministrativi della P.A., e quelli che lavorano anche al posto dei raccomandati, fanno un lavoro importantissimo.
Comunque, oggettivamente, tra i militanti di M5S, almeno per ora, ce ne sono pochissimi.
Ma, le ultime volte che sono stato al lavoro per la P.A., ne ho trovati alcuni che iniziavano a pensare di votare per M5S.
Quindi, arrivano nuovi settori di lavoratori a dare sostegno a M5S.
 
quindi la mia percezione di pochi amministrativi è reale
non che altrove abbondino
ma direi, che specie per amministrare enti locali, a livello nazionale serve altro, siano molto utili
 
quindi la mia percezione di pochi amministrativi è reale
non che altrove abbondino
ma direi, che specie per amministrare enti locali, a livello nazionale serve altro, siano molto utili

E' reale. Chi vuole contribuisca. Anche dall'esterno.
Io, nel mio piccolo, ad aderire a M5S non ci penso neanche, ma dall'esterno, almeno per questa fase, cerco di dare un sostegno a volte anche attivo.
 
Come si faccia a votare per i vecchi partiti. Nel momento peggiore, dopo aver fallito, invece di andare umili a testa bassa, fanno ostruzionismo alle leggi anti-corruzione, non si presentano quando si tratta di eliminazione o tagli dei rimborsi elettorali (sapendo che non esiste italiano in italia che li voterebbe, se non qualche mitomane che esiste sempre e che e` nato per essere schiavo).
Inoltre, come se non bastasse, ho postato una lista (pubblicata da fonti ufficiali) di quanti hanno votato contro i tagli alle pensioni d`oro dei manager, gente che non ha bisogno di nulla, ha comprato tutto, per mezzo delle garanzie e degli stipendi che gli abbiamo offerto, talvolta immeritati. E anche se meritati, se bastoni un vecchio o un giovane inerme, allora se non bastoni un ricco e anziano multi-possidente e agiato, allora sei un pezzo di *****. E poco importa se hai un nome importante, o se ti chiami Monti o se hai una storia politica alle spalle, chi non vuole cambiare e` un nemico. Punto.

E` necessario cambiare mentalita`. Importa solo quello. I vecchi, agiati-garantiti non possono progettare il futuro, e` disumano e contronatura. Non hanno alcun argomento di pancia, di visione, di concretezza da offrire.
Se Monti fallisce, ha guadagnato un sacco di soldi, e` diventato senatore a vita, ha fatto gli interessi dei suoi amici, e nessuno gli dira` nulla. Fara` lo scaricabarile, come gia` fatto. Poco importa se e` penoso nella sua azione.
Avete mai sentito un politico che si e` suicidato per la crisi? Monti quando parla sembra che sia passato dal materasso alla cattedra, passando per una lunga e lenta colazione a base di sonniferi.
Che interesse ha di fare bene uno che parte con gueste regole?

Questa e` la carta bianca per la corruzione. Un senatore a vita, ultragarantito, superstipendiato, intoccabile, vecchio, stanco, vicino e dipendente dai soldi e dalle pressioni dei suoi amici potenti, potra` essere la persona piu` preparata di questo mondo (nel nostro caso un emerito inetto dotato di raro immobilismo) ma sara` sempre inutile per definizione. Ciclicamente fallisce, e crea danno.

A noi servono le idee per creare, sviluppare, pensare ideare, cambiare:
colpire dove nessuno ha mai osato farlo. Sto ***** di sistema malato di burocrazia paranoica, costruito da avvocati-politici per alimentare i contenziosi e per creare benessere (a loro) fatto di sentenze che ribaltano altre sentenze, interpretabili, lacunose e perverse, dove nemmeno gli avvocati ci capiscono nulla, ma si fanno pagare, deve finire! Deve finire un Paese dove l`Ordine dei Medici, degli avvocati, richiama i suoi affiliati se pubblicano offerte, a prezzi fuori listino (CARTELLO) per permettere a piu` persone di potersele permettere. DEVE FINIRE STA ***** DI SISTEMA. E soprattutto un cittadino deve avere accesso alle informazioni, che devono essere scritte da persone normali (non da paranoici con conflitti di interesse), tanto da non aver nemmeno bisogno di interpreti, nemmeno poi tanto preparati (spesso e volentieri). Ci sono tanto di denunce all`Anti-Trust per questo. Monti, pensa ai tassisti.....ragazzi, che pena. Esistono persone amiche, ed esistono i nemici. Sappiateli riconoscere.


E` contro logica umana dare fiducia a chi prende per il ****, dopo aver fallito molteplici volte. Fatevi un favore, per orgoglio personale e nazionale, votate il 5 stelle. Premiate una mentalita` diversa, gli altri continuano a dimostrare
quello che sono in Parlamento. Dei fottuti nemici, sono loro che vi fanno perdere SOLDI. Altro che spillette alla festa dell`unita`, spero non mi si avvicini nessuno, e` roba (pagata da noi) nemmeno buona per essere bruciata
(perche` inquinante). Fra uno preparato che la vuole, certamente,
mettere in c. (dimostrandolo a piu` riprese) e uno meno preparato, ma comunque distintosi per meriti culturali e morali, che si prodiga per costruire
qualcosa, ma ragazzi, non scherziamo, non ho dubbi.
La maggior parte dei soldi che perdiamo li perdiamo per mala fede, in questo Paese e` cosi`. Tanto e` vero che certe cose si cambierebbero con due righe scritte, che chiunque di noi potrebbe scrivere (se un minimo capace),
il problema e` chi non ha alcuna intenzione di cambiare.


Nella mia citta` purtroppo non e` passato il candidato 5 stelle che ho votato, pur prendendo non pochi voti. Ma la mia citta` ha un tasso di anziani impressionante, credo fra i piu` alti d`italia, questo e` sintomatico.
Ci sono idee che ora sono quotate in borsa e valgono milioni di euro, inventate da giovani. Come puo` capirle uno che non sa nemmeno accendere un PC o che puo` essere vostro nonno? Gli anziani dovrebbero aprire gli occhi, e permettere il cambiamento. I partiti, si suicidino, e` l`unico atto di dignita` che gli rimane.

Penso che questa crisi, sia un bene, perche` sta formando delle persone diverse, piu` attente, che vogliono finalmente contollare. Questo e` l`aspetto migliore della crisi. Nel vostro piccolo, controllate, partite dall`amministratore di condominio, chiedete gli estratti conto, accedete in lettura al conto, fate pulizia! Fate affondare chi e` in malafede.
 
Ultima modifica:
un appunto: questo paese più che di burocrazia è ammalato di sovraproduzione legislativa
si fanno nuove legge e non si prevede già come conciliarle con le esistenti ancora in vigore troppo spesso
da qui gli incartamenti interpretativi di cui il burocrate, anche illuminato, è spesso la prima vittima
es. banale
residenza in tempo reale
mandi tutto anche per posta via email etc
ok
e per l'extraUE? quando il suo testo unico scrive testuale che il pubblico ufficiale deve essere certo della sua regolarità del soggiorno cosa possibile solo tramite esibizione del p.s dato che è fin troppo facile falsificare copie?(già falsificano quelli originali)
come fai a vedere in fotocopia o jpeg non so come si chiami .. tipo fluorescenza che attesta sia vero? (come la filigrana per le banconote per capirsi)
 
speriamo che a parma sia al 51%:yes:
 
ottimismoooooooooooooooooooooooooo
 
Indietro