Grillo, il suo ingente patrimonio, e la patrimoniale.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.354
Punti reazioni
798
Grillo sarebbe disposto ad una patrimoniale che colpisse solo gli ingenti patrimoni ( come il suo e quello di Berlusconi), per ridurre le tasse alle imprese (Irap) ed a tutti i lavoratori?

Infatti la riduzione dei costi della politica non basterebbe mai per un sostenibile risanamento. E, mi sa, Grillo usa unicamente l'argomento casta solo per demagogia e prendere i voti del popolino e dei polli.
 
Grillo sarebbe disposto ad una patrimoniale che colpisse solo gli ingenti patrimoni ( come il suo e quello di Berlusconi), per ridurre le tasse alle imprese (Irap) ed a tutti i lavoratori?

Infatti la riduzione dei costi della politica non basterebbe mai per un sostenibile risanamento. E, mi sa, Grillo usa l'argomento casta solo per demagogia e prendere i voti del popolino e dei polli.

arguta osservazione.... BRAVO!
 
La proprietà privata va difesa e contrastata l'estorsione praticata dai politici.
 
Bersani sarebbe disposto a rinunciare al cumulo di 3 pensioni?
Quando l'ha chiesto Renzi ha fatto finta di niente.
 
La proprietà privata va difesa e contrastata l'estorsione praticata dai politici.

Bravo. La proprietà va difesa. Quindi perchè far pesare l'Imu soprattutto sul ceto medio invece che sui grandi patrimoni come quelli di Grillo e Berlusconi?
Un pò di redistribuzione tra tasse a vantaggio del ceto medio e medio basso ti fa proprio tanto schifo?
E poi in questo modo miglioreresti anche la domanda interna per smuovere un pochettino l'economia per evitare ogni rischio di avvitamento della recessione.
 
spero proprio sia contrario ad un'altra patrimoniale, mi stupisco di chi la chiede invece :eek:
 
Grillo sarebbe disposto ad una patrimoniale che colpisse solo gli ingenti patrimoni ( come il suo e quello di Berlusconi), per ridurre le tasse alle imprese (Irap) ed a tutti i lavoratori?

Infatti la riduzione dei costi della politica non basterebbe mai per un sostenibile risanamento. E, mi sa, Grillo usa unicamente l'argomento casta solo per demagogia e prendere i voti del popolino e dei polli.

ha parlato il pulcino pio. :o
sei più spassoso dell'originale. :D
òcio al trattore. :p
 
spero proprio sia contrario ad un'altra patrimoniale, mi stupisco di chi la chiede invece :eek:

Non si tratta di un'altra patrimoniale. Tu ci fai o ci sei sicuramente.
La patrimoniale già c'è e si chiama Imu. Davvero non te ne eri accorto?

Qui si tratta di redistribuire gli introiti dell'IMU a vantaggio del ceto medio e medio basso dei piccoli proprietari di prima casa; ed a svantaggio dei grandi patrimoni immobiliari.

Capisco che ti scocci un pò che Grillo e Berusconi debbano pagare di più di IMU. Ma io guardo alla mia Imu prima casa (ed a quella di tutti i proprietari che sono nelle mie condizioni e sono il 98%) ed anche ad un risvolto migliore per la domanda interna e l'economia molto utile in questa fase.
 
Bravo. La proprietà va difesa. Quindi perchè far pesare l'Imu soprattutto sul ceto medio invece che sui grandi patrimoni come quelli di Grillo e Berlusconi?.

L'Imu è un furto non necessario, quindi manco dovrebbe esistere.
Sono contrario alle patrimoniali e non ho assulutamente niente contro chi si è arricchito sul mercato legalmente.

Un pò di redistribuzione tra tasse a vantaggio del ceto medio e medio basso ti fa proprio tanto schifo??.

Non servono ancora tasse in Italia, bisogna favorire le aziende col taglio della spesa pubblica.

E poi in questo modo miglioreresti anche la domanda interna per smuovere un pochettino l'economia per evitare ogni rischio di avvitamento della recessione.

Basta defiscalizzare gli stipendi dei lavoratori privati in modo da aumentare la loro busta paga ed il potere d'acquisto.
 
Azzo ma grillo ha tanti soldi come berlusconi ?

Ma allora è stato veramente in gamba nella sua vita se ha fatto tanti soldi onestamente, non come bersani che scrocca 3 pensioni a tutti noi, magari prendendole al posto di quei poveretti della sla. :cool:
 
ma bersani rinuncia o no a sto benedetto cumulo?
Dav?
Una pensione non è abbastanza?
Chi ha di più deve dare di più. Lui ha 3 pensioni se ne tenga una.
Equitè, fraternitè e tutto a mè...
 
Azzo ma grillo ha tanti soldi come berlusconi ?

Ma allora è stato veramente in gamba nella sua vita se ha fatto tanti soldi onestamente, non come bersani che scrocca 3 pensioni a tutti noi, magari prendendole al posto di quei poveretti della sla. :cool:

Bersani & co prendeno i soldi per i malati di sla. CHE SCHIFO.
 
E' Bersani che continua ogni tre per due a dire chi ha di più deve dare di più.
Grillo invece dice che i politici devono rubare meno e lo stato non deve buttare via soldi pubblici.
Non chiedere a Grillo quello che dovresti chiedere al tuo caro lambruschino.
Chiedi a Grillo piuttosto di darti una mano per eliminare il cumulo di 3 pensioni di Bersani.
 
Non si tratta di un'altra patrimoniale. Tu ci fai o ci sei sicuramente.
La patrimoniale già c'è e si chiama Imu. Davvero non te ne eri accorto?

Qui si tratta di redistribuire gli introiti dell'IMU a vantaggio del ceto medio e medio basso dei piccoli proprietari di prima casa; ed a svantaggio dei grandi patrimoni immobiliari.


io ci sono sicuramente, ma mi sai dire chi è che dovrebbe restituire gli introiti? Non basterebbe abbassare l'aliquota della prima casa senza fargli fare tanti giri a sti soldi? E poi sta cosa dove l'hai sentita da bersani? Non era monti che alzava l'iva per ridistribuire poi s'è accorto che non c'è un cazzio da redistribuire ed ha mollato il colpo?

C'è da tagliare la spesa, ancora non l'avete capito, c'è da tagliare la spesa, c'è da tagliare la spesa, c'è da tagliare la spesa!

Ormai ogni tassa accisa presa per il **** non fa altro che far calare il pil e ridurre i consumi.


Capisco che ti scocci un pò che Grillo e Berusconi debbano pagare di più di IMU.

No non capisci, o non vuoi capire, che è ancora peggio.
 
qui si fa un'ipotesi e si smèrda qualcuno solo sulla base di quell'ipotesi indimostrata.

poi lo stesso figuro apre threads su threads parlando della macchina del fango degli altri :rolleyes:

decisamente ignore list.
 
scommetto che lo farà solo sui patrimoni personali...non sulle fodazioni....sui partiti....sui sindacati....alla chiesa....ed incasserà 1 /10 del previsto
 
qui si fa un'ipotesi e si smèrda qualcuno solo sulla base di quell'ipotesi indimostrata.

poi lo stesso figuro apre threads su threads parlando della macchina del fango degli altri :rolleyes:

decisamente ignore list.

dai lasciali godere un pochino anche loro....è la prima volta che forse andranno al governo....e con la mitica....CARTA DI INTENTI...sembra che riescano a finire addirittura il primo anno di governo tutti insieme....:D:D
 
Credo che il presupposto del thread sia sbagliato. Non credo si possa pensare che l'alternativa sia tra una patrimoniale o altre manovre recessive di questo genere e tagliare i costi della politica. Il vero rigore, ammesso che sia la soluzione definitiva per risolvere la crisi nel lungo periodo, si fa dal lato delle uscite e degli immani sperperi di denaro pubblico che un uomo normale non potrebbe mai quantificare tanto sono ramificati e diffusi e che ovviamente includono anche i costi della politica.
 
dai lasciali godere un pochino anche loro....è la prima volta che forse andranno al governo....e con la mitica....CARTA DI INTENTI...sembra che riescano a finire addirittura il primo anno di governo tutti insieme....:D:D

sì ma vabbè a fare il trombone propagandistico, non puoi pretendere che poi ti prendano sul serio...

mò apro un thread e dico che poiché bersani fuma il sigaro, è schiavo della lobby del tabacco e attacco una pippa chilometrica.

ma ti pare normale? :rolleyes::D
 
Indietro