gruppo di continuità

  • Creatore Discussione mrm
  • Data di inizio
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

mrm

Nuovo Utente
Registrato
4/11/10
Messaggi
1.763
Punti reazioni
152
ciao a tutti.
la mia nuova termostufa a legna ha un sistema di sicurezza per il quale, nel caso mancasse la corrente e quindi non andasse la pompa che fa uscire l'acqua calda, entrerebbe dell'acqua fredda per evitare sovratemperature.
peccato che a me l'acqua in casa entra anche lei con una pompa, dato che altrimenti non avrei sufficiente pressione.
quindi: niente corrente=niente acqua in casa.
okkei, posso girare le valvole e prendere diretta quella dell'acquedotto, anche se con poca pressione.
ma se succedesse quando non sono in casa?
quindi mi dicono: gruppo di continuità.
io me ne intendo zero e sono andata a guardare, ma sono robe per computer che danno giusto qualche minuto di autonomia, invece la termostufa tiene 80 litri d'acqua, che direi sono almeno 3/4 docce, come tempi (anche se forse non entrerebbero tutti gli 80 litri, forse ne basterebbero molti meno).
l'idraulico mi dice che la pompa sarà 7/900 watt.
cioè..... devo andare a spendere qualche mila euro?:'(
oltretutto ingombro e rumore?
qualcuno se ne intende e può aiutarmi a chiarire le idee?
(a me purtroppo questa cosa è venuta in mente dopo, a stufa comprata ed installata, al mio idraulico - che me l'ha messo lui il serbatoio con la pompa, eh.... - invece proprio zero).
grasssie:flower:
 
Non conosco le termostufe e non so neanche quanto tempo impiega l'acqua fredda ad abbassare la temperatura, però probabilmente ti serve una Power station UPS con potenza e capacità adeguate al tuo impianto. Questa è la prima uscita su Google

Informandomi in passato, so che esistono anche degli UPS classici ad onda pura da più kw che potrebbero fare al tuo caso, ne metto uno
Quali differenze ci sono fra Corrente Monofase e Trifase?

qui ce ne sono altri
Quali differenze ci sono fra Corrente Monofase e Trifase?

Si trovano in ottime condizioni anche usati, le batterie però devono essere acquistate nuove e, in generale, vanno cambiate periodicamente (2-3-4 anni) in base all'uso che se ne fa perché, anche se sembrano in buone condizioni, dopo qualche tempo la carica potrebbe non essere più sufficiente.

Devi tener presente che non tutti i dispositivi funzionano collegati a Power station o UPS quando manca la corrente di rete, per un motivo legato a fase, neutro e messa a terra. Quindi il tutto è da testare.
 
  • Like
Reazioni: mrm
Indietro