Grillo: se non vi garba fuori dai ********!

"Tre cose fondamentali abbiamo fatto con queste votazioni. Una è che abbiamo dato un voto libero e da questo voto libero è nata una cosa che voglio sottolineare: il voto alle donne. Se il voto fosse sempre stato libero, in Parlamento oggi avremmo molte più donne che uomini. La seconda cosa è il permettere di conoscere i candidati, che forse andranno in Parlamento, 3 mesi prima in modo che tu puoi andare lì, discutere, conoscerli, votarli o non votarli. Consigliarli o maledirli. E la terza cosa è che non abbiamo speso un euro. Tutto a costo zero.
A chi dice che non c'è stata democrazia perchè i voti sono stati pochi io faccio una domanda: quanti voti ha preso ognuno dei mille parlamentari oggi in Parlamento? Chi ha deciso di quella gente lì? Ve lo dico io: 5 segretari di partito. Non venite a rompermi i ******** (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente. Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finchè la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più. Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va. Se ne va dal MoVimento. E se ne andrà dal MoVimento. Noi dobbiamo avere una forza unita per arrivare a fare un risultato che mai potevamo aspettarci di avere. Abbiamo poco tempo e le nostre forze devono essere indirizzate su queste cose, sulle cose reali, sul Programma, su quello che porteremo avanti, sulla campagna che ci aspetta. All'ultimo sangue. Siamo in una guerra. Siamo con l'elmetto, così come siamo partiti. Chi è dentro il MoVimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno. E andranno fuori."


:bow: :bow: :bow:

Pur nutrendo ancora molte perplessità su questo movimento, come non condividere quanto messo in grassetto.
Che poi da un messaggio videofilmato nasca un buon deputato o senatore ce ne passa.
Ma è un'embrione di iniziativa che va a colmare il gap nato con l'ultima legge elettorale la definzione di "rappresentanza parlamentare"
 
il problema è che si vota o si firma una cosa scelta democraticamente, se la maggioranza decide SI, chi ha votato NO o accetta il SI o si leva dalle balle...
 
La politica è mediazione, nel senso più alto, non più basso del termine. Il movimento in questo momento è quanto di più eterogeno si possa immaginare. Nel caso ipotetico che M5S governasse, con chiunque non sia d'accordo con Grillo sui temi che contano, e su cui sicuramente si saranno opinioni spaventosamente diverse nelle varie anime del movimento (bioetica, famiglia, lavoro, stato sociale, scuola, sanità, ecc) la risposta è "fuori dai koiones " ?
Mi sono lasciato alle spalle l'ultrasinistra extraparlamentare dei miei vecchi e cari anni 70, e non ho mai messo il naso nel sindacato e in certe sezioni di partito (anche di sinistra) perchè non sopporto i dittatori, piccoli o grandi che siano
Non sarà certo Grillo a farmele digerire alla mia età. Ero e sono in una fase di studio di M5S, visto che non ho ancora deciso chi votare, ma più passa il tempo più capisco che non è questo il modello di democrazia interna a cui tengo
A questo punto mi tappo il naso e voto Bersani, almeno non si ritiene Dio.

Ma come si può parlare di democrazia interna (che è comunque superiore a quella di tutti gli altri partiti messi insieme) quando i criminali legalizzati rubano legalmente...

Hai visto:
Tagli agli sprechi?
Riduzione delle pensioni d'oro?
Abolizione delle province?
Abolizione dei vitalazi?
Eliminazione delle auto blu?
Dimezzamento del numero dei parlamentari?
Legge seria contro la corruzione?
Lotta seria contro la grande evasione?

Il mio obiettivo è questo (e siccome questi problemi sono legati strettamente alla massa di criminali legalizzati che stanno in parlamento il primo passo per raggiungerlo è l'eliminazione politica dei criminali legalizzati che siedono in parlamento), poi appena diventeremo un paese come la Svezia mi porrò il problema della democrazia interna...
 
Riporto anche qui:

Non è un gran bel discorso IMHO: la fretta è cattiva consigliera.

I superpoteri per le situazioni di emergenza sanno tanto di dittatura e, sì, sanno di Berlusconi: lasciate fare a me che son capace, vi farò tutti ricchi ma non rompetemi le scatole con domande e primarie. Lasciatemi lavorare.
E chi non è con me è contro di me e va fuori dalle *alle.

Amico mio sono ca.zzate lasciatelo dire.
In più spesso e volentieri pure diffamatorie: Casaleggio non prende una lira nonostante quello che è stato detto dalle tv e da qualcuno nel movimento. C'è scritto a chiare lettere nello statuto.

Il programma sarà open-source, questo è quello che conta.

Chi vuole la democrazia perfetta, il movimento senza un neo, quando per decenni siamo stati governati dalla diarrea dei partiti e siamo a 2 mesi dalle elezioni è pregato di uscire.
Questo è il momento di unirsi non di farsi la lotta intestina.
 
il problema è che si vota o si firma una cosa scelta democraticamente, se la maggioranza decide SI, chi ha votato NO o accetta il SI o si leva dalle balle...

e come fai a sapere cosa ha deciso la maggioranza???
 
cacciare le cariatidi fancazziste il cancro dell italia da 20 anni,una metastasi da estirpare,senza metastasi il corpo funziona meglio :yes:

Ed estirpare la metastasi peggiore , quella al cervello , che in questo ventennio ha il nome che inizia per S. e il cognome che inizia per B.
Indovinate chi ?
 
Il confronto di cosa? Sul programma, sui candidati c'è il massimo confronto. Ma non sulle ca.zzate.
Se non si fa altro che criticare, spesso diffamando, si è invitati ad uscire. Tu cosa faresti con costoro?

I fatti: il M5S è l'unica forza politica che ha scelto i propri candidati in modo democratico, aldilà che siano stati pochi a votare (non certo per colpa di Grillo).

fermo restando che gli esclusi possono tranquillamente presentarsi per conto loro o presentarsi insieme ai vecchi partiti, se sono brave persone, e penso che la maggioranza lo siano, ne avremo tutti ugualmente un vantaggio... :yes:OK!

se invece dimostreranno di essere giovani piccoli politicanti affamati vecchio stile, vabbè, meglio perderli che trovarli... :bye:
 
il problema è che si vota o si firma una cosa scelta democraticamente, se la maggioranza decide SI, chi ha votato NO o accetta il SI o si leva dalle balle...

il problema è capire una volta che si governa se i più decidono CONTRO la linea di grillo su temi anche diversi dalla corruzione, eleggibilità, ecc, cioè gli attuali cavalli di battaglia su cui si unisce il movimento dimenticandosi tutti gli altri punti su cui non potrà esserci per forza accordo, cosa fa Grillo ? Prende e se ne va ? O cerca di far fuori la maggioranza ?
Nei partiti la linea è: si discute, si vota, e poi la minoranza si adegua, e si ricompatta a meno che la rottura sia su aspetti fondamentali della vita del partito.
In M5S sembra che basti non respirare a comando che si viene buttati fuori. Non ho sentito mezza parola nel FOL sul lavoro svolto o meno dalla Salsi negli anni di attivista di M5S nella sua città, come se non contassero niente. L'unica cosa che conta è l'aver partecipato a quella puntata di Ballarò, e per questo si è sentita dire di tutto, compresi tutti i sinonimi di prostituta.
Mi sembra un po' troppo, a me piace pensare che anni di attività contino qualcosa in più, avesse rubato, no condannata e insultata senza appello per quella trasmissione
Mi dispiace, ho un'altra idea della democrazia interna. Ne ho viste troppe di porcate nei partiti manichei (vedi ultrasinistra anni 70) o nei movimenti padronali (PDL-Lega), ma anche nel vecchio PCI, nel sindacato, ecc
Ma, ripeto, nei partiti tradizionali c'è un limite di decenza che si esita a passare, in M5S Grillo si comporta come se fosse il messia, e questo suo ultimo intervento, nel lessico e nei toni, non smentisce questa convinzione
 
La politica è mediazione, nel senso più alto, non più basso del termine. Il movimento in questo momento è quanto di più eterogeno si possa immaginare. Nel caso ipotetico che M5S governasse, con chiunque non sia d'accordo con Grillo sui temi che contano, e su cui sicuramente si saranno opinioni spaventosamente diverse nelle varie anime del movimento (bioetica, famiglia, lavoro, stato sociale, scuola, sanità, ecc) la risposta è "fuori dai koiones " ?
Mi sono lasciato alle spalle l'ultrasinistra extraparlamentare dei miei vecchi e cari anni 70, e non ho mai messo il naso nel sindacato e in certe sezioni di partito (anche di sinistra) perchè non sopporto i dittatori, piccoli o grandi che siano
Non sarà certo Grillo a farmele digerire alla mia età. Ero e sono in una fase di studio di M5S, visto che non ho ancora deciso chi votare, ma più passa il tempo più capisco che non è questo il modello di democrazia interna a cui tengo
A questo punto mi tappo il naso e voto Bersani, almeno non si ritiene Dio.

PS: dimenticavo: lo stesso Dario Fo, in una recente intervista letta proprio in FOL, suggeriva a Grillo di andarci un po' più piano con questi comportamenti manichei

devi tener conto che stimao parlando di un movimento che è partito da un vaffaday e che si è trovato in sei mesi dal 2 % dei consensi....un fli qualsiasi:o al 18 % circa 100 deputati e altrettanti senatori....

è un movimento sotto il mirino di tutti gli altri....sono più gli iscritti pd a leggere il blog di grillo.....:yes::yes::yes:........... per vedere se uno 10 anni fa aveva preso una tangente di un pacchetto di chewing gum per farsi gonfiare la bicicletta....o se un iscritto si era già candidato alle comunali di capracotta con il psi nel 1984....o l'iban del conto corrente dei deputati per la restituzione degli emolumenti....
si trova inevitabilmente esposto a tutti gli spifferi possibili ed immaginabili di gente che cerca di "fare il colpo della vita".....
in questa situazione è normale che ci siano regole ferree e passi lunghi e pedalare....
per quello che riguarda le diverse anime.....è finalmente arrivato il momento che si rispetti un programma proposto.....se faccio un esempio fosse favorevole all matrimonio gay....se un eletto è eticamente contrario...è giusto che voti a favore perchè era già sancito mesi prima nel programma e se non gli andava bene non era obbligato ad accettare:oOK!
 
Nel caso ipotetico che M5S governasse, con chiunque non sia d'accordo con Grillo sui temi che contano, e su cui sicuramente si saranno opinioni spaventosamente diverse nelle varie anime del movimento (bioetica, famiglia, lavoro, stato sociale, scuola, sanità, ecc) la risposta è "fuori dai koiones " ?

Il programma è stato creato in rete e verrà ampliato in rete tramite una piattaforma open-source. Grillo non c'entra niente.
 
Ma come si può parlare di democrazia interna (che è comunque superiore a quella di tutti gli altri partiti messi insieme) quando i criminali legalizzati rubano legalmente...

Hai visto:
Tagli agli sprechi?
Riduzione delle pensioni d'oro?
Abolizione delle province?
Abolizione dei vitalazi?
Eliminazione delle auto blu?
Dimezzamento del numero dei parlamentari?
Legge seria contro la corruzione?
Lotta seria contro la grande evasione?

Il mio obiettivo è questo (e siccome questi problemi sono legati strettamente alla massa di criminali legalizzati che stanno in parlamento il primo passo per raggiungerlo è l'eliminazione politica dei criminali legalizzati che siedono in parlamento), poi appena diventeremo un paese come la Svezia mi porrò il problema della democrazia interna...

è veramente incredibile come i fans delle cariatidi fancazziste vadano a contare i peli del kulo di un movimento ancora in formazione,mentre se ne sbattono i collioni di averlo preso in kulo per 20 anni di fila dalle cariatidi fancazziste che in questo lasso di tempo non hanno combinato un capzo che non fossero i capzi loro e li han pure depredati di una marea di quattrini usati per autoconcedersi privilegi di ogni sorta che non hanno nemmeno i petrolieri arabi :o
 
.... per decenni siamo stati governati dalla diarrea dei partiti ...

Non mi piace nemmeno che si generalizzi, che ad esempio si mettano sullo stesso piano Prodi e Berlusconi oppure Berlinguer e Craxi.

C'è molta verità nelle denunce di grillo, ma suonano molto simili a quelle della prima lega (senza le derive xenofobe per fortuna) e i suoi atteggiamenti sono da comandante unico simili a quelli del Berlosco.

Mentre ho un opinione totalmente negativa di Lega e Pilvio, spero che Grillo prenda tanti voti e faccia un po' di doverosa pulizia e terremoto negli ambienti politici, però non me la sento di consegnargli le chiavi del mio paese.
Sarò un ingenuo ma credo che sia giusto che provi Bersani a questo giro.
 
Amico mio sono ca.zzate lasciatelo dire.
In più spesso e volentieri pure diffamatorie: Casaleggio non prende una lira nonostante quello che è stato detto dalle tv e da qualcuno nel movimento. C'è scritto a chiare lettere nello statuto.

Il programma sarà open-source, questo è quello che conta.

Chi vuole la democrazia perfetta, il movimento senza un neo, quando per decenni siamo stati governati dalla diarrea dei partiti e siamo a 2 mesi dalle elezioni è pregato di uscire.
Questo è il momento di unirsi non di farsi la lotta intestina.

L'organizzazione di un partito e la sua anima non si mettono in piedi in pochi mesi, neanche in questo modo. Ti ricordo che molti dei nuovi simpatizzanti di M5S fino a pochi mesi fa acclamavano e difendevano a spada tratta un ventennio di esperienza di partiti padronali
Come si concilia questo con lo zoccolo duro iniziale di M5S, di ben altro tipo?
Staremo a vedere......

Ma come si può parlare di democrazia interna (che è comunque superiore a quella di tutti gli altri partiti messi insieme) quando i criminali legalizzati rubano legalmente...

Hai visto:
Tagli agli sprechi?
Riduzione delle pensioni d'oro?
Abolizione delle province?
Abolizione dei vitalazi?
Eliminazione delle auto blu?
Dimezzamento del numero dei parlamentari?
Legge seria contro la corruzione?
Lotta seria contro la grande evasione?

Il mio obiettivo è questo (e siccome questi problemi sono legati strettamente alla massa di criminali legalizzati che stanno in parlamento il primo passo per raggiungerlo è l'eliminazione politica dei criminali legalizzati che siedono in parlamento), poi appena diventeremo un paese come la Svezia mi porrò il problema della democrazia interna...

dopo sarà tardi, ammesso che ci arriverete a parlarne .....
 
In M5S sembra che basti non respirare a comando che si viene buttati fuori. Non ho sentito mezza parola nel FOL sul lavoro svolto o meno dalla Salsi negli anni di attivista di M5S nella sua città, come se non contassero niente.

La Salsi non è stata buttata da fuori, ed è anzi stata riconfermata dalla base. Evidentemente perché ha fatto un buon lavoro.
Grillo ha esagerato nei toni, ma nei fatti la Salsi è ancora lì al suo posto. Se continuate a travisare a piacimento i fatti ne avrete una visione completamente distorta.
 
è veramente incredibile come i fans delle cariatidi fancazziste vadano a contare i peli del kulo di un movimento ancora in formazione,mentre se ne sbattono i collioni di averlo preso in kulo per 20 anni di fila dalle cariatidi fancazziste che in questo lasso di tempo non hanno combinato un capzo che non fossero i capzi loro e li han pure depredati di una marea di quattrini usati per autoconcedersi privilegi di ogni sorta che non hanno nemmeno i petrolieri arabi :o


incredibile!

http://www.finanzaonline.com/forum/...vissime-affermazioni-del-ministro-griffi.html
 
è veramente incredibile come i fans delle cariatidi fancazziste vadano a contare i peli del kulo di un movimento ancora in formazione,mentre se ne sbattono i collioni di averlo preso in kulo per 20 anni di fila dalle cariatidi fancazziste che in questo lasso di tempo non hanno combinato un capzo che non fossero i capzi loro e li han pure depredati di una marea di quattrini usati per autoconcedersi privilegi di ogni sorta che non hanno nemmeno i petrolieri arabi :o

Forse perchè la paura è quella di prendersela nel kulo per qualche altro anno da facce nuove con modi di pensare "vecchi". Chi critica Grillo non esalta certo i partiti tradizionali, tutt'altro.
Non è colpa di chi critica se il movimento di Grillo è ancora giovane, non è colpa nostra neanche se le elezioni arrivano prima del tempo e neanche colpa nostra se M5S non ha potuto ancora dato prova di amministrazione in nessuna grande città
Gli altri partiti lo hanno fatto, non l'aveva fatto Forza Italia, e sappiamo com'è andata a finire, già la lega, se ricordo bene, aveva già iniziato a governare a livello locale prima del 94. M5S no. E sulla fiducia mi sembra si stia pretendendo un po' troppo
 
Non mi piace nemmeno che si generalizzi, che ad esempio si mettano sullo stesso piano Prodi e Berlusconi oppure Berlinguer e Craxi.

C'è molta verità nelle denunce di grillo, ma suonano molto simili a quelle della prima lega (senza le derive xenofobe per fortuna) e i suoi atteggiamenti sono da comandante unico simili a quelli del Berlosco.

Mentre ho un opinione totalmente negativa di Lega e Pilvio, spero che Grillo prenda tanti voti e faccia un po' di doverosa pulizia e terremoto negli ambienti politici, però non me la sento di consegnargli le chiavi del mio paese.
Sarò un ingenuo ma credo che sia giusto che provi Bersani a questo giro.

Quoto integralmente.
 
Grillo fosse stato un politico furbo come ne conosciamo tanti, avrebbe fatto buon viso a cattivo gioco e poi dietro le quinte avrebbe fatto pressioni infinite per avere quello che voleva, invece strilla sbotta s'******* ma alla fine fa quello che scelgono gli attivisti con il programma. Perciò tutti sti problemi di democrazia non li vedo, in altri partiti invece si, dove sono 2 o 3 a decidere e gli altri bot che votano a comando.
 
Indietro