Grillo, il suo ingente patrimonio, e la patrimoniale.

Hai dimenticato un riferimento esplicito alla mafia che è infiltrata
alla grande nel tessuto economico e politico e che si nutre
della corruzione nutrendola a sua volta.
Bisognerebbe seguire un pò di più l'esempio di chi la combatte
in prima linea, partecipare di più.
Dare addosso soltanto ai politici mi puzza un pò.
Siamo intrisi di corruzione, non è solo la politica.
Un poco più di umiltà, unto di gomito, sacrificio, voglia di fare
(possibilmente guardandosi negli occhi anzichè nelle maglie del web)
e meno scorciatoie, la battaglia è molto lunga e ardua.
non l'ho per nulla dimenticata, ho citato il malaffare e la mafia ne fa la parte del leone ed è un convitato di pietra in tutti i comitati d'affari che hanno stretti rapporti con la politica: vedrai che dovunque ci sarà un amministratore anche non m5s che si impegni nella lotta contro la mafia, m5s lo appoggerà come e forse piu di altri, come accadrà x es in sicilia, a prescindere dalle battute piu o meno felici di Grillo :yes:
speriamo che anche la sua maggioranza lo sostenga
 
non l'ho per nulla dimenticata, ho citato il malaffare e la mafia ne fa la parte del leone ed è un convitato di pietra in tutti i comitati d'affari che hanno stretti rapporti con la politica: vedrai che dovunque ci sarà un amministratore anche non m5s che si impegni nella lotta contro la mafia, m5s lo appoggerà come e forse piu di altri, come accadrà x es in sicilia, a prescindere dalle battute piu o meno felici di Grillo :yes:
speriamo che anche la sua maggioranza lo sostenga

Guarda che quelle di grillo non sono solo semplici battute. Magari fosse solo questo!

Si tratta invece di vere e proprie epurazioni in stile fascista.
 
Guarda che quelle di grillo non sono solo semplici battute. Magari fosse solo questo!

Si tratta invece di vere e proprie epurazioni in stile fascista.

finché il simbolo è suo e la grande maggioranza degli attivisti di m5s gli riconosce il ruolo di leader e di custode delle regole del movimento, lui può togliere l'uso dello stesso a chi vuole e gli epurati possono continuare a fare quello che vogliono perchè sono degli eletti

certo, è un problema e dopo le elezioni questo capitolo si riaprirà e dall'aria che tira sarà una discussione molto accesa e bisognerà trovare una soluzione: è un guado che bisognerà affrontare e penso che ormai tutti lo abbiano ben chiaro
 
finché il simbolo è suo e la grande maggioranza degli attivisti di m5s gli riconosce il ruolo di leader e di custode delle regole del movimento, lui può togliere l'uso dello stesso a chi vuole e gli epurati possono continuare a fare quello che vogliono perchè sono degli eletti

certo, è un problema e dopo le elezioni questo capitolo si riaprirà e dall'aria che tira sarà una discussione molto accesa e bisognerà trovare una soluzione: è un guado che bisognerà affrontare e penso che ormai tutti lo abbiano ben chiaro

Il simbolo è certamente suo e lui è l'unico padrone. Per questo ti do ragione.

Ma come facciamo a scoprire se la maggioranza degli attivisti gli riconosce il ruolo di leader? C'è stato un referendum libero? certo se continua a buttare fuori ed espellere tutti quelli che dissentono presto potrebbe anche avere la maggioranza assoluta.
 
finché il simbolo è suo e la grande maggioranza degli attivisti di m5s gli riconosce il ruolo di leader e di custode delle regole del movimento, lui può togliere l'uso dello stesso a chi vuole e gli epurati possono continuare a fare quello che vogliono perchè sono degli eletti

certo, è un problema e dopo le elezioni questo capitolo si riaprirà e dall'aria che tira sarà una discussione molto accesa e bisognerà trovare una soluzione: è un guado che bisognerà affrontare e penso che ormai tutti lo abbiano ben chiaro

Senti freude, m5s deve fare "la rivoluzione" non mi interessa un partito di gente che vuol farsi il nido in politica, perchè poi è questo il motivo vero del dissenso, ne abbiamo già troppi di questi partiti.
 
Il simbolo è certamente suo e lui è l'unico padrone. Per questo ti do ragione.

Ma come facciamo a scoprire se la maggioranza degli attivisti gli riconosce il ruolo di leader? C'è stato un referendum libero? certo se continua a buttare fuori ed espellere tutti quelli che dissentono presto potrebbe anche avere la maggioranza assoluta.

Beh, x ora mi sembra che i dissidenti siano stati disinnescati tutti.
Il problema però rimane e dovrà essere affrontato da chi, finora, iscrivendosi a m5s, ne ha accettato implicitamente la leadership.
Lo so che è una situazione strana e che va risolta. Deriva dal fatto che la politica italiana ha dato la sensazione di essere diventata cosi antidemocratica, corrotta e supinamente serva di comitati d'affari e malaffare che milioni di persone hanno deciso che sia un'alternativa percorribile.
 
Beh, x ora mi sembra che i dissidenti siano stati disinnescati tutti.
Il problema però rimane e dovrà essere affrontato da chi, finora, iscrivendosi a m5s, ne ha accettato implicitamente la leadership.
Lo so che è una situazione strana e che va risolta. Deriva dal fatto che la politica italiana ha dato la sensazione di essere diventata cosi antidemocratica, corrotta e supinamente serva di comitati d'affari e malaffare che milioni di persone hanno deciso che sia un'alternativa percorribile.

I metodi fascisti non sono cose strane. Sono molto peggio.
 
I metodi fascisti non sono cose strane. Sono molto peggio.

che vuoi mai, ognuno fa le sue valutazioni che sono sempre relative
x me non c'è niente di peggio del regime oligarchico del diritto al privilegio instaurato dalla politica negli ultimi 40 anni, che ha corrotto profondamente le istituzioni

gli eletti di m5s non dovranno rispondere a lobby, clero, mafie, etc x fare i loro interessi anziché quelli di chi li vota come succede da troppo tempo con risultati sotto gli occhi di tutti

ogni elettore è chiamato a fare il paragone: vedremo tra qualche mese il risultato
 
Ultima modifica:
Guarda che Kasparek è un destro liberista di quelli austriaci e con i fiocchi.

Di quelli che ti lascerebbero senza neanche mezza mutanda in caso di tua difficoltà economica momentanea.

Sì io sono brutto e cattivo e quando vedo qualcuno in difficoltà lo prendo a calci. :o
 
Dai grandi patrimoni immobiliari si potrebbero ricavare non più di 2,5 miliardi da destinare ai piccoli proprietari di prima casa.

Mi permetto di ribadire che li hanno già ricavati in anticipo dando ai comuni la possibilità di alzare le aliquote Imu, cosa successa quasi sempre sulle non prime case.

Col risultato che il gettito Imu sarà di circa 4 miliardi superiore ai 19 inizialmente previsti.

Dopo questi 2.5 ce ne vorranno altri 4, poi altri 3, poi altri 2, poi altri 7, ed ogni volta blatereranno che questa volta servono per ridurre le imposte a qualcun altro.
 
Mi permetto di ribadire che li hanno già ricavati in anticipo dando ai comuni la possibilità di alzare le aliquote Imu, cosa successa quasi sempre sulle non prime case.

Col risultato che il gettito Imu sarà di circa 4 miliardi superiore ai 19 inizialmente previsti.

Dopo questi 2.5 ce ne vorranno altri 4, poi altri 3, poi altri 2, poi altri 7, ed ogni volta blatereranno che questa volta servono per ridurre le imposte a qualcun altro.

L'aumento delle aliquote Imu derivanti da decisioni dei comuni, pesano maggiormente sui piccoli proprietari di prima casa. Ed in parte anche sui piccoli proprietari di seconda casa.
La patrimoniale sui grandi patrimoni immobiliari dovrebbe invece pesare maggiormente su questi patrimoni. Per ridurre appunto l'Imu del ceto medio.
 
Non è vero e lo sai benissimo.
Hanno calcato la mano sulle non prime case.
 
...
La patrimoniale sui grandi patrimoni immobiliari dovrebbe invece pesare maggiormente su questi patrimoni. Per ridurre appunto l'Imu del ceto medio.

questa potrebbe essere una buona idea.

Certo non una stangata indiscriminata per seconda casa al mare o in montagna e terza casa in campagna
 
Non è vero e lo sai benissimo.
Hanno calcato la mano sulle non prime case.

Ma non sul valore reale. Su un valore catastale che penalizza 10 volte di più le case di minor valore e valore medio e medio alto. Come anche per le prime case.
Meglio far pagare di più il valore reale dei grandi patrimoni immobiliari. E meno l'Imu del ceto medio di prime ed anche seconda casa. Dalle terze in su sarei meno generoso e manterrei la situazione attuale.
 
Ma non sul valore reale. Su un valore catastale che penalizza 10 volte di più le case di minor valore e valore medio e medio alto. Come anche per le prime case.

Sì, e questo rende la tassazione un po' randomica, ma comunque hanno colpito pesantemente le non prime case.

E meno l'Imu del ceto medio di prime ed anche seconda casa. Dalle terze in su sarei meno generoso e manterrei la situazione attuale.

Tu quante ne hai? :D
Non devi rispondere in pubblico, rispondi a te stesso e riflettici.
 
Sì, e questo rende la tassazione un po' randomica, ma comunque hanno colpito pesantemente le non prime case

Tieni anche presente che dalla prossima dichiarazione dei redditi anche sulle seconde e più case non si pagherà l'Irpef ( per quelle non affittate).
 
Ma come facciamo a scoprire se la maggioranza degli attivisti gli riconosce il ruolo di leader? C'è stato un referendum libero? certo se continua a buttare fuori ed espellere tutti quelli che dissentono presto potrebbe anche avere la maggioranza assoluta.

le urne....quale miglior risposta alle tue domande....dopo le ultime dichiarazioni credo che non ci siano più dubbi..
 
Tieni anche presente che dalla prossima dichiarazione dei redditi anche sulle seconde e più case non si pagherà l'Irpef ( per quelle non affittate).

OK il problema nasce se l'inquilino non paga, allora sì che son dolori.
 
che vuoi mai, ognuno fa le sue valutazioni che sono sempre relative
x me non c'è niente di peggio del regime oligarchico del diritto al privilegio instaurato dalla politica negli ultimi 40 anni, che ha corrotto profondamente le istituzioni

gli eletti di m5s non dovranno rispondere a lobby, clero, mafie, etc x fare i loro interessi anziché quelli di chi li vota come succede da troppo tempo con risultati sotto gli occhi di tutti

ogni elettore è chiamato a fare il paragone: vedremo tra qualche mese il risultato

peccato non ti sia accorto che il regime che 20 anni fa fu seppellito da DiPietro, si è autoriprodotto cambiandone solo il nome e diventando pure peggio. Quello di grillo è il terzo tentativo pure maldestro perfino!
 
Indietro