Grillo torna a proporre il ripudio del debito pubblico

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Laserpoint

No Ius scholae
Punti reazioni
349
un fardello di 80 miliardi l'anno che frena la crescita:yes:

Prima di votare M5S ricordatevi di vendere i BTP.

almeno non ha proposto di ripagarlo con i GrilloCoin$ :o

Il nostro Nobel all'economia grillino non ha studiato il latino ma si vede :D

E' l'uovo di colombo. Non pago i debiti e ho risolto. Il prossimo passo e' "non ho i soldi, vado a rubare". Eh beh, c'e' del talento, indubbiamente.

E' l'uovo di colombo. Non pago i debiti e ho risolto. Il prossimo passo e' "non ho i soldi, vado a rubare". Eh beh, c'e' del talento, indubbiamente.

e' alta politika grillescka, non capisci una fava

Basta dire che, senza sovranità monetaria, non possiamo pagare decine di miliardi di interessi all'anno. Soldi che potremmo destinare alla crescita economica. Quindi basterebbe chiedere un dilazionamento degli interessi, in modo da ricavare 40 miliardi all'anno da investire in crescita economica. In questo modo entro pochi anni si potrà ripagare anche il debito, non solo di interessi. Il che non significa ripudiare il debito.

QUalcuno al mondo si aspetta che la grecia sia mai in grado di ripagare i debiti ? glieli hanno pure tagliati un paio di volte, però per l'italia è tabù.

L'Italia nel frattempo può comprarsi dei credit default swap e, mentre compie l'operazione di cui sopra, si arricchisce ancora di più nel contempo.

L'Italia nel frattempo può comprarsi dei credit default swap e, mentre compie l'operazione di cui sopra, si arricchisce ancora di più nel contempo.

Chi è il fesso che gli vende i cds a prezzi bassi ?

ma porca schifa,con una soluzione così a portata di mano sti strontsi che ti fanno? ci hanno condannati quasi al fallimento

ma porca schifa,con una soluzione così a portata di mano sti strontsi che ti fanno? ci hanno condannati quasi al fallimento

Non hanno alcun interesse ad applicare soluzioni di buon senso.

Ricorda che chi sta al potere ha interesse a fare gli interessi della chi sta ai vertici.

Monti, per dirne uno, ha applicato in maniera scientifica politiche per deprimere l'economia e garantire i creditori esteri.

Quella italiana che è in declino da 20 anni.

O tu vedi possibili uscite dal sentiero del declino all'orizzonte?

certo che vedo possibili uscite dal sentiero del declino.
altrimenti sarei oltre che iquazzato anche disperato con tutte le tassse con cui mi stanno o se preferisci Ci stanno dissanguando

certo che vedo possibili uscite dal sentiero del declino.
altrimenti sarei oltre che iquazzato anche disperato con tutte le tassse con cui mi stanno o se preferisci Ci stanno dissanguando

Come tagli le tasse se sono state messe proprio per garantire i creditori?

Indietro