Growens, dopo l'opa parziale e dvd rotta verso l'America!

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Non sei offensivo, tranquillo. A mia sorella gliel'ho già dati anzitempo e si è trovata benissimo.
Ben x lei OK! ......Io ragiono a modo mio... sono un po' troppo impulsivo ma penso di esser arrivato al punto che tutte le zuccate che ho preso in passato mi stiano servendo x il presente e il futuroOK!

Per stemperare un pò i toni, vi annuncio che dopo mesi di ricerche empiriche un ristretto clan di economisti ha pubblicato oggi il secondo principio di Growens (il primo era già stato annunciato e validato nelle pagine precedenti del forum), che dice: "Dal titolo nessun investitore uscirà in loss, tranne i frettolosi".
Da questo principio si può anche ricavare il "postulato di Franci", ma lascio a lui definirlo.

sono ancora qui perche' ho avuto la fortuna di conoscere Jacobs OK!
troppo buono Franci. Io dico (ed ho sempre detto) a coloro che ti "sfottono" che hai una forza psicologica e determinazione nell'approccio alla vita (ed io l'ho toccato con mano) che tutti vorrebbero avere ( io in primis).:clap:
Qui c'è gente che scrive e non ha mai lavorato un giorno nella vita e "gioca" con i soldi dei genitori o eredità varie.
Tu sei stato sui tetti a "spaccarti le ginocchia" dalle 6 del mattino alle 18.00 di sera per 35 anni.......
Hai solo avuto la sfortuna di tenere per 30 anni un approccio agli investimenti "ludopatico" che ti ha fatto sbagliare.
Ma ricordati che tutti sbagliano, anche chi studia ed ha competenze. ( io in primis, vedesi IGV ) .Come ti dico sempre diffida da chi non ha l'umiltà di ammettere gli errori e " vince sempre".
Suvvia , dovremmo imparare tutti da te........ OK!

troppo buono Franci. Io dico (ed ho sempre detto) a coloro che ti "sfottono" che hai una forza psicologica e determinazione nell'approccio alla vita (ed io l'ho toccato con mano) che tutti vorrebbero avere ( io in primis).:clap:
Qui c'è gente che scrive e non ha mai lavorato un giorno nella vita e "gioca" con i soldi dei genitori o eredità varie.
Tu sei stato sui tetti a "spaccarti le ginocchia" dalle 6 del mattino alle 18.00 di sera per 35 anni.......
Hai solo avuto la sfortuna di tenere per 30 anni un approccio agli investimenti "ludopatico" che ti ha fatto sbagliare.
Ma ricordati che tutti sbagliano, anche chi studia ed ha competenze. ( io in primis, vedesi IGV ) .Come ti dico sempre diffida da chi non ha l'umiltà di ammettere gli errori e " vince sempre".
Sempre diffidare di chi non sbaglia mai ..la seconda cosa che ho imparato..la prima e applicare stoploss

Esagerato:sborone:.........troppo buono:bow:....grazie comunqueOK!

Sempre Rispetto per il buon Francy..
la nostra storica diatriba Falck - Pierrel ci ha visto entrambi cadere ma anche penso bravi a rialzarci.

Ovviamente stiamo parlando di una vita diversa se ai tempi avessi investito in Falck e Recordat (anche lì con bravissimo utente azionista di quest’ultima che la vedeva tirata a 20 e mi ha sconsigliato di entrare :wall: ). Una piccola sliding door...

Sempre Rispetto per il buon Francy..
la nostra storica diatriba Falck - Pierrel ci ha visto entrambi cadere ma anche penso bravi a rialzarci.

Ovviamente stiamo parlando di una vita diversa se ai tempi avessi investito in Falck e Recordat (anche lì con bravissimo utente azionista di quest’ultima che la vedeva tirata a 20 e mi ha sconsigliato di entrare :wall: ). Una piccola sliding door...
A proposito di Recordati : il mio povero padre regalo' a me e mio fratello 26k Recordati quando quotavano 4,5 . Mi disse : queste dimenticatele , riscuotici il dvd e vedrai !!!!......Io invece le mie 13k quando arrivarono a 7 le liquidai :rolleyes: ........naturalmente poi reinvestii i soldi in altro con esiti nefasti. Se l'avessi ascoltato , coi vari dvd, avrei ca. 800k euro solo di quelle :wall:.....meglio che non ci pensi va......e un grazie ancora a mio padre anche se non mi sente piu':rolleyes:

A proposito di Recordati : il mio povero padre regalo' a me e mio fratello 26k Recordati quando quotavano 4,5 . Mi disse : queste dimenticatele , riscuotici il dvd e vedrai !!!!......
Complimenti a tuo padre non solo per l'individuazione della gemma Recordati in tempi lontanissimi ma anche per averne intuito le potenzialità future.
Era quindi un investitore di borsa?

Complimenti a tuo padre non solo per l'individuazione della gemma Recordati in tempi lontanissimi ma anche per averne intuito le potenzialità future.
Era quindi un investitore di borsa?
Tutt'altro !........lavorava 20 ore al giorno e non aveva tempo x altro. I risparmi, da persona saggia, li metteva tutti nelle cartelle postali, che, tra l'altro, all'epoca, avevano rendimenti favolosi. Ricordo certe emissioni che triplicavano il capitale in 11 anni:eek:....Sono stato io, da ludopatico qual'ero , a instradarlo alla borsa, allettato dai primi investimenti andati a buon fine. A lui pero' piacevano solo titoli che pagavano un buon dvd.........ecco spiegato il discorso Recordati. Io invece non avevo tempo di aspettare 1 anno x il dvd:censored:.....ed entravo e uscivo da svariati titoli commettendo l'errore (col senno di poi) madornale di accontentarmi del 10% di guadagno e di non tagliare mai le perdite:wall:........la cosa mi e' costata ben 4 fallimenti azionari (meglio che non riporti le cifre perse) e il mancato guadagno su titoli che si sono addirittura decuplicati:rolleyes:.......l'esatto contrario di cio' che dice W Buffet mi pare no ?:doh:..........e il guaio che ho indotto pure mio padre a fare lo stesso :mad:
Ad esempio,l'ho praticamente costretto a vendere 100k falck a 1,2 (opate 2 anni dopo a 8,8) x comprare Igv a 1,9. Quest'ultime le abbiam vendute dopo la sua morte a 0,79 :rolleyes:e lo stesso con Unipol, Telecom, Parmalat e tante altre....comprate sui massimi e ventute raccogliendo briciole .........stendiamo un velo pietoso:rolleyes:

Ultima modifica:
Tutt'altro !........lavorava 20 ore al giorno e non aveva tempo x altro. I risparmi, da persona saggia, li metteva tutti nelle cartelle postali, che, tra l'altro, all'epoca, avevano rendimenti favolosi. Ricordo certe emissioni che triplicavano il capitale in 11 anni:eek:....Sono stato io, da ludopatico qual'ero , a instradarlo alla borsa, allettato dai primi investimenti andati a buon fine. A lui pero' piacevano solo titoli che pagavano un buon dvd.........ecco spiegato il discorso Recordati. Io invece non avevo tempo di aspettare 1 anno x il dvd:censored:.....ed entravo e uscivo da svariati titoli commettendo l'errore (col senno di poi) madornale di accontentarmi del 10% di guadagno e di non tagliare mai le perdite:wall:........la cosa mi e' costata ben 4 fallimenti azionari (meglio che non riporti le cifre perse) e il mancato guadagno su titoli che si sono addirittura decuplicati:rolleyes:.......l'esatto contrario di cio' che dice W Buffet mi pare no ?:doh:..........e il guaio che ho indotto pure mio padre a fare lo stesso :mad:
Ad esempio,l'ho praticamente costretto a vendere 100k falck a 1,2 (opate 2 anni dopo a 8,8) x comprare Igv a 1,9. Quest'ultime le abbiam vendute dopo la sua morte a 0,79 :rolleyes:e lo stesso con Unipol, Telecom, Parmalat e tante altre....comprate sui massimi e ventute raccogliendo briciole .........stendiamo un velo pietoso:rolleyes:
Beh .sei ancora qui..tranqui i fallimenti li ho presi pure io..vedi burani..quello che conta è il saldo finale…

Franci sei un grande....tutto il mio rispetto!:bow:

ancora più meritevole che abbia individuato Recordati. :bow:

per il resto, come ti hanno detto altri, errori (anche grandi) li abbiamo fatti tutti. l'importante è averne fatto tesoro.

Bello leggere le vicessitudini di Franci!
Di solito si legge solo di guru della finanza che tutto sanno e niente sbagliano...
Le cagate le facciamo tutti, chi più chi meno.
Growens potrebbe però essere un buon titolo per ludopatici... A questi prezzi è regalata con dividendo che darà ancora a settembre... ma poi ha Bee che potrebbe valere anche una fortuna. Qui se le cose vanno come dovrebbero... l'investimento potrebbe dar frutti fuori dall'ordinario!!

Bello leggere le vicessitudini di Franci!
Di solito si legge solo di guru della finanza che tutto sanno e niente sbagliano...
Le cagate le facciamo tutti, chi più chi meno.
Growens potrebbe però essere un buon titolo per ludopatici... A questi prezzi è regalata con dividendo che darà ancora a settembre... ma poi ha Bee che potrebbe valere anche una fortuna. Qui se le cose vanno come dovrebbero... l'investimento potrebbe dar frutti fuori dall'ordinario!!
sono investito su growens, e sarei contento che andasse tutto verso frutti copiosi, ma se fossero veramente fuori dall'ordinario penso che passerebbe qualche raccoglitore che li sottrae prima, guarda tutte le opa di titoli piccoli e promettenti

Indietro